la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusa Gigi pensavo ti riferissi al porridge...uso un classico robot da cucina economico con lama lunga...è importante aggiungere olio poco alla volta per renderlo cremoso...alcuni aggiungono miele o fruttosio...io solo olio delle mie olive
;-)

ok, faccio esattamente come te o-o solo che il minipimer è poco adatto, il frullatore mi risulta scomodo perchè troppo grande (ci vuole tempo ad aprire tanti arachidi per riempirlo :wacko:) e il frullatore dell'impastatrice è scomodo perchè il bicchiere lo devi girare al contrario per frullare...nzomm ero in cerca di idee più pratiche o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
ok, faccio esattamente come te o-o solo che il minipimer è poco adatto, il frullatore mi risulta scomodo perchè troppo grande (ci vuole tempo ad aprire tanti arachidi per riempirlo :wacko:) e il frullatore dell'impastatrice è scomodo perchè il bicchiere lo devi girare al contrario per frullare...nzomm ero in cerca di idee più pratiche o-o


Io le arachidi le compro crude già pulite a 4 euro al chilo al mercato...per fare il burro occorre un robot da cucina col bicchiere e la lama larga ...il frullatore non va bene
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se vi interessa con 7.5euro(in offerta) al chilo prendete il burro di arachidi da Myprotein....senza sbattimento e senza nulla di aggiunto....ne consumo 2kg al mese...ancora.meglio burro do anacardi ma ovviamente più costoso



Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se vi interessa con 7.5euro(in offerta) al chilo prendete il burro di arachidi da Myprotein....senza sbattimento e senza nulla di aggiunto....ne consumo 2kg al mese...ancora.meglio burro do anacardi ma ovviamente più costoso



Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

in realtà non sono tanto interessato a "burrare" solo le arachidi, ma tutti i semi e la frutta secca possibili e immaginabili :mrgreen:. L'altro giorno ho fatto una crema con cacao zucchero olio e mix di semi e frutta secca che mi avanzavano da un po'. Poi ne ho fatta una con sesamo e zucca, sempre semi intendo. Avanti così fino al prossimi pippone :))):
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Questa mattina colazione ghiotta con finto tiramisú [emoji39]
Pacchetto 25g biscotti pavesini, 150g yogurt greco fage al caffé 0% grassi il tutto disposto a strati alternati con topping da 10g fiocchi d'avena.
Preparato ieri sera e tenuto in frigo tutta la notte stile overnight oatmeal
Anche qui ci si puó sbizzarrire con gli ingredienti, io ho provato semplicemente con pochi ingredienti ed il risultato é stato ottimo! I biscotti hanno ben assorbito lo yogurt e sembrava veramente di mangiare un vero tiramisú!!
La prossima volta provo con lo yogurt greco bianco e inzuppo i pavesini nel caffé [emoji39] con spolveratina di cacao amaro
uploadfromtaptalk1453275714342.jpg
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questa mattina colazione ghiotta con finto tiramisú [emoji39]
Pacchetto 25g biscotti pavesini, 150g yogurt greco fage al caffé 0% grassi il tutto disposto a strati alternati con topping da 10g fiocchi d'avena.
Preparato ieri sera e tenuto in frigo tutta la notte stile overnight oatmeal
Anche qui ci si puó sbizzarrire con gli ingredienti, io ho provato semplicemente con pochi ingredienti ed il risultato é stato ottimo! I biscotti hanno ben assorbito lo yogurt e sembrava veramente di mangiare un vero tiramisú!!
La prossima volta provo con lo yogurt greco bianco e inzuppo i pavesini nel caffé [emoji39] con spolveratina di cacao amaro
Vedi l'allegato 138882

Eretico!!!! :mrgreen:o-oo-oo-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Mi avete fatto entrare in una dipendenza da cui non riesco più ad uscire :bua:

OEATMEAL OVERNIGHT :mrgreen:

Grazie veramente visto che i miei tempi alla mattina con due figlie da gestire sono sempre ristrettissimi mi avete risolto il problema o-o

Ps. postate pure le vostre ricette a me piace sperimentare bella cumpa
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io vario tutte le mattine, ti faccio un resoconto :mrgreen:

Oggi: Fette wasa e gallette con banane a fette sopra burro di arachidi e colata di crema di datteri+ 1 cappuccino.

Senno: 300gr di yogurt in una ciotola con 1 mela 1 arancia cacao sbriciolato muesli e cappucino.

Senno:pankake con banana a fette miele o crema di datteri e spolverta di cacao + cappuccino.

Senno: porrige A modo mio con latte vegetale e 1 o 2 frutti dentro e cappuccino.

Senno:gallette con marmellata o wasa e cappuccino (questa raramente quasi mai).

Senno:fette di pane con yogurt e avocado sopra e cappuccino.

Senno: Latte vegetale con banana a fette muesli e carruba + semi di chia.

Senno:Yogurt con 2 frutti piu granola.

Ce ne sarebbero ancora ma poi vedi te..

Sperimentato anche salata tipo patate dolci co yogurt una bomba..

Riso e altre cose varie.

L'unica cosa che ce' sempre e' il cappuccino :-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mardok ma le proteine?. :asd: :eek:

Le mie colazioni sono cambiate da tempo:
la frutta c'è sempre, di stagione, come il the allo zenzero o normale o verde, e il caffè.
Faccio ruotare yogurt/uova/latte intero/ricotta e come carbo pane integrale fiocchi avena fette b. senza grassi vegetali, pancake con semi vari cacao cannella banana miele, marmellate varie.

Oggi per es.: 1 kiwi, 2 uova con banana a rondelle, cacao miele, the verde con miele, fette b. con marmellata arancia, caffè e 1/2 biscotti integrali.

o-o

P.S. quando mi va faccio anche la famosa "cremina" con i tuorli/cocco/cannella/cacao, per chi la conosce una vera leccornia...
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok ma le proteine?. :asd: :eek:

Le mie colazioni sono cambiate da tempo:
la frutta c'è sempre, di stagione, come il the allo zenzero o normale o verde, e il caffè.
Faccio ruotare yogurt/uova/latte intero/ricotta e come carbo pane integrale fiocchi avena fette b. senza grassi vegetali, pancake con semi vari cacao cannella banana miele, marmellate varie.

Oggi per es.: 1 kiwi, 2 uova con banana a rondelle, cacao miele, the verde con miele, fette b. con marmellata arancia, caffè e 1/2 biscotti integrali.

o-o

P.S. quando mi va faccio anche la famosa "cremina" con i tuorli/cocco/cannella/cacao, per chi la conosce una vera leccornia...

:mrgreen::mrgreen: dipende se sono piu basso a colazione le mangio a meta mattina.
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Solitamente io faccio questa colazione

Porridge di fiocchi di avena e semi misti (chia,girasole,zucca) con 40/60gr di avena e 300ml di latte (vaccino, soia, riso...a seconda di quello che ho
60gr di pane con tacchino/bresaola/cotto oppure con fiocchi di latte e miele.
Un caffè luuuuuuuungo americano (non insultatemi, a me piace cosi)
Se so di fare un lungo aumento un po' le quantità, magari aggiungendo della quinoa al porridge o delle mandorle/noci.
Raramente, ma a volte lo faccio metto uno yogurt magro.

Comunque sempre almeno 600kcal ogni mattinao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.