Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Ciao a tutti.
Volevo chiedere,dovrei acquistare una S3 modello 2015 con cambio dura ace 10v e guarnitura rotor 3D,cerchi zipp modello vecchio
Il prezzo sarebbe di 2200€ però io vorrei cambiare il gruppo dura ace e mettere ultegra 11v
E ruote RACING 0.
Delle ruote mi leva 400€ quindi mi costerebbe 1800€..
Conviene come prezzo?
La bici mi piace molto.
Grazie

al posto tuo rimarrei sul Dura Ace, più preciso e morbido ...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti.
Volevo chiedere,dovrei acquistare una S3 modello 2015 con cambio dura ace 10v e guarnitura rotor 3D,cerchi zipp modello vecchio
Il prezzo sarebbe di 2200€ però io vorrei cambiare il gruppo dura ace e mettere ultegra 11v
E ruote RACING 0.
Delle ruote mi leva 400€ quindi mi costerebbe 1800€..
Conviene come prezzo?
La bici mi piace molto.
Grazie

La bici di cui parli è nuova o usata? ;nonzo%
Se nuova direi che il prezzo è buono! o-o
Solo una considerazione estetica.....io la S3 con ruote basso profilo proprio non ce la vedo!
Nel gruppo di ragazzi con cui esco ci sono varie S3, quasi tutte con ruote dal profilo medio/alto.....qualcuno la usa con ruote a basso profilo, ma a mio vedere perde moltissimo!
E' un pò come prendere la mtb e montarci copertoni lisci da 23 (cosa che io feci a suo tempo).....inguardabile! :bua:

Per quanto riguarda la scelta del gruppo, posso dirti che io sono passato da Sram Red 10v a Sram Force 11v.....ora non so in casa Shimano, ma se la differenza è quella che ho riscontrato io con Sram, fai un'ottima scelta....perderai qualcosa in termini di peso, ma ne guadagni tantissimo a livello di cambiata! o-o

al posto tuo rimarrei sul Dura Ace, più preciso e morbido ...

Vedi sopra....se anche in casa Shimano si possono fare le stesse considerazioni di casa Sram, il gruppo 11v è da preferire sicuramente a quello 10v....anche a costo di stare su una media gamma! o-o
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
La bici di cui parli è nuova o usata? ;nonzo%
Se nuova direi che il prezzo è buono! o-o
Solo una considerazione estetica.....io la S3 con ruote basso profilo proprio non ce la vedo!
Nel gruppo di ragazzi con cui esco ci sono varie S3, quasi tutte con ruote dal profilo medio/alto.....qualcuno la usa con ruote a basso profilo, ma a mio vedere perde moltissimo!
E' un pò come prendere la mtb e montarci copertoni lisci da 23 (cosa che io feci a suo tempo).....inguardabile! :bua:

Per quanto riguarda la scelta del gruppo, posso dirti che io sono passato da Sram Red 10v a Sram Force 11v.....ora non so in casa Shimano, ma se la differenza è quella che ho riscontrato io con Sram, fai un'ottima scelta....perderai qualcosa in termini di peso, ma ne guadagni tantissimo a livello di cambiata! o-o



Vedi sopra....se anche in casa Shimano si possono fare le stesse considerazioni di casa Sram, il gruppo 11v è da preferire sicuramente a quello 10v....anche a costo di stare su una media gamma! o-o

La bici e usata ,non so perché sembra alto come prezzo per una s3 usata?
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
46ea0351309d88982fa4b299be67f331.jpg
b9e658f3502b50956dd2a86a438cab1c.jpg


Questa è la bici che dovrei prendere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La bici e usata ,non so perché sembra alto come prezzo per una s3 usata?

Se usata penso sia un pò alto....se non ho capito male verresti a pagarla 1800 senza ruote giusto?
Oppure 2200 con ruote Zipp....ma che modello?
Ma i prezzi si riferiscono al montaggio con gruppo Dura-Ace 10v oppure considerando Ultegra 11v? ;nonzo%
E come trittico cosa monta?
Ma la bici in questione la vende un negozio, giusto? ;nonzo%

Per darti un'idea....a novembre dello scorso anno in negozio c'era una R3 NUOVA colorazione dell'anno prima, montata ultegra 11v, guarnitura Rotor 3D, trittico FSA SLK e ruote Fulcrum 2.5 (praticamente le Racing3 standard) con copertoni Schwalbe One veniva scontata 2.900euro.....
Quindi, a mio avviso, 2.200 per una S3 usata non sono pochi (per quanto poco possa essere stata usata il valore si dimezza quasi subito e il gruppo Dura-Ace 10v penso che non sia stato preso con il telaio ma sia ancora più vecchio)....sempre che non monti delle Zipp 303/404 Firecrest! o-o
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se usata penso sia un pò alto....se non ho capito male verresti a pagarla 1800 senza ruote giusto?
Oppure 2200 con ruote Zipp....ma che modello?
Ma i prezzi si riferiscono al montaggio con gruppo Dura-Ace 10v oppure considerando Ultegra 11v? ;nonzo%
E come trittico cosa monta?
Ma la bici in questione la vende un negozio, giusto? ;nonzo%

Per darti un'idea....a novembre dello scorso anno in negozio c'era una R3 NUOVA colorazione dell'anno prima, montata ultegra 11v, guarnitura Rotor 3D, trittico FSA SLK e ruote Fulcrum 2.5 (praticamente le Racing3 standard) con copertoni Schwalbe One veniva scontata 2.900euro.....
Quindi, a mio avviso, 2.200 per una S3 usata non sono pochi (per quanto poco possa essere stata usata il valore si dimezza quasi subito e il gruppo Dura-Ace 10v penso che non sia stato preso con il telaio ma sia ancora più vecchio)....sempre che non monti delle Zipp 303/404 Firecrest! o-o
Come trittico monta 3T.
Il prezzo si riferisce montata con dura ace 10'v e ruote ZIPP 404.
In pratica così montata con ruote zipp 404 è gruppo dura ace 2200€ è presa da una n privato
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
riguardo serie S e ruote basso profilo io l'ho sempre vista così.

il telaio di una bici è come fosse tronco e braccia di una persona, le ruote su cui si poggia le gambe

R e basso profilo, una persona magra, bella, proporzionata

R e medio/altro profilo, forse ancora più bella, ,tronco e braccia magri, gambe muscolose, è un ciclista o un calciatore

S e medio/alto profilo, forse l'accoppiata più bella, una persona palestrata dalla testa ai piedi, proporzionata

S e basso profilo, l'inguardabile all'ennesima potenza, persona troppo pigra per allenare le gambe grissino, nascoste sotto pantaloni, con tronco e braccia muscolose. di lato una bici aero con le fulcrum zero tanto per far un nome a caso, beh vedi telaio solido e robusto come quello di una moto su ruotine filiformi che a me fanno sorridere e mi chiedo sempre ma reggeranno ? :-x non la vorrei neanche regalata

per me è così, ma l'importante piaccia a chi ci sta seduto sopra
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ottima notizia, sono felicissimo, prova di durata della r5 per tutto il 2016 o-o

caro [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] divertiti, vinci e poi scrivi recensioni lunghissime che te le leggiamo con l'acquolina in bocca già da adesso ;)

http://www.bdc-mag.com/first-look-cervelo-r5/

Niente di lunghissimo che poi la gente si stufa. :-)
Sono già 20 giorni che la uso. Prossimamente, meteo permettendo, iniziano le gare. :cassius:

Si ma il Dura ace che monta è vecchitto......se è lo stesso della foto!!!
Preferirei un ultegra 11v
In che senso vecchiotto?;nonzo% Cosa ha un Ultegra a 11 che non ha il Durace a 11?;nonzo%
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sa è ultegra11v VS durace10v

già 20gg ? ci dai qualche anticipazione ? ;) Ti trovi bene ?



che phigo :D
figurati se potevano darmi una bici top con un DA a 10.....questa ha ovviamente quello a 11 x questo non capisco xchè sarebbe vecchiotto e soprattutto xché sarebbe meglio l"Ultegra.
Prime impressioni? Ha due ruote :-x

L'articolo dice che e' un 9000 ... qundi, stessa generazione del 6800.

Esatto è il Duraace 9000 a 11.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Credo si riferisse al dura ace 7800 sulla S3 nelle foto della pagina precedente

infatti ...

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] e [MENTION=31792]bis[/MENTION] il discorso DA vecchiotto e a 10v era riferito alla s3 dell'utente e non alla tua in prova, non avrebbe senso r5 2016 con 10v infatti

edit: io mi riferivo a questo post:

Ciao a tutti.
Volevo chiedere,dovrei acquistare una S3 modello 2015 con cambio dura ace 10v .........
 
Ultima modifica: