Vero in questo sport, ma un po' in tutti, è la determinazione a farti migliorare, solo la passione non basta
Ma non hai fame....?
Vero in questo sport, ma un po' in tutti, è la determinazione a farti migliorare, solo la passione non basta
A volte la dieta non esiste farla proprio....
Ma non hai fame....?
non ho capito
Occhio però alle calorie che comunque sono importanti per questo alimento, buono quanto vuoi ma non ne abusiamo (io ne abuso spesso....).
Addirittura!.
La testa comanda il corpo, sembra scontato ma non lo è affatto, specie se in certi periodi (parlo per me) la testa non c'è....io cedo quando la testa non c'è, a volte mi massacro di allenamenti (male) e alle volte mi massacro di alimenti (ancora peggio), insomma la volontà conta ma le scocciature della vita (per usare un termine leggero...) a volte ti fanno dire mavafff......
Detto questo la determinazione e porsi degli obiettivi intermedi possono portare a togliere quei kg di troppo.
Chi ne ha svariati può partire da un cert valore, per es. in un mese toglierò 2kg (fattibile anche per chi è in leggero sovrappeso) ma non troppi tutti insieme, ci vuole pazienza, meglio consolidare il peso nel tempo che fare il tira e molla con la bilancia.
Poi chiaro che se nel tempo torno a mettere su 1kg magari poco conta, l'importante è rendersi conto del peso che aumenta per tempo (giro di parole), non dopo tanti kg.
Tra l'altro quello fondente fa meno male degli altri, sopratutto se scegli tipo fondente 80 o meglio ancora 90%, ha anche un discreto valore proteico se non ricordo male
" ma chi deve perdere peso non dovrebbe neanche pensare che esiste la cioccolata.![]()
Una dieta non deve essere considerata una punizione!
Su questo non sono affatto d'accordo, se si consuma piccole quantità di cioccolato fondente (oltre 80%) di qualità, secondo me ci può stare anche in un regime dimagrante... Ha un sacco di benefici come sazietà e l'appagamento del palato che non è da escludere del tutto![]()
Esatto. Molti intendono dieta = fame. Non è così: la dieta non è altro che un regime alimentare ben definito.
Solo che nella vulgata comune, dire "sono a dieta" equivale a dire "faccio la fame".
Puoi fare una dieta e mangiare 30/40 grammi di cioccolata fondente come suggeriva kajserjan86, infatti leggo spesso dei risultati che ottiene !! Puoi anche mangiare 2 etti di lardo a pranzo, o bere birra e mangiare crostate ......... si può fare quello che si vuole, ci mancherebbe, dipende poi dai risultati che si ottengono e in quanto tempo![]()
Certo, ma kaiserjan86 sbaglia su più fronti e ne è consapevole... Il suo problema non sono certo i due quadratini di fondente come spuntino a metà mattina assieme a un caffè amaro magari... Mi spiace dirlo ma se non da una svolta netta non uscirà mai dalla sua situazione di obeso...

Ripeto!.....ho lasciato perdere tutte le stronzate senza cambiare nulla alla mia alimentazione e sto scendendo.....è inutile girarci attorno!.....via i dolci....alcool....pizza!Io ho lasciato da parte tutte le schifezze,morale,sto scendendo 1 kg slla settimana....sono contento 😁
Per ottenere un risultato bisogna per prima cosa volerlo, bisogna sacrificarsi ( per modo di dire) e rinunciare a tante cosette che poi col tempo capiremo che non servivano a nulla ( vedi il grappino la sera ) , bisogna dedicare un pò di tempo a capire cosa si deve e cosa non si deve fare, bisogna sopratutto INFORMARSI e non solo su un bdc dove c'è gente che prende 3 caffè al giorno una volta amaro una volta col miele e una volta col dolcificante !! E poi bisogna partire da una situazione di serenità ( e guardate che non dico una cavolata ) la serenità con noi stessi e nella nostra famiglia è la base per poter seguire un REGIME ( perchè all' inizio deve essere un regime) alimentare, io sono riuscito ultimamente a fare questo dopo aver sbagliato mille volte perchè ho trovato in mia moglie un ' alleata che ha condiviso con me tutti i passaggi, dallo schok iniziale che ci siamo dati come partenza al regime ferreo del primo mese, posso dire senza mai patire la fame, anzi ancora oggi il più delle volte non mangiamo neanche quello che potremmo. Sono anche convinto che chi decide SERIAMENTE di mettersi a dieta non ne parla sui forum e non fotografa il piatto prima di sedersi a tavola ( scusatemi ma di questo sono convinto ) sarebbe come se chi decide di allenarsi seriamente in bici postasse le foto del suo sedere dolorante, le cose si fanno e basta, decisi e si va a fondo, poi se ne può parlare e si possono fare le foto........e comunque raggiungere l' obbiettivo che ci si era prefissati è talmente appagante che vale la pena di qualche rinuncia !! E poi basta parlare sempre di cibo, di cibo come quelli che smettono di fumare e parlano sempre del fumo, ma basta ......... sei a dieta? Parliamo di f.....