Granfondo dell'Amore - Terni 28/02/2016

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
da ternano vorrei farla, anche in vista della strade bianche della settimana dopo.
il problema è che sul più bello mi si è scatastato un ginocchio e non so in che condizioni arriverò il 28...
Ovviamente il percorso del corto l'ho fatto per conto mio, quello da 122 km no e comunque se lo faccio è solo per stare con gli amici, non certo per "correre" non ne ho i mezzi o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mah è una salita pedalabile, francamente non mi viene in mente dove possa toccare il 9,5% salvo forse in un punto che saranno 100 mt... poi ovviamente dipende da quanto uno forza, essendo all'inizio se uno non si è scaldato, può fregarti.

Decisamente più impegnativa quella di Capitone, anche quella, comunque nulla di trascendentale.

Quella di Montecchio non la conosco, dato che l'ho fatta all'inverso, in discesa, ma credo sia alla fine della fiera la più impegnativa, dato che hai nelle gambe già parecchi km.

Io sono un amatore, non penso certo al tempo o alla posizione, ma sicuramente se la si fa a tutta è un percorso senza quasi pianura, o scendi o sali... o-o
per capirci, miro a fare una media vicino ai 25 km/h... zona mezzeseghe :-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mah è una salita pedalabile, francamente non mi viene in mente dove possa toccare il 9,5% salvo forse in un punto che saranno 100 mt... poi ovviamente dipende da quanto uno forza, essendo all'inizio se uno non si è scaldato, può fregarti.

Decisamente più impegnativa quella di Capitone, anche quella, comunque nulla di trascendentale.

Quella di Montecchio non la conosco, dato che l'ho fatta all'inverso, in discesa, ma credo sia alla fine della fiera la più impegnativa, dato che hai nelle gambe già parecchi km.

Io sono un amatore, non penso certo al tempo o alla posizione, ma sicuramente se la si fa a tutta è un percorso senza quasi pianura, o scendi o sali... o-o
per capirci, miro a fare una media vicino ai 25 km/h... zona mezzeseghe :-)
Come è l'asfalto del lungo? L'Umbria è una delle più belle regioni, forse la più bella....ma ha degli asfalti da schifo..........
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Penso che con una giornata buona , climaticamente parlando , possa fare circa 800/900 partenti .

Se lo meriterebbe secondo me , certo la data io non la capisco .

Si fanno granfondo a febbraio dove si può prendere la neve .
E non se ne fanno ad ottobre quando si starebbe ancora benissimo
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ad ottobre molti sono "sazi" a febbraio molti fremono per ricominciare...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
samuelgol ha scritto:
Come è l'asfalto del lungo? L'Umbria è una delle più belle regioni, forse la più bella....ma ha degli asfalti da schifo..........
La provincia di Terni è messa molto meglio di quella di Perugia.
In questa granfondo si fanno molti tratti della GF dei Colli Amerini che presenta un fondo decente e decisamente superiore alla media del centro-Italia.
Non conosco invece il nuovo tratto Collescipoli-S.Urbano-NarniScalo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La provincia di Terni è messa molto meglio di quella di Perugia.
In questa granfondo si fanno molti tratti della GF dei Colli Amerini che presenta un fondo decente e decisamente superiore alla media del centro-Italia.
Non conosco invece il nuovo tratto Collescipoli-S.Urbano-NarniScalo

L'ultima volta che l'ho fatta alcuni tratti erano veramente malmessi....Il che detto da me che alle sconnessioni in bici sono abituato è tutto dire....Parliamo di tre anni fa. Unica pecca di una manifestazione ben organizzata.
In ogni caso sconnesso o liscio che sia temo che sarà "molto molto" bagnato.
In quel caso non vengo :-(
Ogni giorno ha fatto una previsione diversa. Deciderò all'ultimo.:bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'ultima volta che l'ho fatta alcuni tratti erano veramente malmessi....Il che detto da me che alle sconnessioni in bici sono abituato è tutto dire....Parliamo di tre anni fa. Unica pecca di una manifestazione ben organizzata.
In ogni caso sconnesso o liscio che sia temo che sarà "molto molto" bagnato.
In quel caso non vengo :-(
Ogni giorno ha fatto una previsione diversa. Deciderò all'ultimo.:bua:
Vedi Andrea, sbagli a guardare le previsioni (che tali non sono evidentemente visto che come dici tu cambiano in continuazione).
Io le guardo il giorno prima solo per sapere cosa mettere in borsa.
Poi se uno non se la sente di partire con la pioggia lo capisco, ma le seghe mentali sul meteo no per favore...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi Andrea, sbagli a guardare le previsioni (che tali non sono evidentemente visto che come dici tu cambiano in continuazione).
Io le guardo il giorno prima solo per sapere cosa mettere in borsa.
Poi se uno non se la sente di partire con la pioggia lo capisco, ma le seghe mentali sul meteo no per favore...
Tu non le guardi perchè parti comunque. Io siccome in caso di maltempo non parto, vedo di capire per tempo, ove possibile (non sempre sono ballerine come stavolta) quali saranno i miei impegni, visto che ho anche tre figli a cui star dietro. E queste non mi paiono seghe mentali, ma senso di responsabilità nel contemperare le mie inutilità con gli impegni seri di papà e marito.
Rispetto chi si diverte lo stesso anche con la pioggia. Rispetto meno, ma me ne disinteresso, chi invece si sente ancora più figo ed eroe se piove (non credo sia il tuo caso). Pretendo analogo rispetto per chi sceglie di non partire se piove perchè non si diverte e non è pagato per farlo a tutti i costi.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Pretendo analogo rispetto per chi sceglie di non partire se piove perchè non si diverte e non è pagato per farlo a tutti i costi.

Ho scritto esattamente questo.
Gli unici che non meritano rispetto e condivisione sono quelli che chiedono che la gara sia rinviata perché loro non se la sentono, come sta accadendo sul topic di Laigueglia e come già accaduto nel pregara di altre manifestazioni. P.es. ricordi Amelia 2014? Te e Zener ritirasti il pacco e andasti via (giustissimo), mentre ce n'erano altri che - per salvare l'iscrizione - quando chi voleva partire era già schierato in griglia tirava per la giacca l'organizzatore chiedendo di annullare la prova. Per fortuna non gli dettero retta...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il tratto di strada tra Collescipoli e Narni presenta dei pezzi di asfalto disastrosi.
Da Capitone in poi, invece non è malaccio.
Io ho rinunciato, non tanto per la pioggia, che dovrebbe funestare anche questa edizione, ma per un ginocchio malmesso che rischia di farmi saltare anche la strade bianche :cry
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho scritto esattamente questo.
.....
Infatti, quotavo te, ma non mi riferivo a te. Ma a quelli che "io so figo ed eroe perchè parto e tu un debole perchè rinunci". So bene che tu invece parti perchè ti diverti comunque (e come ad Amelia hai pure meno avversari di cat con cui combattere :mrgreen:),

.......
Gli unici che non meritano rispetto e condivisione sono quelli che chiedono che la gara sia rinviata perché loro non se la sentono, come sta accadendo sul topic di Laigueglia e come già accaduto nel pregara di altre manifestazioni. P.es. ricordi Amelia 2014? Te e Zener ritirasti il pacco e andasti via (giustissimo), mentre ce n'erano altri che - per salvare l'iscrizione - quando chi voleva partire era già schierato in griglia tirava per la giacca l'organizzatore chiedendo di annullare la prova. Per fortuna non gli dettero retta...
Qui va fatto un distinguo. Se le condizioni di sicurezza ci sono, si parte e chi non vuole partire affar suo. Se le condizioni non ci sono e l'organizzatore per salvare l'incasso fa partire comunque, allora va meno bene.
Personalmente, siccome io a priori non ho strumenti per affermare o smentire una cosa del genere, non mi sogno di pretendere nulla. Al contempo non avendone certezza, non parto, perchè non voglio eventualmente scoprirlo sulla mia pelle. Questa è comunque una seconda motivazione. Anche ove si fosse in sicurezza, di base in certe condizioni non mi diverto e dunque non parto a prescindere. Questa mia visione è anche uno dei motivi per cui non mi abbono e spesso faccio iscrizioni last minute.
Spero di non dovermi trovare davanti a questo dilemma il 4 giugno ad Auronzo di Cadore (3Epic Road. Lo scorso anno a quella mtb non partii) o peggio ancora a Soelden.