Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
STICAXXI Sovra!Complimenti!
E di sicuro il ragazzo viaggia anche discretamente forte(leggendo i suoi allenamenti/crono)MA ad esempio per "tirarmi" così,ammesso che ci riesca...le gambe poi vanno?Nel senso che poco peso da portarsi dietro è un indubbio vantaggio però bisogna tenere anche conto della "prestazione".Anche la più banale...mi presento in piazzetta tirato da paura e gli amici...oooOOOH!
Se però al primo scattino o strappo in salita le gambe sono solo "belle"?Allora che si fà?!?:mrgreen:
Stringendo:estetica e prestazione non sempre van d'accordo...
Son pareri eh!
o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Magari è anche il tempo che passa...:mrgreen: dopo i 28 anni c'è il crollo:cry:
Comunque sei sotto il 10% di grasso.

Sei sicuro? Io ho 62 anni scusa la pancia un pò gonfia perchè ho appena fatto lo spuntino serale, ne avete di tempo per dimagrire e ingrassare (voi) :mrgreen:

gvbX6lI.jpg

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
STICAXXI Sovra!Complimenti!
E di sicuro il ragazzo viaggia anche discretamente forte(leggendo i suoi allenamenti/crono)MA ad esempio per "tirarmi" così,ammesso che ci riesca...le gambe poi vanno?Nel senso che poco peso da portarsi dietro è un indubbio vantaggio però bisogna tenere anche conto della "prestazione".Anche la più banale...mi presento in piazzetta tirato da paura e gli amici...oooOOOH!
Se però al primo scattino o strappo in salita le gambe sono solo "belle"?Allora che si fà?!?:mrgreen:
Stringendo:estetica e prestazione non sempre van d'accordo...
Son pareri eh!
o-o

Questo inverno ho messo +5cm circonferenza gambe e da 61.5kg ora sn a 65.5... poi sarà acqua magari... vedremo quando inizierà a far caldo... ma avrei preferito ingrossar la parte alta del corpo, ma si sa, utopia per noi... a meno che di non mollar tutto e dedicarsi solo alla pal.

Credo che tu debba giocartela con una recomposiziome corporea, ovvero trasformare le tue masse in masse magre... quindi se sei ad esempio 70kg ma non ti vedi tonico, facendo un buon lavoro in pal e mangiando bene puoi rimanere a 70kg ma essere piu tonico... il problema che dici tu, si pone se sei gia tonico e inizi a catabolizzare

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Credo che tu debba giocartela con una recomposiziome corporea, ovvero trasformare le tue masse in masse magre... quindi se sei ad esempio 70kg ma non ti vedi tonico, facendo un buon lavoro in pal e mangiando bene puoi rimanere a 70kg ma essere piu tonico... il problema che dici tu, si pone se sei gia tonico e inizi a catabolizzare

Calma calma...io stò bene come stò(i miei obbiettivi mediocri li stò raggiungendo).La mia era solo una considerazione sul "far girare la gamba".Se non hai benzina la gamba gira poco addominali o non addominali.Intendi questo con "catabolizzare"?Io sono un ignorantone...parlo come magno...:mrgreen:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Si... se nn mangi adeguatamente ti spolpi

OK!
o-o

Poi stando IT chi ha problemi di peso dovrà trovare il compromesso tra dimagrimento/allenamento.Sfruttare al meglio il post-allenamento e stare attenti o molto attenti ad altri "timing".In bocca al lupo a tutti e in particolare all'amico Kaiser.Forza!
o-o

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Cavolo io sta facendo come i gamberi, avevo perso quattro chili in tre mesi ed ora ne ho ripresi due e mezzo, ma in una sola settimana! Una cosa è certa, i pianificati (pizza e dolci in primis) sono davvero nemici per peso!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mi pare che questa sia la sezione giusta per la mia domanda,
Ma come vi regolate per il vostro peso? Ci sono delle tabelle che in base all'altezza indicano quale è il peso ideale per un ciclista?
Io dall'alto dei miei 1.78 peso 68 kg. Stando alle tabelle del peso base sono sotto-peso, comunque con i miei 40 anni passati da un po', la pancetta c'è comunque.
Quindi? Dovrei ingrassare (non ci riesco neanche se voglio) o dimagrire (diventare un fuscello ma andare forte in bicicletta)?

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Non guardare il peso ma la percentuale di massa grassa se ti interessa togliere la pancetta, le tabelle sono generiche. Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Penso che il peso sia una variabile da individio a individuo,io (177cm)me li scordo i 68Kg(forse in fase di decomposizione)La biologa che mi sta seguendo dice 75 Kg al massimo altrimenti pedalo col trabicolo della flebo :wacko:,vediamo se ha ragione :mrgreen:(di torace faccio 103CM)