Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Sto usando la sua app nel cellulare ma non c è nulla che mi vada a variare la pendenza, in dotazione non ha nessuna console.

Immagino tu abbia acquistato il nuovo Bushido Smart che non dispone della consolle.

Se stai utilizzando Tacx "App Training" e hai fatto regolare calibrazione potresti andare in "Catalyst" e selezionare le attività disponibili.

ps
Verifica il Firmware, se necessario aggiornalo con l'apposita app.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti
Devo ancora tirar fuori i rulli e già inizio a rompere con le domande
Volevo capire se il bushido smart si può usare con l'applicazione my e training di élite
Xkè io volevo iniziare facendo il training test che poi con i risultati l'applicazione crea un programma di allenamento personalizzato (se ho capito bene)
Ma ovviamente tra i rulli da poter impostare ci sono solo quelli elite xrò magari scegliendone uno trai tanti può funzionare anche col bushido o dico na gran cazzata?
Ho visto anche l' applicazione tacx training ma non c'ho capito molto anche con questa c'è la possibilità di fare un test iniziale che poi in base ai risultati ti crea un programma personalizzato?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
oggi ho provato ad usare il bushido smart con bkool
ho scelto una sessione e schiacciando su play mi dice che non c'è nessun rullo sincronizzato(anche se è impostata la sincronizzazione automatica),faccio la sincronizzazione e mi trova i vari sensori del rullo velocità cadenza watt e la fascia cardio aggiungo il tutto ma tornando a cliccare play sulla sessione scelta continua a dire che non c'è nessun rullo sincronizzato:-(
allora ho provato ad ad andare avanti senza sincronizzazione, parte la sessione e i vari valori battiti watt velocità (secondo me irreale)ecc...si vedono sullo schermo xrò sento che il rullo non "reagisce" nel senso che non s'indurisce all'aumentare della pendenza
ho anche provato a fare una salita con pendenze sul 10% ma il rullo non s'induriva e andavo su tranquillamente col 53 cosa del tutto irreale direi l'unica cosa che ho notato è che la velocità si abbassa

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Immagino tu abbia acquistato il nuovo Bushido Smart che non dispone della consolle.

Se stai utilizzando Tacx "App Training" e hai fatto regolare calibrazione potresti andare in "Catalyst" e selezionare le attività disponibili.

ps
Verifica il Firmware, se necessario aggiornalo con l'apposita app.

Magari riesci ad aiutarmi io non riesco ad aggiornare

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=206155

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Magari riesci ad aiutarmi io non riesco ad aggiornare

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=206155

Mah, eheheh, guarda che io pedalo ancora all'antica, utilizzo il vecchio ed "efficiente"(?) Bushido T1980 + TTS4

Comunque, prima di utlizzare software di terzi parti proverei a testare la linea Bluetooth usando l'app Tacx.
Tanto per verificare se il rullo è visibile al telefono.
Controlla se i led del rullo si illuminano regolarmente e la velocità è indicata sul display.

In seguito, proverei a :

- Disinstallare l'app Utility Tacx
- Spegnere tutte le applicazioni del cell in esecuzione in background
- Spegnere Bluetooth e poi riaccenderlo
- Installare l'app Utility Tacx Android (Android, mi pare, nel tuo caso...)
- Avviare l'applicazione Utility
- Procedere con l'update firmware

Se non funzionasse ancora :
Invia una mail al supporto Tacx descrivendo la problematica con eventuali immagini a video (processo,ev.messaggi errore)
[B][email protected][/B]

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Mah, eheheh, guarda che io pedalo ancora all'antica, utilizzo il vecchio ed "efficiente"(?) Bushido T1980 + TTS4

Comunque, prima di utlizzare software di terzi parti proverei a testare la linea Bluetooth usando l'app Tacx.
Controlla se i led del rullo si illuminano regolarmente e la velocità è indicata sul display.

In seguito, proverei a :

Invia una mail al supporto Tacx descrivendo la problematica con eventuali immagini a video (processo,ev.messaggi errore)
[B][email protected][/B]

L'app tacx training il rullo lo riconosce e segna anche la velocità credo corretta xkè pedalando più veloce aumenta pure la velocità segnalata stessa cosa su tacx utility con cui ho fatto anche la calibrazione
Adesso proverò a disinstallare e riprovare daccapo
X ora grazie

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici

In seguito, proverei a :

[B][email protected][/B]

Niente da fare sempre solita schermata con scritto rebooting e niente più

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ciao, ho un bushido Smart abbinato a iPad e vorrei capire se qualcuno sa come far funzionare la resistenza elettronica da app come trainerroad o bkool. A quanto pare con il segnale Bluetooth passano tutte le info tranne il controllo del freno (che invece funziona via app Tacx ). Ė normale? Devo comprare antenna ant+? Grazie

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ciao, ho un bushido Smart abbinato a iPad e vorrei capire se qualcuno sa come far funzionare la resistenza elettronica da app come trainerroad o bkool. A quanto pare con il segnale Bluetooth passano tutte le info tranne il controllo del freno (che invece funziona via app Tacx ). Ė normale? Devo comprare antenna ant+? Grazie

Se vuoi usarlo col PC serve antenna con ant+ se il computer non ha bluetooth
X quello che riguarda la resistenza elettronica c'è bisogno di fare un update/aggiornamento tramite una app tacx utility (su app store o google play)o se c'è l'hai col software tacx TTS4
Comunque come puoi vedere dai miei ultimi messaggi capisci che io non ci riesco a fare l'aggiornamento
Spero che a te vada meglio

Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Io vedo questo e nient'altro

http://
[url=http://www.hosting.universalsite.org/share-screenshot20160228155253-6168_56D3317F.html][img]http://www.hosting.universalsite.org/image-screenshot20160228155253-6168_56D3317F.png[/url][/IMG]

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Si pedalo non a tutta ma pedalo e le luci verdi sul rullo si accendono
Ma quanto dovrebbe durare questa fase e cosa dovrei vedere sullo schermo del telefono?

Di seguito le istruzioni indicative per IOS :
http://www.tacxdata.com/files/support/Update_instructions_Tacx_Smart_trainers.pdf

nb (attenzione!)
Non posso confermarti che la procedura per IOS sia la medesima per Android.
Eventualmente se possibile, procurati un Device IOS e procedi.

ps
Controlla che non ci siano altri trasmettitori Bluetooth attivi nei dintorni.
Verifica che la vecchia connessione BT non sia ancora attiva in background.
Ogni volta dovresti disattivare e riattivare ....

........................................
Invia mail a [email protected]