Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ragazzi brutta notizia il mio 520 con 3 settimane di vita dopo l'agiornamneto con webupdater e morto :cry::bua:
si e aggiornato , si e configurato tutto nelle informazioni del sistema spuntava scritto la nuova versione e lo spento e adesso non si accende più .
datemi indicazione cosa si può fare .

Ultima modifica:

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Posso fare una domanda ai possessori dell'edge 520. In questo apparecchio è stata inserita la modalità auto climb? Sarebbe una funzione che cambia automaticamente la schermata in base alla velocità ascensonale. Ce l'ho sul Fenix 3 ed è comodissima, appena supero i 600 m/h( che cmq è personalizzabile) l'orologio mi cambia la pagina su quello che io ho prestabilito come quella di salita, e poi quando scendo sotto i 600 m/h mi mette un'altra pagina. Questa funzione sarebbe comodissima, soprattutto per chi come me pratica anche MTB XC ed ovviamente non si ha tempo ogni volta di cambiare schermata in salita ed in discesa.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Posso fare una domanda ai possessori dell'edge 520. In questo apparecchio è stata inserita la modalità auto climb? Sarebbe una funzione che cambia automaticamente la schermata in base alla velocità ascensonale. Ce l'ho sul Fenix 3 ed è comodissima, appena supero i 600 m/h( che cmq è personalizzabile) l'orologio mi cambia la pagina su quello che io ho prestabilito come quella di salita, e poi quando scendo sotto i 600 m/h mi mette un'altra pagina. Questa funzione sarebbe comodissima, soprattutto per chi come me pratica anche MTB XC ed ovviamente non si ha tempo ogni volta di cambiare schermata in salita ed in discesa.
[emoji15] [emoji15] No
Anche perché lo schermo del 520 è grande abbastanza da metterci i campi che ti servono in una pagina sola.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Upgrade all'ultima versione del firmware fatta manualmente. Sembra che tutto sia andato bene. Le schermate dei vari profili , attività, segmenti, mappa, allenamenti ecc tutto conservato (compresa l'associazione al telefono via BT).
Mi chiede solo di riassociare fascia, sensori di cadenza/velocità (che farò stasera)

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ragazzi come per magia si è riesumato il garmin520 da solo, ma la cosa strana è che quando ho fatto l'aggiornamento la batteria era carica al 98 °/. Dopo circa 30minuti ho provato ad accendere il 520 ma non dava segni di vita, oggi vado per provare se di accendeva e tac si è acceso ma con la batteria atterra, adesso è sotto carica speriamo che tutto vada bene.

Domanda se guardate la schermata di informazione software la schermata di che colora la da?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se fossi pigro ti avrei chiesto di tradurmi la pagina dall'inglese all'italiano! :mrgreen::mrgreen:

Utilizzo Veloviewer a pagamento che mi piaco molto di più. :-x

E poi, non ci sto capendo un piffero, quindi dovrai guidarmi un po'.
E come faccio a togliere dei segmenti che sono sul dispositivo sin dai tempi dell'ultima sincronizzazione con strava premium e che non voglio più avere?

Perchè non sono sorpreso? :mrgreen::-xo-o

I segmenti sono piccoli percorsi, per lo strumento non sono altro che piccoli file, se non li vuoi più non hai che collegare lo strumento al PC, entrare nella cartella \Garmin\Segments e cancellarli. Poi cancelli anche il file segment_list.fit che si trova nella cartella \Garmin\Segment_list

P.S. si può fare anche dallo strumento, ma, mi sembra, solo uno alla volta.

carlo

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
[emoji15] [emoji15] No
Anche perché lo schermo del 520 è grande abbastanza da metterci i campi che ti servono in una pagina sola.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Attualmente ho il 510, e lo schermo penso sia pressoché identico. In salita ho molti dati (tempo lap, velocità, cadenza cardio, VAM, quota, distanza e dislivello) quindi risultano molto piccoli, in discesa ciò che mi interessa è la velocità. Con la schermata sopra citata la velocità è troppo piccola ed in velocità non la vedo, in bdc la cambio, in mtb le discese sono di solito molto brevi e non si possono staccare le mani dal manubrio, sarebbe stato molto comodo....

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Altra cosa. Mi confermate che i sensori velocità/cadenza (GSC 10) non funzionano? Non so perchè ma i nuovi sensori non mi danno fiducia, Mi sa che il vecchio sensore con magnate possa essere più preciso, magari mi sbaglio, soprattutto con la mtb dove le velocità ogni tanto sono di soli 3-4 Km/h.
Ho sentito che il sensore cadenza ogni tanto da dei valori sballati, cioè oscilla troppo, passando da 70 a 90 rmp in un attimo. Confermate?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Altra cosa. Mi confermate che i sensori velocità/cadenza (GSC 10) non funzionano? Non so perchè ma i nuovi sensori non mi danno fiducia, Mi sa che il vecchio sensore con magnate possa essere più preciso, magari mi sbaglio, soprattutto con la mtb dove le velocità ogni tanto sono di soli 3-4 Km/h.
Ho sentito che il sensore cadenza ogni tanto da dei valori sballati, cioè oscilla troppo, passando da 70 a 90 rmp in un attimo. Confermate?

ciao

io ho il GSC-10 su entrambe le bici, uso il 520 senza problemi in entrambi i casi... almeno per me nessun valore sballato ;nonzo%

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ciao

io ho il GSC-10 su entrambe le bici, uso il 520 senza problemi in entrambi i casi... almeno per me nessun valore sballato ;nonzo%

I valori sballati di cui parlavo io sono sui nuovi sensori ( quelli del 520 ) ma se mi dici che quelli del 510 sono compatibili tengo quelli, prima di tutto perchè ce li ho già e poi, come ho detto prima, mi danno più fiducia. Il negozio da cui prendo il nuovo 520 mi ha detto che i sensori GSC 10 non sono compatibili e anche sul sito Garmin c'è scritto così.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
I valori sballati di cui parlavo io sono sui nuovi sensori ( quelli del 520 ) ma se mi dici che quelli del 510 sono compatibili tengo quelli, prima di tutto perchè ce li ho già e poi, come ho detto prima, mi danno più fiducia. Il negozio da cui prendo il nuovo 520 mi ha detto che i sensori GSC 10 non sono compatibili e anche sul sito Garmin c'è scritto così.

ti confermo che - almeno nella mia situazione, ma che credo sia abbastanza standard - il 520 mi funziona con entrambi i GSC che ho :mrgreen:

per curiosità ho verificato sul sito garmin ed in effetti non lo danno esplicitamente compatibile... strano visto che è sempre Ant+, quindi come tale il 520 lo dovrebbe vedere senza problemi.

Solo una nota: quando col 520 cerchi il sensore, per il GSC scegli "Speed/Cadence" e NON solo "Cadence" altrimenti non te lo vede per davvero!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Attualmente ho il 510, e lo schermo penso sia pressoché identico. In salita ho molti dati (tempo lap, velocità, cadenza cardio, VAM, quota, distanza e dislivello) quindi risultano molto piccoli, in discesa ciò che mi interessa è la velocità. Con la schermata sopra citata la velocità è troppo piccola ed in velocità non la vedo, in bdc la cambio, in mtb le discese sono di solito molto brevi e non si possono staccare le mani dal manubrio, sarebbe stato molto comodo....

Vedi come e' vario il mondo, io quando faccio MTB, uso il 25 che basta e avanza, perche' sono tanto scoppiato in salita, quanto preoccupato di non spalmarmi su un'albero in discesa che l'ultima cosa che mi interessa sono VAM, velocita', cadenza ecc. ecc. ecc. :wacko::wacko:

carlo

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno. Vorrei chiedervi quanti dati si possono visualizzare su ogni pagina. Avevo un 1000, l'ho dato via e vorrei prendere il 520. Come vi trovate? Lo userei per i dati kilometrici delle uscite. Dimensioni rispetto al 1000? O meglio tornare al 1000 e tralasciare il 520?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno. Vorrei chiedervi quanti dati si possono visualizzare su ogni pagina. Avevo un 1000, l'ho dato via e vorrei prendere il 520. Come vi trovate? Lo userei per i dati kilometrici delle uscite. Dimensioni rispetto al 1000? O meglio tornare al 1000 e tralasciare il 520?
Grazie

10

Solo per i dati chilometrici? Prenditi qualcosa alla Lidl o al Decathlon poca spesa/tanta resa.

Molto piu' piccolo del 1000, certo se sei abituato al touch screen tornare ai pulsanti e' un trauma.

Secondo me (che li ho entrambi) usi diversi, quindi non posso dire uno meglio dell'altro.

carlo

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Ok, scusa la mia ignoranza, non sapevo neanche che esistesse.
Ma oltre alla compatibilità, secondo voi sono affidabili i nuovi sensori? Siccome avrei trovato da vendere il mio EDGE 510 + 2 sensori ad un prezzo accettabile, magari se vale la pena, prendo tutto nuovo. Calcolando la differenza di vendita del mio, l'operazione (con 2 sensori velocità/cadenza tipo nuovo), mi costerebbe circa 40 € in più. Non è tanto per il prezzo ma non mi convince l'affidabilità, però poi mi scoccia avere un sensore "vecchio" se l'altro è migliore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.