Tanto per un sondaggio, a livello di servizio come vi trovate?
Da Decathlon ho preso la mtb, la bdc la avevo presa da un rivenditore tradizionale. Prodotto a parte, come servizio c'èuna differenza abissale. Sembra che ogni problema stupido sia difficile da risolvere: prima non c'è il tecnico, poi manca il ricambio etc.
Ho preso una test bike, a loro detta usata pochissimo, forse era un po' più usata, ma, insomma, non è quello il problema. Avrei comunque un anno di garanzia.
Dopo circa 200 km inizio a sentire rumore dai cuscinetti della ruota anteriore, capisco che sono i cuscinetti, porto la ruota in assistenz, non c'è il tecnico, dicono che mi fanno richiamare, non richiamano richiamo i, non c'è di nuovo il tecnico, mi faccio dire quando c'è, richiamo nel suo orario, lo trovo, mi dice che non ha i ricambi per sistemare la ruota, concordiamo che gli dà una sistemata e me la ridà in attesa dei ricambi.
Dopo altre due uscite le pastiglie posteriori sono "a ferro" (bici usata pochissimo cuscinetti e pastiglie? boh, sarà, ammattiamo pure)
Vado da Decathlon,magari me le danno in garanzia. Il problema viene molto prima: in assenza del tecnico il commesso non riesce neanche a rintracciare il ricambio, nonostante abbia cercato di aiutarlo dicendoli che sono uguali ai Deore
Shimano. Mi dice di tornare giovedì quando c'è il tecnico (è sabato). Esco e vado a comprare le pastiglie dal meccanico più vicino.
Oggi telefono per la terza volta per per i cuscinetti, dato che la ruota ha preso gioco. Trovo il tecnico, fortunatamente, il quale mi dice che i ricambi non sono reperibili neanche a Decathlon France e non ha idea di come la questione possa essere risolta in tempi ragionevoli. Indovinate: sto per portare la ruota da un meccanico.
Alla fine niente di tremendo, ma non posso certo considerarlo un buon servizio!