Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io, avendole provate entrambe, ho avuto un riscontro più favorevole per la Ultra (a parità di ruote e componentistica, quindi la differenza era solo sul telaio).

Sul loro profilo FB, a domanda specifica di Edoardo3, dicevano che la ragione e' che il telaio Mach e' molto rigido e reattivo, mentre quello Ultra e' piu' morbido ed elastico. Per agonisti puri come gli U19 quindi e' piu' performante il mach, per il cicloamatore da granfondo forse meglio l'Ultra.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sul loro profilo FB, a domanda specifica di Edoardo3, dicevano che la ragione e' che il telaio Mach e' molto rigido e reattivo, mentre quello Ultra e' piu' morbido ed elastico. Per agonisti puri come gli U19 quindi e' piu' performante il mach, per il cicloamatore da granfondo forse meglio l'Ultra.

È che io sono un malfidato e non gli credo, ed ho le mie buone ragioni

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'Ultra è meglio del Mach in tutto, anche se di poco.
Senza considerare i 300 grammi di differenza tra i due telai, che pur non essendo fondamentali per la guidabilità sono comunque un piccolo neo a sfavore del Mach.
È che io sono un malfidato e non gli credo, ed ho le mie buone ragioni
E io sto con te. o-o

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
L'Ultra è meglio del Mach in tutto, anche se di poco.
Senza considerare i 300 grammi di differenza tra i due telai, che pur non essendo fondamentali per la guidabilità sono comunque un piccolo neo a sfavore del Mach.

Concordo sul fatto che sia una scelta commerciale

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ma si sicuramente è come dite...l'utente che deve spendere i soldi dell'Ultra si indirizza verso altri marchi,non foss'altro che per non farsi deridere dagli amici/avversari ciclisti. La Mach,costando meno,ha un bacino d'utenza più ampio e naturalmente vende un numero maggiore di pezzi,quindi è giusto (o per lo meno comprensibile) che spingano questo modello

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ma si sicuramente è come dite...l'utente che deve spendere i soldi dell'Ultra si indirizza verso altri marchi,non foss'altro che per non farsi deridere dagli amici/avversari ciclisti. La Mach,costando meno,ha un bacino d'utenza più ampio e naturalmente vende un numero maggiore di pezzi,quindi è giusto (o per lo meno comprensibile) che spingano questo modello

Essere derisi per il marchio sul telaio?;nonzo%
No.
Essere derisi perché si è in sovrappeso di almeno 20 kg e si da la colpa alla bici perché si va piano?
Si.:mrgreen:
Perdonatemi, quando ci vuole ci vuole.
Questa è la Bdc di un signore che corre con noi.
Padre di famiglia , fa duathlon.
11037766_10206987063378346_4556199454807154985_o.jpg

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Essere derisi per il marchio sul telaio?;nonzo%
No.
Essere derisi perché si è in sovrappeso di almeno 20 kg e si da la colpa alla bici perché si va piano?
Si.:mrgreen:
Perdonatemi, quando ci vuole ci vuole.
Questa è la Bdc di un signore che corre con noi.
Padre di famiglia , fa duathlon.
11037766_10206987063378346_4556199454807154985_o.jpg
Beh io ho due bici btwin,sia bdc che mtb. Ti parlo del mondo delle mtb perché è quello in cui più volte mi sono trovato in mezzo alla gente...appena ti leggono la scritta sull'obliquo si fanno il sorrisino storto e ti guardano come un barbone,nonostante magari la mia sia montata meglio delle loro "famose". In bdc esco sempre solo o con pochi amici stretti,perciò finora non mi è mai capitato. Poi sono pure in sovrappeso,per me la bici è un gioco,uno svago e se devo cercare la prestazione lo faccio solo per misurarmi con me stesso,perciò se alla fine del giro qualcuno si fa un sorriso per la mia forma fisica,beh quello non mi tocca proprio,anche perché uscendo una volta ogni 15 giorni non posso pretendere di andare come la gente che si allena 4 volte a settimana. Se a te non è mai capitato che ti abbiano snobbato per il marchio della bici mi fa piacere per te[emoji6]

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh io ho due bici btwin,sia bdc che mtb. Ti parlo del mondo delle mtb perché è quello in cui più volte mi sono trovato in mezzo alla gente...appena ti leggono la scritta sull'obliquo si fanno il sorrisino storto e ti guardano come un barbone,nonostante magari la mia sia montata meglio delle loro "famose". In bdc esco sempre solo o con pochi amici stretti,perciò finora non mi è mai capitato. Poi sono pure in sovrappeso,per me la bici è un gioco,uno svago e se devo cercare la prestazione lo faccio solo per misurarmi con me stesso,perciò se alla fine del giro qualcuno si fa un sorriso per la mia forma fisica,beh quello non mi tocca proprio,anche perché uscendo una volta ogni 15 giorni non posso pretendere di andare come la gente che si allena 4 volte a settimana. Se a te non è mai capitato che ti abbiano snobbato per il marchio della bici mi fa piacere per te[emoji6]

Già il fatto che ti impegni nello sport ti mette al di sopra delle chiacchiere.
Questo ricordatelo sempre. (Sei sulla strada giusta)

Che qualcuno abbia snobbato il marchio? Se è successo non me ne sono neanche accorto.
Quando ho il casco integrale aero e le cuffiette nelle orecchie faccio il mio allenamento "a ciuccio di fatica" e non sento nessuno.:mrgreen:
Anche io ho usato in passato delle MTB btwin. Erano buone e competitive sul prezzo.

Chi va a rubare si deve vergognare, non chi fa sport.
Enrico , quando ho iniziato avevo la tua stessa taglia.
Quindi ... Se cel'ho fatta io ...
Può farlo chiunque.

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
ieri mattina ho inforcato la btwin alle 9 del mattino ed ero in sella in milano provincia 5 gradi e bello umido
piu' che altro avevo voglia di collaudare i miei look automatici e la scarpetta nuova

spettacolo :mrgreen:

ma come caxxo facevo a girare con quelle ghiere ai piedi..muahhhh :rosik:

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Già il fatto che ti impegni nello sport ti mette al di sopra delle chiacchiere.
Questo ricordatelo sempre. (Sei sulla strada giusta)

Che qualcuno abbia snobbato il marchio? Se è successo non me ne sono neanche accorto.
Quando ho il casco integrale aero e le cuffiette nelle orecchie faccio il mio allenamento "a ciuccio di fatica" e non sento nessuno.:mrgreen:
Anche io ho usato in passato delle MTB btwin. Erano buone e competitive sul prezzo.

Chi va a rubare si deve vergognare, non chi fa sport.
Enrico , quando ho iniziato avevo la tua stessa taglia.
Quindi ... Se cel'ho fatta io ...
Può farlo chiunque.

Io non mi vergogno affatto delle mie bici,vado fiero di ciò che ho :-) e anche per la pancia,sti cavoli,sia in bici che nella corsa,a parità di allenamento,dò la paga ai miei amici normopeso.Ad ogni modo quest'anno punto a perdere una decina di kg,pareggiando il risultato dello scorso anno ;-) spero solo mi passi presto la fascite plantare per ricominciare a correre,sto impazzendo senza fare sport quando non ho la bici.

comunque,parlando di biciclette,mi sono stufato dei pedali spd da mtb sulla bdc e stavo pensando di comprarne un paio specifico. Mi indirizzerò su un modello economico,ed ho trovato questi 4 modelli. Avete qualche consiglio da darmi per indirizzarmi verso il migliore?
http://www.amazon.it/Look-Pedali-Kl...=sports&rps=1&ie=UTF8&qid=1457354246&sr=1-273
http://www.amazon.it/Shimano-PD-R54...=sports&rps=1&ie=UTF8&qid=1457354293&sr=1-291
http://www.decathlon.it/pedali-da-corsa-automatici-500-id_8298317.html
http://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Io non mi vergogno affatto delle mie bici,vado fiero di ciò che ho :-) e anche per la pancia,sti cavoli,sia in bici che nella corsa,a parità di allenamento,dò la paga ai miei amici normopeso.Ad ogni modo quest'anno punto a perdere una decina di kg,pareggiando il risultato dello scorso anno ;-) spero solo mi passi presto la fascite plantare per ricominciare a correre,sto impazzendo senza fare sport quando non ho la bici.

comunque,parlando di biciclette,mi sono stufato dei pedali spd da mtb sulla bdc e stavo pensando di comprarne un paio specifico. Mi indirizzerò su un modello economico,ed ho trovato questi 4 modelli. Avete qualche consiglio da darmi per indirizzarmi verso il migliore?
http://www.amazon.it/Look-Pedali-Kl...=sports&rps=1&ie=UTF8&qid=1457354246&sr=1-273
http://www.amazon.it/Shimano-PD-R54...=sports&rps=1&ie=UTF8&qid=1457354293&sr=1-291
http://www.decathlon.it/pedali-da-corsa-automatici-500-id_8298317.html
http://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html

io al deca ho preso i look easy comprensivo di tacchette a 34,90 i btwin venivano a meno ma i look son i look...:mrgreen:

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
io al deca ho preso i look easy comprensivo di tacchette a 34,90 i btwin venivano a meno ma i look son i look...:mrgreen:
Questi look me li ero scordati :mrgreen: comunque nel dubbio ero indirizzato verso gli shimano,per quanto riguarda i pedali da mtb che ho provato sono quelli che funzionano meglio. I look non li ho mai provati,ed assieme agli shimano sono tra i papabili :-) magari chi li ha provati entrambi mi potrà dare un feedback

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
appunto, si sgaciano facilmente...mica devo fare movimenti strani per sganciare il pie'...
:cassius:

Il problema e' che se fai uno scatto o ti arrampichi su una salita ripida rischi di perderti un pedale, e a volte rimediare potrebbe essere problematico, ma giustamente si tratta di un pedale rivolto ai principianti.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Tanto per un sondaggio, a livello di servizio come vi trovate?

Da Decathlon ho preso la mtb, la bdc la avevo presa da un rivenditore tradizionale. Prodotto a parte, come servizio c'èuna differenza abissale. Sembra che ogni problema stupido sia difficile da risolvere: prima non c'è il tecnico, poi manca il ricambio etc.

Ho preso una test bike, a loro detta usata pochissimo, forse era un po' più usata, ma, insomma, non è quello il problema. Avrei comunque un anno di garanzia.

Dopo circa 200 km inizio a sentire rumore dai cuscinetti della ruota anteriore, capisco che sono i cuscinetti, porto la ruota in assistenz, non c'è il tecnico, dicono che mi fanno richiamare, non richiamano richiamo i, non c'è di nuovo il tecnico, mi faccio dire quando c'è, richiamo nel suo orario, lo trovo, mi dice che non ha i ricambi per sistemare la ruota, concordiamo che gli dà una sistemata e me la ridà in attesa dei ricambi.

Dopo altre due uscite le pastiglie posteriori sono "a ferro" (bici usata pochissimo cuscinetti e pastiglie? boh, sarà, ammattiamo pure)
Vado da Decathlon,magari me le danno in garanzia. Il problema viene molto prima: in assenza del tecnico il commesso non riesce neanche a rintracciare il ricambio, nonostante abbia cercato di aiutarlo dicendoli che sono uguali ai Deore Shimano. Mi dice di tornare giovedì quando c'è il tecnico (è sabato). Esco e vado a comprare le pastiglie dal meccanico più vicino.

Oggi telefono per la terza volta per per i cuscinetti, dato che la ruota ha preso gioco. Trovo il tecnico, fortunatamente, il quale mi dice che i ricambi non sono reperibili neanche a Decathlon France e non ha idea di come la questione possa essere risolta in tempi ragionevoli. Indovinate: sto per portare la ruota da un meccanico.

Alla fine niente di tremendo, ma non posso certo considerarlo un buon servizio!

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Questi look me li ero scordati :mrgreen: comunque nel dubbio ero indirizzato verso gli shimano,per quanto riguarda i pedali da mtb che ho provato sono quelli che funzionano meglio. I look non li ho mai provati,ed assieme agli shimano sono tra i papabili :-) magari chi li ha provati entrambi mi potrà dare un feedback

Non ho provato quelli del deca ma alcuni economici .
La cuscinetteria si sfonda dopo neanche 10.000 km
Gli shimano (pd-6800) stanno li da oltre 30.000 km

Se vuoi risparmiare prendi i 105 (pd-5800)
Sono tutti più larghi del normale . c'è un appoggio del piede migliore.
Anche le tacchette sono migliori. Hanno degli inserti in gomma e quando cammini non rischi di cadere.
Sono fissato per il peso della componentistica ma proprio sui pedali ho voluto mettete i più sicuri e longevi.

934854_10205195910520644_8966845281889700132_n.jpg

Quelli che avevo ( che sono durati circa 10.000 km)

539668_10200543012321097_287472491_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.