se non sufficientemente stagionati la mescola del battistrada veloflex è una calamita nel raccogliere i detriti della strada con le conseguenze che potete immaginare
se non sufficientemente stagionati la mescola del battistrada veloflex è una calamita nel raccogliere i detriti della strada con le conseguenze che potete immaginare
vero.
i velo corsa vanno trattati come tubolari di una volta.
comunque, con tutta la stagionatura, aspettarsi dai veloflex oltre i 2.500 (max 3000) km al posteriore...vuol dire aver sbagliat acquisto.

vero.
i velo corsa vanno trattati come tubolari di una volta.
comunque, con tutta la stagionatura, aspettarsi dai veloflex oltre i 2.500 (max 3000) km al posteriore...vuol dire aver sbagliat acquisto.
.ma no, ormai li hai montati, usali.Quindi appena comprati un mese e mezzo fa, dopo indicibili bestemmie per riuscire a montarlo su Spada Oxygeno, che faccio ora ... lo sto a guardare fino a questa estate?
Per usarlo questo autunno o sulle altre ruote comincio già a comprarli e li metto a stagionare come il formaggio?
Vabbè la cantina è ampia, tra salami e formaggi, appenderò anche i Velo, ci stanno anche bene ...
Per i km non sono ancora arrivato a 500 ...![]()
forse la faccio pure io ma senza pettorale.
fermati proprio e non tanto perché i veloflex se non adeguatamente stagionati sono a forte rischio foratura e durano ancora meno,@razor 1
Quindi appena comprati un mese e mezzo fa, dopo indicibili bestemmie per riuscire a montarlo su Spada Oxygeno, che faccio ora ... lo sto a guardare fino a questa estate?
Per usarlo questo autunno o sulle altre ruote comincio già a comprarli e li metto a stagionare come il formaggio?
Vabbè la cantina è ampia, tra salami e formaggi, appenderò anche i Velo, ci stanno anche bene ...
Per i km non sono ancora arrivato a 500 ...
P.S.: Ora non scherzo ... ma la stagionatura, realmente come la fate?
fermati proprio e non tanto perché i veloflex se non adeguatamente stagionati sono a forte rischio foratura e durano ancora meno,
ma soprattutto perché
i cerchi delle oxygeno sono principalmente per tubeless
e non vanno bene per copertoncini leggeri (sotto i 220g) e tutte le tipologie di tubolari aperti (come appunto i veloflex corsa)
con il rischio di pericolosi quanto imprevedibili stallonamenti!
A me all'anteriore i veloflex da 23 durano più di 9000km (di cui veramente tanti in salita), va detto però che sono leggero... Al posteriore non ho mai avuto il coraggio di metterli visto che ho un bel po' di gp4000s2 da 25mm da smaltire.
Quindi appena comprati un mese e mezzo fa, dopo indicibili bestemmie per riuscire a montarlo su Spada Oxygeno, che faccio ora ... lo sto a guardare fino a questa estate?
Per i km non sono ancora arrivato a 500 ...
P.S.: Ora non scherzo ... ma la stagionatura, realmente come la fate?
Ah... allora la mia idea di mescolanza non è poi così astrusa :)
Però il buon Davlak mi ha messo la pulce nell'orecchio con sti michelin... e poi sono stufo dei conti, dopo una stagione seppur ancora buoni alla vista... diventano duri come il cemento.

Montati ieri con scritta a sinistra.
Poi leggo questo post e mi viene il dubbio...
Ho chiamato in Veloflex e mi hanno detto che non hanno un senso di rotazione perché la parte a contatto con l'asfalto è zigrinata ma che, se proprio proprio voglio trovargliene uno, devo montarli con le spine laterali che guardate da seduti in sella formano una V rovesciata (praticamente, cito testualmente, come le gomme dei trattori).
Deve vedersi quindi così ^ : sulle mie gomme (arrivate ieri da Lordgun) la scritta, vista da seduti in sella, rimane a sinistra.
PS provate oggi con camere normali: gomme eccezionali!

Domanda da un milione.
La "vecchia" serie Veloflex ( denominata Black ) aveva una fettuccia in Kevlar larga 1cm sotto al battistrada ).
Ne avevo aperti diversi, usati, proprio per recuperare questa fettuccia, che mi è stata utile diverse volte.
Oggi, per la prima volta, ho voluto fare la stessa operazione su un copertoncino Veloflex ( 23mm) della gamma attuale Corsa.
Ebbene, non ho trovato nessuna fettuccia.
Sono imbattuto in un copertoncino 'difettoso' o sono stati modificati ?
Così mi sono spiegato la foratura di ieri, nel bel mezzo del battistrada, a causa, semplicemente, di un tratto di asfaltato particolarmente mal messo...
Qualcuno riesce ad "aprire" un altro copertoncino attuale e vedere se trova la fettuccia?
( deve essere incollata tra la gomma del battistrada e le tele della carcassa )