Quale scimmia seguire?

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Se vuoi una bici da sfruttare al 100 % in salita sei sulla buona strada con BMC... Dato che hai chiesto di eventuali altre candidate però, per esperienza, non posso non citarti le Cannondale. Synapse esclusa, sono delle fionde... La mia poi o-o Forse sulla Evo in termini di rigidità assoluta qualcosina si perde, mentre con la Evo HM credo che avresti il bilanciamento ideale :-x

Dici che si perde molto con la Synapse in salita?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dici che si perde molto con la Synapse in salita?

Non ho mai provato la Synapse... In valore assoluto non saprei dirti, ma certamente rispetto al Caad12 ed all'Evo HM sicuramente in termini di rigidità e quindi prestazione in salita qualcosa perde. Un pò per il peso, un pò per i materiali e le scelte di geometria. Dopo tutto sono bici che nascono con progetti diversi, finalizzate ad utilizzi diversi o-o

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Molto interessanti tutte e due, in effetti valuta bene il discorso freni a disco, si conoscono i pesi delle due bici?

Ricercando in Internet i pesi di bmc dovrebbero essere i seguenti:
slro1 ultegra kg 7.20
gf01 disk kg 8.30
per le giant pesi analoghi

direi che è una bella differenza...ovviamente senza pedali....forse, considerando anche la poca diffusione dei dischi....i tempi non sono ancora maturi....senza considerare i costi di manutenzione....

Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Vai di Giant tcr advanced, sempre che la trovi ancora. Sembra stiano andando a ruba.
La Bmc prendila solo se poi non ti arrabbi appena esce il modello nuovo!
Io valuterei anche wilier, la Zero7 se riesci.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Riguardando bene....come rapporto qualità prezzo anche una trek domane 5.9 dura ace non mi sembra male....e anche come linea non mi dispiace...sto rivalutando trek....meglio domane di emonda....

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
Aggiornamento...
oggi il mio negoziante di fiducia mi ha proposto teleaio trek domane 6.9 di nemmeno 6 mesi...perfetto....nero opaco....con montato tutto nuovo ultegra, manubrio fsa alluminio piega compact, ruote vittoria in alluminio, a 2500 dando in permuta la Pina....che dite?
Io sarei fortemente tentato.....scimmia...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao a tutti!
I questi giorni mi è salita la scimmia per cambiare la mia pina rokh, della quale sono comunque contento.
Dopo un po' di ricerche, avrei ristretto le possibili candidate a 3, che, permutando la mia pina, verrebbero via tutte allo stesso prezzo:
Giant tcr advanced pro 1 2016;
Pinarello gan s;
Bmc slr01 mod 2015.

Tutte montate con Ultegra.
Consigliiiiiii!!!!
Grazie in anticipo!!!!!

Bmc Slr01, senza nemmeno pensarci

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Aggiornamento...
oggi il mio negoziante di fiducia mi ha proposto teleaio trek domane 6.9 di nemmeno 6 mesi...perfetto....nero opaco....con montato tutto nuovo ultegra, manubrio fsa alluminio piega compact, ruote vittoria in alluminio, a 2500 dando in permuta la Pina....che dite?
Ottima la Trek Domane. Se ti piace prendila al volo, anche la tua schiena ti ringrazierà ☺

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Aggiornamento...

bella bici la domane...se ti piace prendilao-o

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x elvy:

rispetto alle tue fulcrum siamo li...40gr in più..quindi manco te ne accorgi...
la bici è montata bene...non si può pretendere di avere delle ruote migliori a quel prezzo...è normale...,quelle sono media gamma e vanno bene..o-o
il telaio a me piace molto...bello comodo...

xroby 1967:elvy parla di domane...non di madone..:mrgreen:;nonzo%o-o

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
336
253
48
Savona
Visita sito
Bici
Ciao
Aggiornamento situazione:
Alla fine dopo attente valutazioni di diverso tipo ho concluso per una trek Emonda sl8 montata sram red e come ruote le più belle in alluminio della bontrager
L'aspetto che maggiormente mi interessava era la leggerezza, venendo da un' ottima bici ma che non faceva del peso piuma il suo punto forte...e penso di aver centrato l'obiettivo!!Alla fine su strada dovremmo essere sui 7 kg scarsi!
Ora devo solo aspettare che arrivi...quindi...scimmia!!!!!
Chiedo solo una cosa: sul sito trek l'immagine della sl8 è montata con guarnitura e comandi del red versione 2015, mentre guardando in rete il red 2016 dovrebbe avere colorazioni più tutto sul nero...qualcuno può confermare?
Nel caso la mia Emonda dovrebbe arrivare con la versione aggiornata?
Se così non fosse sarebbe giusto invece pretendere la nuova versione??