Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Visto che il 520 non rileva il dato relativo al training effect (miglioramento rispetto alla precedente prestazione) e i minuti di attività intesa, come invece fa il Fenix 3 mi domandavo se fosse possibile utilizzare entrambi i dispositivo durante la stessa sessione di allenamento con l'uso degli stessi sensori ant+; per intendersi se uso il fenix3 ed il 520 contemporaneamente secondo voi entrambi ricevono i dati dal sensore cadenza e dal cardio?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
per intendersi se uso il fenix3 ed il 520 contemporaneamente secondo voi entrambi ricevono i dati dal sensore cadenza e dal cardio?

Sì.

In generale con ANT+ questo è possibile, con Bluetooth Smart no.

Il "problema" è che poi avresti su Connect due attività simili allo stesso orario e non so come le gestisca.

Se provi dacci un feedback ;)

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Proverò sicuramente perché appunto alcuni dati, magari non indispensabili, li ho sempre considerati per valutare i miei progressi.
Comunque riguardo alla doppia attività, ho letto sulle faq di garmin connect che quest'ultimo dovrebbe riconoscere quando viene caricata la stessa attività da due dispositivi diversi integrando solo i dati mancanti, o meglio, sovrascrivendo quelli doppi.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Proverò sicuramente perché appunto alcuni dati, magari non indispensabili, li ho sempre considerati per valutare i miei progressi.
Comunque riguardo alla doppia attività, ho letto sulle faq di garmin connect che quest'ultimo dovrebbe riconoscere quando viene caricata la stessa attività da due dispositivi diversi integrando solo i dati mancanti, o meglio, sovrascrivendo quelli doppi.
Sarebbe ottimo! Facci sapere ;)

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Change History
Changes made from version 4.10 to 5.20:
Added support for Connect IQ data fields. On the Edge 520, you can have four Connect IQ data fields active at a time. To install Connect IQ data fields, manage your Edge 520 in Garmin Connect Mobile or Garmin Express. After installing data fields, they will be available in the 'Connect IQ' category when selecting data fields to put on a data screen.
Fixed a bug preventing the Vector installation angle wizard from advancing.
Fixed a bug causing the 'Next:' field in a workout to show incorrect information when a series of steps are repeated.

... chiacchieravo oggi con un collega che mi ha appunto parlato dell'agggiornamento del FW.
Se non ho capito male, questa nuova funzionalità IQ prevede il fatto di poter integrare nel 520 funzionalità sviluppate da terze parti, collegate allo strumento tramite Garmin Connect.
Cioè potrò avere altri campi nel 520 oltre a quelli "di serie" (non che ne senta la necessità) ... mi rendo conto che mi sono spiegato da cani scusate.

Ho capito bene ?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
... chiacchieravo oggi con un collega che mi ha appunto parlato dell'agggiornamento del FW.
Se non ho capito male, questa nuova funzionalità IQ prevede il fatto di poter integrare nel 520 funzionalità sviluppate da terze parti, collegate allo strumento tramite Garmin Connect.
Cioè potrò avere altri campi nel 520 oltre a quelli "di serie" (non che ne senta la necessità) ... mi rendo conto che mi sono spiegato da cani scusate.

Ho capito bene ?
Yes, fondamentalmente è un app store.

https://apps.garmin.com/it-IT/devices/edge520/apps

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
169
30
55
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ho provato a cercare nella discussione, ma senza fortuna.. Non riesco ad attivare la funzionalità di notifica messaggi/chiamate/wa sul 520 come invece fatto sul 920. Ho visto consiglio su come fare solo per android, ma non x Iphone; qualcuno ha suggerimenti per favore?
Grazie

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26

Ho capito bene ?
Esatto. Io ho scaricato una app (peraltro inutile ma giusto per provare) in cui ti dice progressivamente il peso persk durante l'attività. Ma ce ne sono tante altre e non ho avuto modo di provare. C'è ne una interessante tipo tachimetro dell'auto dove intorno al ci sono segnati la frequenza cardiaca e l'indicatore tipo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
A me connect non riconosce che ho usato il 520 e il 920 simultaneamente e mi carica la doppia attività(che poi vado ad eliminare)

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Ciao a tutti, appartengo al gruppo di quelli che sono passati dal 510 al 520 senza trovare grossi vantaggi.
Io con il touch mi trovavo meglio se non altro nella configurazione dei campi.
Purtroppo il 520 è un po' più lento nel rilevare le variazioni di quota ed ha un temonetro impreciso.

Ma con questa nuova funzionalità IQ, si è riscattato alla grande, ho provato un paio di app e sono molto utili.
Utilissimo ad esempio la possibilità di rilevare la fc di riposo....

Le potenzialità per il futuro sono enormi!

Scusate la prolissità :-)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, appartengo al gruppo di quelli che sono passati dal 510 al 520 senza trovare grossi vantaggi.
Io con il touch mi trovavo meglio se non altro nella configurazione dei campi.
Purtroppo il 520 è un po' più lento nel rilevare le variazioni di quota ed ha un temonetro impreciso.

Ma con questa nuova funzionalità IQ, si è riscattato alla grande, ho provato un paio di app e sono molto utili.
Utilissimo ad esempio la possibilità di rilevare la fc di riposo....

Le potenzialità per il futuro sono enormi!

Scusate la prolissità :-)

Posso farti una domanda ? Le app una volta installate per essere utilizzate vanno aperte appositamente di volta in volta o le si può "salvare" in una delle pagine di allenamento e quindi durante l'allenamento semplicemente visualizzate passando da una pagina all'altra ? Grazie

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Posso farti una domanda ? Le app una volta installate per essere utilizzate vanno aperte appositamente di volta in volta o le si può "salvare" in una delle pagine di allenamento e quindi durante l'allenamento semplicemente visualizzate passando da una pagina all'altra ? Grazie
Le attivi in campo dati e puoi visualizzarle durante l'attività

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.