Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho fatto il mio primo giro con edge 520 con la MTB e sensore GSC10. Ho impostato la circonferenza come sul mio vecchio 510. Ho fatto tutto il giro, ma ci sono dei problemi. Su Garmin Connect 23,10 km, 1 ora 11 min, 531 m di dislivello, 19,6 km/h di media. Su Strava (stesso tragitto, ho gli account sincronizzati) 20,20 km, e 17,2 km/h di media, stesso tempo e dislivello. Com'è possibile che mi si son mangiati 3 km? E poi mi ha dato dei valori sballati della velocitá, tipo 204 km/h di velocitá max, la velocitá istantanea sembrava però in campana.
È noto al colto e all'inclito che GC usa i dati sensore (se c'è ) , mentre Strava rifà il calcolo usando i punti GPS. Ergo devi rivedere la circonferenza.
Oppure hai perso dei bei tratti per mancanza di segnale GPS

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve...dove posso trovare il 520 completo..ad un prezzo più conveniente dei 317 euro di bike-discount.de???????....grazie![/QUOTE

Ma secondo me meno lo trovi senza accessori. Io l'ho preso su Depor Village se non ricordo male a 319€ con accessori, sito molto affidabile e se pur spediscono da un paesino vicino Barcellona in 3 giorni consegna fatta .
Buona ricerca.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Anche a me caricando le uscite tra strava e GC c'è sempre differenza di tutto km, dislivello, velocità media , lunica cosa che coincide e le ore di pedalata , per il resto è diverso , secondoso me il GPS del cellulare non segna come il 520 e quindi i dati si falsato, anche se ho un cellulare con 1settimana di vita .

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche a me caricando le uscite tra strava e GC c'è sempre differenza di tutto km, dislivello, velocità media , lunica cosa che coincide e le ore di pedalata , per il resto è diverso , secondoso me il GPS del cellulare non segna come il 520 e quindi i dati si falsato, anche se ho un cellulare con 1settimana di vita .
Perché utilizzi il cellulare e non fai in modo che su Strava venga caricata l'attività registrata dal 520?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Salve...dove posso trovare il 520 completo..ad un prezzo più conveniente dei 317 euro di bike-discount.de???????....grazie![/QUOTE

Ma secondo me meno lo trovi senza accessori. Io l'ho preso su Depor Village se non ricordo male a 319€ con accessori, sito molto affidabile e se pur spediscono da un paesino vicino Barcellona in 3 giorni consegna fatta .
Buona ricerca.

L'ho preso li, e ti posso assicurare che ho cercato ovunque.

Ieri mi è arrivato il giocattolino, ma ero impegnato con i rulli quindi ho chiesto alla morosa di rilevarmi ma niente.
Diceva, rilevamento sensori ruotare la pedivella, e io stavo girando a circa 90rpm con rullo bkool, sensori cadenza e cuore ANT+, ma niente.
In compenso ha assegnato un numero ID a alcuni sensori, che penso fossero quelli nella confezione, sebbene dormienti.

Lei ha anche selezionato sessione indoor, anche se non credo c'entri, ma non c'era verso di vedere la velocità.

Il GPS invece, che qui molte volte ho letto che bisogna andare all'aperto, me lo ha rilevato subito da dentro casa e mi ha dato la posizione.

Poi, dopo mangiato mi sono dedicato all'aggiornamento del firmware e quindi non ho più provato. Cosa può essere andato storto?

PS quell'assurdo libercolo facevano più bella figura se non lo mettevano nemmeno.

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, ho 2 questione da chiedere e che probabilmente sono già state dibattute e chiedo venia.
1) come si setta l'aggiornamento della visualizzazione dei dati di potenza sul display (2 sec, 10 sec, potenza attuale etc)
2) nell'esecuzione del workout il display è diviso in 3: top, middle e bottom. Nella parte alta appaiono i valori riassuntivi del lap precedente: al posto della velocità media (o km percorsi), vorrei il dato della potenza normalizzata. E' possibile e se sì come settarla?
Grazie in anticipo

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
È noto al colto e all'inclito che GC usa i dati sensore (se c'è ) , mentre Strava rifà il calcolo usando i punti GPS. Ergo devi rivedere la circonferenza.
Oppure hai perso dei bei tratti per mancanza di segnale GPS

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ho trovato l'inghippo. Ho controllato le precedenti tracce fatte con MTB e 510. Le distanze tra GC e Strava differiscono di pochissimo, anche meno di 100 m su distanze di 70/80 Km. Quindi ho escluso la circonferenza della ruota, anche se, per scrupolo l'ho ricontrollata. Analizzando la traccia sul GC mi sono accorte che in molti punti mi ha perso il segnale con il GSC10 segnandomi velocità assurde, superiori ai 100 Km/h in discesa.
Adesso devo capire se questo è un problema di compatibilità tra GSC10 e edge 520 oppure se semplicemente si è spostato il magnete sul raggio, anche se questo mi sembra strano, perchè quando sono rientrato il magnete era ok ( l'ho proprio verificato per via delle velocità sballate ). Speriamo in bene. Comunque per ora, rimpiango il mio buon vecchio 510.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
ripropongo il mio quesito con altre parole, evitando di menzionare la morosa...

Non è stato possibile rilevare nessuno dei sensori ant+ attivi, stava sempre a cercare, mentre parrebbe aver rilevato i sensori che stavano dormendo dentro la scatola ( ho preso il bundle) ma che non sono neppure stati toccati. é possibile? io ho visto nel log che ha assegnato ID number ad alcuni sensori, è possibile che siano quelli effettivamente in movimento? nella barra di notifica li vedevo attivi. Ma la velocità, FC e cadenza a zero.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
ripropongo il mio quesito con altre parole, evitando di menzionare la morosa...

Non è stato possibile rilevare nessuno dei sensori ant+ attivi, stava sempre a cercare, mentre parrebbe aver rilevato i sensori che stavano dormendo dentro la scatola ( ho preso il bundle) ma che non sono neppure stati toccati. é possibile? io ho visto nel log che ha assegnato ID number ad alcuni sensori, è possibile che siano quelli effettivamente in movimento? nella barra di notifica li vedevo attivi. Ma la velocità, FC e cadenza a zero.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Comunque il nuovo aggiornamento introduce non pochi problemi al Bluetooth e al protocollo ant+
Il cellulare non si connette più alla prima, così come alcuni sensori ant+, speriamo in un rapido aggiornamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Comunque il nuovo aggiornamento introduce non pochi problemi al Bluetooth e al protocollo ant+
Il cellulare non si connette più alla prima, così come alcuni sensori ant+, speriamo in un rapido aggiornamento

Anche io ho avuto lo stesso problema di connettività bluetooth col telefono. Ho risolto dissociando il 520 dal telefono e cancellando quest'ultimo dal 520. Poi ho effettuato nuovamente l'associazione daccapo

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Io ho fatto l'aggiornamento e con il telefono si è connesso alla grande , anzi prima non mi spuntava più il meteo e gli avvisi di chiamata persa di sms adesso vanno perfettamente .
Devo verificare ancora i vari sensori .

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Qualcuno ha usato su mtb il sensore velocità sul mozzo?... Si rischia di perderlo?... Legge bene anche a bassissime velocità?... Usando solo gps sotto i 5/6 va in pausa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.