- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
In effetti, non avevo il coraggio di dirtelo Giuseppe ma c'è poco da congratularsi... Forza!
Altro che congratularsi, quì serve altro
In effetti, non avevo il coraggio di dirtelo Giuseppe ma c'è poco da congratularsi... Forza!
ma stai seguendo alla lettera le indicazioni del nutrizionista?
ho un amico che sta seguendo una dieta molto bilanciata (glie l ho stilata io)
sta perdendo 1kg ogni 10gg, ora è a 95kg... a gennaio era a 106
fa piu o meno 3/4 sessioni sui rulli da 50min piu un giro da 2h.30 alla settimana
come introito sta sulle 2200-2300kcal al giorno (aveva iniziato stupidamente a sopravvivere con 1200kcal al giorno ed è durato poco piu di una settimana), quindi un deficit di circa 500kcal.
secondo me, [MENTION=3061]kaiser[/MENTION], stai sbagliando qualcosa oppure non ti applichi a dovere
no pain, no gain
Da 15 giorni sì, il problema è che non riesco a trovare continuità e mi prendo dei lunghi periodi di pausa duranti i quali oscillo di peso.
come mai ti prendi le pause? non riesci ad organizzarti i pasti?
io mi organizzo sempre il giorno prima in modo da non trovarmi impreparato e dovermi arrangiare con quello che trovo.
Da quando sto iniziando a fare in questo modo va decisamente meglio: ad esempio, so che a pranzo posso mangiare o legumi assoluti, o legumi con pasta, o pasta e verdure, o secondo + pane + contorno...quello che c'è quello mangio, avendo le alternative. Anche perchè avendo pasti diversi a seconda dei giorni, se un giorno non puoi organizzarti, poi diventa problematico.
Ma tu semplicemente devi mangiar meno rispetto a quello che è il tuo fabbisogno... lascia stare tutto il resto.
mangia sano, cibo non confezionato e troppo elaborato... carboidrati fino a pranzo e poi li riduci man mano fino a cena.
piu semplice di cosi...

Si ma fallo... poi si brinda a risultati ottenuti![]()
Poi sono risalito a 104.8, ma c'è stato un periodo in cui non ho scritto sul forum. Purtroppo non è per niente facile, il mio nutrizionista può consigliarmi ma l'impegno devo mettercelo io.

Giuseppe ti capisco, 4 anni fa ero nella tua stessa situazione, 7/8kg in meno.
Ci va forza di volontà e tanta, c'erano delle volte che mi veniva da piangere.
Ho faticato molto ma molto di più a smettere di mangiare che a smettere di fumare.
Puoi trovare il miglior dietologo/nutrizionista del mondo ma se non ti ci metti d'impegno e metti tutto te stesso non ce la farai mai.
Forza!![]()
Solito refrain vecchio di anni. Quando leggerò sullo schermo che kaiserjan pesa <85 kg esulterò come quando vince Cancellara o segna l'Inter ( o il bayern, fate voi) .
Battute a parte ci sono tante cose da capire su Giuseppe (kaiserjan)
- Sta benedetta dieta è ipocalorica tipo 1300 0 1500 Kcal ?
- Quanti km al mese sinceramente ?
- Si parla di pause nella dieta ma, serve sincerità, non è che svuoti il frigo di notte ? ( ho un mio collega che me l'ha confessato, anch'esso con problemi di peso ed anch'esso con colazione miserabile)
- ancora, com'è la colazione ?
- stress ?
- alcolici ?
Personalmente ritengo che il dietologo non debba esistere se non come figura che insegni a mangiare a chi non ha le nozioni di base, quindi insegnare cos'è un carboidrato, cosa una pro e cosa un grasso. etc etc. Però poi bisogna fare pace con se stessi in ogni caso, nel senso che ho visto e vedo gente che va dal diabetologo e poi "tocca" ancora la Schwueppes (o come si scrive) o mangia dolci. E' inutile combattere contro un qualcosa che se lo si accetta, fa meno male del combattere stesso, perchè è meno stressante. Poi va a finire che si ottengono più risultati senza combattere. Come con le donne ed in altri campi. Esempi: più cerco di lavorare veloce e più vado piano. Più ci provo con le donne e meno ottengo. Nelle mini crono che faccio, più cerco di fare il tempo e meno riesco, mentre poi faccio il tempo quando non ci penso e così via. Successo migliaia di volte.
In generale poi tutto parte da una condizione stressata di base, è successo anche me. Per cui non ci si allena e si entra in un circolo vizioso "negativo". Ovvero, stress > non riesco a fare le cose ( fatte bene)> mi deprimo e stresso> faccio di meno ed ottengo di meno.
Anche parlare di "risolvere il problema" etc etc è sbagliato. Bisogna parlare di migliorare e migliorarsi che ha un chè di fluttuante e non di ON/OFF che è fortemente stressante e introduttivo del sistema "combattimento>crollo" che è negativissimo (simile al sistema privazione->abbuffata compensativa).
Solito refrain vecchio di anni. Quando leggerò sullo schermo che kaiserjan pesa <85 kg esulterò come quando vince Cancellara o segna l'Inter ( o il bayern, fate voi) .
Battute a parte ci sono tante cose da capire su Giuseppe (kaiserjan)
- Sta benedetta dieta è ipocalorica tipo 1300 0 1500 Kcal ?
- Quanti km al mese sinceramente ?
- Si parla di pause nella dieta ma, serve sincerità, non è che svuoti il frigo di notte ? ( ho un mio collega che me l'ha confessato, anch'esso con problemi di peso ed anch'esso con colazione miserabile)
- ancora, com'è la colazione ?
- stress ?
- alcolici ?
Personalmente ritengo che il dietologo non debba esistere se non come figura che insegni a mangiare a chi non ha le nozioni di base, quindi insegnare cos'è un carboidrato, cosa una pro e cosa un grasso. etc etc. Però poi bisogna fare pace con se stessi in ogni caso, nel senso che ho visto e vedo gente che va dal diabetologo e poi "tocca" ancora la Schwueppes (o come si scrive) o mangia dolci. E' inutile combattere contro un qualcosa che se lo si accetta, fa meno male del combattere stesso, perchè è meno stressante. Poi va a finire che si ottengono più risultati senza combattere. Come con le donne ed in altri campi. Esempi: più cerco di lavorare veloce e più vado piano. Più ci provo con le donne e meno ottengo. Nelle mini crono che faccio, più cerco di fare il tempo e meno riesco, mentre poi faccio il tempo quando non ci penso e così via. Successo migliaia di volte.
In generale poi tutto parte da una condizione stressata di base, è successo anche me. Per cui non ci si allena e si entra in un circolo vizioso "negativo". Ovvero, stress > non riesco a fare le cose ( fatte bene)> mi deprimo e stresso> faccio di meno ed ottengo di meno.
Anche parlare di "risolvere il problema" etc etc è sbagliato. Bisogna parlare di migliorare e migliorarsi che ha un chè di fluttuante e non di ON/OFF che è fortemente stressante e introduttivo del sistema "combattimento>crollo" che è negativissimo (simile al sistema privazione->abbuffata compensativa).
La cosa principale è il fatto di convincersi a voler cambiare modo di vivere. Credo però che a certi livelli del problema, il dietologo serva si come un insegnamento su cosa sia e come vada usato il cibo, ma, anche come incentivo a impegnarsi anche solo per non "deluderlo", sembra una cavolata ma la mente umana è strana e a volte piccole cose bastano a farti andare in una direzione.
Io parlo per esperienza personale, quindi molto soggettiva, magari Kaiser la vive in maniera diversa, ma, 4 anni fa non andavo in bici, pesavo 95kg x 169 ero quasi un metro cubo, andai da una dietologa che mi diede una dieta tipo "tu gvarda io mancia" e se non fosse stato anche per il suo incitamento e per la paura di farmi sgridare a ogni controllo più la mia volontà di perdere peso non ce l'avrei mai fatta, perchè la convinzione risolve il 90% del problema ma avere una persona preparata che ti segue ee ti sprona, copre quel 10% indispensabile per riuscire a dimagrire.
E per chi non ha mai avuto il problema dell'obesità non ha idea di quanto sia difficile smettere di mangiare, roba da non dormirci la notte, il dietologo deve anche essere uno psicologo, perché è la testa la prima cosa da "curare"
P.s. gol del bayern tutta la vita![]()
La dieta se non erro è sulle 1.600-1700 kcal, a colazione consumo caffè, 50 gr di porridge o di cereali integrali o di cereali soffiati ed una tazza di latte; oppure the, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata, e caffè. Per ora l'unica attività fisica che faccio è palestra 3 volte alla settimana e una partita di calcetto il sabato, ho fatto appena 2 uscite da inizio anno, in prima istanza per mancanza di voglia, in seconda istanza per impegni universitari.
La cosa principale è il fatto di convincersi a voler cambiare modo di vivere. Credo però che a certi livelli del problema, il dietologo serva si come un insegnamento su cosa sia e come vada usato il cibo, ma, anche come incentivo a impegnarsi anche solo per non "deluderlo", sembra una cavolata ma la mente umana è strana e a volte piccole cose bastano a farti andare in una direzione.
Io parlo per esperienza personale, quindi molto soggettiva, magari Kaiser la vive in maniera diversa, ma, 4 anni fa non andavo in bici, pesavo 95kg x 169 ero quasi un metro cubo, andai da una dietologa che mi diede una dieta tipo "tu gvarda io mancia" e se non fosse stato anche per il suo incitamento e per la paura di farmi sgridare a ogni controllo più la mia volontà di perdere peso non ce l'avrei mai fatta, perchè la convinzione risolve il 90% del problema ma avere una persona preparata che ti segue ee ti sprona, copre quel 10% indispensabile per riuscire a dimagrire.
E per chi non ha mai avuto il problema dell'obesità non ha idea di quanto sia difficile smettere di mangiare, roba da non dormirci la notte, il dietologo deve anche essere uno psicologo, perché è la testa la prima cosa da "curare"
P.s. gol del bayern tutta la vita![]()
Io parlo da inesperto al 100% ma vorrei avere una risposta a questa domanda che mi faccio sempre quando vedo persone, passatemi il termine, "cioccione":
Ma quando vi vedete alll specchio, non vorreste avere un fisico "dignitoso"?
Gia quello a me basterebbe come motovazione x cambiare il mio stile di vita.
non starei bene con me stesso, nn mi piacerei e non vivrei bene.