Abbigliamento Decathlon

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non so cosa ne pensate ma avete presente il giubbino serie 300, tutto nero?
Ho fatto la puttanata galattica di non prenderlo sabato scorso (22,95€) perchè pur misurando la tag. più piccola era cmq un pelino largo
Ne avevano 5 disponibili della tag. che mi interessa. Oggi 1 solo.
Vanno via come il pane :-)

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.903
3.297
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ho deciso di non affidarmi al decathlon questa volta per i pantaloncini.
bene a sto giro ho preso questi da CRC, i prezzi sono analoghi al decathlon e a leggere le recensioni la qualità sembra ottima

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-17-panel-gel-funkier/rp-prod89618

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-logo-continental-/rp-prod70225

Sono 180x75kg e siccome preferisco, nel ciclismo, abbigliamento più stretto che "lasco", ho optato per una M in entrambi i casi.
mi auto-quoto. ho ricevuto un attimo fa i pantaloncini...provati un secondo e vestono benissimo in taglia M.
il fondello in entrambi è molto simile per consistenza ai pantaloncini serie 520 che ho preso l'anno scorso (fondello blu)...cuciture di buona qualità e tessuto ottimo, al livello del 520 di decathlon.

restano da provare su strada ma soprattutto i primi per 32€ mi sembrano davvero un affare o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
mi auto-quoto. ho ricevuto un attimo fa i pantaloncini...provati un secondo e vestono benissimo in taglia M.
il fondello in entrambi è molto simile per consistenza ai pantaloncini serie 520 che ho preso l'anno scorso (fondello blu)...cuciture di buona qualità e tessuto ottimo, al livello del 520 di decathlon.

restano da provare su strada ma soprattutto i primi per 32€ mi sembrano davvero un affare o-o

Hai visto/misurato le nuove salopette Deca 700? Giusto per fare un paragone con i tuoi e capire se ci sono (e quali sono) le differenze.
Io ho provato questi e sono rimasto molto sorpreso da come vestono bene (stretti ma non corti di coscia, non stringono sull'orlo, mentre sono belli aderenti in zona bacino).
Sono forse un po' trasparenti :mrgreen:

Ultima modifica:

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Sono principiante, vivo al Nord al freddo.
Devo partire per ferie e pedalero con 15 20 gradi.
Metto in valigia insieme alla salopette corta r, la maglia estiva con la maglia termic a lunga o una maglia serie 500 invernale?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
avete visto le nuove maglie aerofit? sono tipo quelle dei pro, ultra traspiranti e con la microrete che fa vedere tutto, secondo me chi è bianco e non usa crema solare torna a casa ustionato :asd:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.820
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
avete visto le nuove maglie aerofit? sono tipo quelle dei pro, ultra traspiranti e con la microrete che fa vedere tutto, secondo me chi è bianco e non usa crema solare torna a casa ustionato :asd:
sì qualcuno ha postato una foto del genere non tanti messaggi fa [emoji1] però potrebbe essere utile per chi non vuole l'abbronzatura da ciclista [emoji16]

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Io non so cosa ne pensiate voi, ma io vorrei sapere di che droghe si fanno ultimamente al deca. Non eravamo abbastanza ridicoli con i segni delel maglie estive normali?
Voi vorreste andare al mare con abbronzatura a rete e fascia bianca in corrispondenza delle tasche posteriori?
Per non parlare del fatto che le parti di colore diverso daranno una trasparenza diversa....

big_9da63a4d97bb431a83d12975a0b76dd9.jpg

big_64432303783a45259b29b4fad385596c.jpg

ah già è vero che l'aveva già postato edoardo! sono un pò fuori dal forum ultimamente :mrgreen:
come detto su, penso che non avrà così tanto successo, non per le finiture ma per la trasparenza...
se fanno la maglia fdj dello stesso tessuto quest'anno però la compro, così per provare, tanto sono scuro e non mi scotto :asd:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
@ giammafix
diciamo che, in primo luogo bisogna vedere se queste maglie sono realmente così trasparenti, o se non sia una "esagerazione" fotografica, in quanto la stessa maglia su alcune foto sul profilo FB btwin sembra molto meno trasparente (sempre ammesso che sia la stessa maglia appunto...

Certo per la FDJ questa maglia era stata introdotta gia nel 2014.... quindi gli effetti dovrebbero essere ben chiari

Stagione 2014

Bs0PrFxIEAAYhFo.jpg

Stagione 2015

rDSC_9690-2.jpg

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
ah già è vero che l'aveva già postato edoardo! sono un pò fuori dal forum ultimamente :mrgreen:
come detto su, penso che non avrà così tanto successo, non per le finiture ma per la trasparenza...
se fanno la maglia fdj dello stesso tessuto quest'anno però la compro, così per provare, tanto sono scuro e non mi scotto :asd:

Vista oggi al deca...effettivamente è trasparente ma sembra fatta molto bene.... è un po' tipo le maglie ultra light delle altre marche.... da provare....

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
kmer71 ha scritto:
Potresti per favore diminuire l'immagine della tua signature perchè mi rendi illeggibili tutti i thread in cui partecipi.
penso che sia un problema del forum che non la ridimensionava correttamente, ora l'ho rimpicciolita alle dimensioni previste dal forum.

lucabj ha scritto:
Vista oggi al deca...effettivamente è trasparente ma sembra fatta molto bene.... è un po' tipo le maglie ultra light delle altre marche.... da provare....
pensavo di prendermene una in estate inoltrata, per gli allenamenti tra i 28-32 gradi come succede sempre

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Hai visto/misurato le nuove salopette Deca 700? Giusto per fare un paragone con i tuoi e capire se ci sono (e quali sono) le differenze.
Io ho provato questi e sono rimasto molto sorpreso da come vestono bene (stretti ma non corti di coscia, non stringono sull'orlo, mentre sono belli aderenti in zona bacino).
Sono forse un po' trasparenti :mrgreen:

Dovrei comperare dei nuovi calzoncini estivi ed ho un buono del Deca.. Opinioni sulla salopette 700 ?? Io l'ho provata e va bene come vestibilità, gradirei sapere da chi la usa come si trova con il fondello (blu) e come giudica la resistenza di tessuti e cuciture, sono un poco perplesso riguardo alla durata della banda "gommosa" che orla i calzoncini

Grazie

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
li uso da tre anni, ho quelli della serie aerofit fdj e avevo anche postato foto e recensioni qualche post mooolto più indietro, il fondello è ottimo, per quanto riguarda cuciture e banda gommosa....sono problemi che non mi sono mai posto, dopo anni che li uso è ancora tutto al suo posto.
contando che non faccio così tanti km all'anno e alternandoli non distruggo il fondello.
però credo che quelli fdj siano la serie 900 quindi dovrebbero essere di qualità superiore, ma il fondello è identico.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.820
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Speriamo che le repliche Fdj arrivino anche nei punti vendita più piccoli! Così aspetto che vadano in saldo e le compro :mrgreen:

Comunque, sono passato in questi giorni ai corsari dalla salopette del forum e ho notato un fastidioso dolore alla kiappa destra che mi era sparito d'inverno indossando l'invernale :cry Spero non mi si riproponga spesso, anche perché non vorrei dover rifare il guardaroba

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ma per quale motivo non fanno una linea di maglie donna semplici come quelle da uomo che costano circa 8€?
Ogni volta sono costretta a prendere quelle da uomo che ovviamente mi vestono uno schifo, non posso spendere troppo e il prezzo di quelle è davvero basso per una buona maglia!

zoom_971caff09bfd458fa7be044ffba4f60a.jpg

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Speriamo che le repliche Fdj arrivino anche nei punti vendita più piccoli! Così aspetto che vadano in saldo e le compro :mrgreen:

Comunque, sono passato in questi giorni ai corsari dalla salopette del forum e ho notato un fastidioso dolore alla kiappa destra che mi era sparito d'inverno indossando l'invernale :cry Spero non mi si riproponga spesso, anche perché non vorrei dover rifare il guardaroba

ma se ormai le repliche FDJ non le fanno neanche più arrivare nei punti vendita grandi come quelli di Bologna.......;nonzo%
l'anno scorso si potevano comprare solo online.....
comunque le saldano anche online, però il problema sono le taglie, dato che ho visto che finiscono in fretta (forse ne producono poche) e quelle che rimangono sono sempre L e XL....
per il resto ormai lì prendo solo roba in saldo

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma per quale motivo non fanno una linea di maglie donna semplici come quelle da uomo che costano circa 8€?
Ogni volta sono costretta a prendere quelle da uomo che ovviamente mi vestono uno schifo, non posso spendere troppo e il prezzo di quelle è davvero basso per una buona maglia!

zoom_971caff09bfd458fa7be044ffba4f60a.jpg
Ciao.
Credo che già ne vendano pochissime da uomo: considerando che le donne ciclista sono molto meno degli uomini, credo che non sia per loro conveniente produrle.
Tieni presente che, per cifre analoghe, si prendono i prodotti più belli in saldo...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.367
2.972
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=60059]Ang3licA[/MENTION] se io fossi donna sarei molto "civettuola" in bici.
Già da uomo mi piace abbinare i colori delle maglie, dei pantaloncini e dei calzini.
Nella vita quotidiana non faccio particolare attenzione al vestire (non un dandy ma nemmeno trasandato...una giusta via di mezzo) ma quando esco in bici sono molto attento all'estetica e ai colori e con la barba rasata.
Le (inspiegabili) storture della vita.
Le linee femminili da donna sono bellissime. E quelle di Decathlon non fanno eccezione. In sconto ho sempre trovato bellissimi colori e modelli da donna.
Quindi direi che con un po' di attenzione e pazienza e magari con 20 Euro anziché 8 si portano a casa bellissime cose (da donna).