Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusate, un'informazione, in assenza di un misuratore di potenza, Strava può stimare comunque la potenza? su cosa si basa? presumo serva il premium per questo o sbaglio? Grazie

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Fa una stima della potenza espressa computando i dati dell'atleta (sesso, età, peso, ecc.) e del percorso (distanza, dislivello)

Io invece chiedo se è possibile salvare le uscite (tracce e dati vari) sullo smartphone in modo da poterli visualizzare anche quando si è off-line... o se è riservato ai premium... o se nn si può e basta

leoMTB

Novellino
19 Febbraio 2006
71
0
Visita sito
Ciao a tutti, una domanda veloce, ho cercato nel forum e su web ma non ho trovato risposta: Ho visto che tanti segmenti in salita su Strava hanno la dicitura FM, sapete per cosa sta questo acronimo? (vedendo i segmenti sembra quello relativo al pezzo di salita piu significativo, esclusi falsipiani iniziali o finali..)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] non c'è differenza tra premium e free. Non puoi averle sul telefono perché la App funziona in modo da farti vedere i dati SOLO collegandosi in remoto ai server di Strava. Nulla viene salvato sul tuo telefono, le tue corse sono sul loro server, la App è l'interfaccia che ti serve per registare, visualizzare, modificare, etc. Se non hai connessione, in modalità off line non puoi fare nulla. La maggior parte delle app è così: Garmin conncet, Sports Tracker, Runtastic, etc.

L'unica, che io conosca, che salva i dati SOLO sul tuo telefono è iSmooth Run. La uso sempre per registrare i miei giri, è molto precisa, ed ha molte funzionalità, compresi grafici, etc. tutto visibile dall'Iphone: infatti è a pagamento (4,9 € mi pare). Una volta terminata la sessione il caricamento su Strava è immediato se c'è la connessione di rete, ovviamente. La esportazione la configuri una volta per tutte dalle impostazioni e poi la fa in automatico. Quando poi hai troppi allenamenti e vuoi alleggerire la memoria del telefono, selezioni tutti gli allenamenti ed in pochi minuti li carichi tutti su dropbox, così sul telefono puoi tenere i più recenti.

http://www.ismoothrun.com/

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
mi intrometto nella discussione per fare una domanda forse banale, è possibile modificare la schermata iniziale di strava? nel senso che se apro l'app in uso mentre pedalo, di default mi appare il tempo, la distanza totale, e la velocità media, è possibile modificare o aggiungere alcune funzioni come la velocità istantanea o altro?
grazie...

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
mi intrometto nella discussione per fare una domanda forse banale, è possibile modificare la schermata iniziale di strava? nel senso che se apro l'app in uso mentre pedalo, di default mi appare il tempo, la distanza totale, e la velocità media, è possibile modificare o aggiungere alcune funzioni come la velocità istantanea o altro?
grazie...

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao a tutti, una domanda veloce, ho cercato nel forum e su web ma non ho trovato risposta: Ho visto che tanti segmenti in salita su Strava hanno la dicitura FM, sapete per cosa sta questo acronimo? (vedendo i segmenti sembra quello relativo al pezzo di salita piu significativo, esclusi falsipiani iniziali o finali..)
dove la vedi questa dicitura? io non la vedo...

tus72

Novellino
22 Gennaio 2016
9
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 1
Ciao a tutti,
si può in strava correggere il n° di km percorsi???.
Lo chiedo perché ad esempio ieri ho fatto 76km, e dopo per errore ho cancellato la registrazione sul rox.10, prima di salvarla su data center.
Grazie

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Secondo voi come mai gli amici non mi trovano nella ricerca inserendo nome e cognome completi (così come sono riportati nel mio profilo ovviamente), ma soltanto inserendo nome ed iniziale del cognome? Ho provato a cambiare ogni tipo di impostazione possibile ma nulla... mi sono pure creato un finto account per provare e continuo a trovarmi solo con nome e iniziale cognome... boh

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
è normale che la media della potenza differisca da garmin connect e strava?

80bdbc458b7fbd66ee1d111cfaeff09c.jpg

9ca5b4bb0846f55b6e5b776b8b4ea69e.jpg

La media ponderata di strava a cosa equivarrebbe su garmin connect?

In ogni modo
Strava
potenza media 109 w
ponderata 174w

Garmin
potenza media 148w
potenza normalizzata 185w...

Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
è normale che la media della potenza differisca da garmin connect e strava?

La media ponderata di strava a cosa equivarrebbe su garmin connect?

In ogni modo
Strava
potenza media 109 w
ponderata 174w

Garmin
potenza media 148w
potenza normalizzata 185w...

Devi verificare la FTP impostata in strava e GC. Non considerano i dati del garmin 1000.
Ciao

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Salve a tutti, è qualche giorno che ho problemi con strava e il mio galaxy s6, praticamente dopo che ho avviato la registrazione, passa qualche km e si blocca, mi compare un messaggio con la seguente dicitura:"il problema con strava è stato risolto e la registrazione può essere ripresa, riavvio l'app ma dopo qualche km si riblocca e compare di nuovolo stesso messaggio. Per caso a qualcuno di voi è capitato lo stesso intoppo?;nonzo%

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.574
693
Visita sito
Bici
CAAD 10
Salve a tutti, è qualche giorno che ho problemi con strava e il mio galaxy s6, praticamente dopo che ho avviato la registrazione, passa qualche km e si blocca, mi compare un messaggio con la seguente dicitura:"il problema con strava è stato risolto e la registrazione può essere ripresa, riavvio l'app ma dopo qualche km si riblocca e compare di nuovolo stesso messaggio. Per caso a qualcuno di voi è capitato lo stesso intoppo?;nonzo%

Hai provato a riavviare il tel?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.