Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Salve a tutti, è qualche giorno che ho problemi con strava e il mio galaxy s6, praticamente dopo che ho avviato la registrazione, passa qualche km e si blocca, mi compare un messaggio con la seguente dicitura:"il problema con strava è stato risolto e la registrazione può essere ripresa, riavvio l'app ma dopo qualche km si riblocca e compare di nuovolo stesso messaggio. Per caso a qualcuno di voi è capitato lo stesso intoppo?;nonzo%
Quando ti capita questa cosa dovresti vedere che il segnale gps è stato perso e dando poi l'ok al messaggio di richiesta dell'app, la registrazione riprende ma risulta monca per la distanza ma non per il tempo impiegato. Purtroppo mi risulta che questa cosa capiti a tanti con smartphone diversi. Si dice che sono alcuni di tipi di processori che fanno le bizze con strava ma non sono troppo sicuro di questo. Io ho risolto con un ciclocompute gps e con quello ho risolto.......

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
invece di spendere soldi inutilmente converrebbe istallare un'app che permette poi di trasferire il giro fatto su Strava.
Io ne uso due: l'App di Wahoo che mi permette di vedere i dati sul manubrio col RFLKT+ e IpBike che è sfiziosissimo perchè fornisce una moltitudine di dati. Ripeto: da queste due app si può trasferire il giro compiuto su Strava.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Si ma se il problema sta nella ricezione del segnale gps che viene perso puoi avere tutte le applicazioni che vuoi ma il problema resta.

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Si ma se il problema sta nella ricezione del segnale gps che viene perso puoi avere tutte le applicazioni che vuoi ma il problema resta.

Tutto vero, ma prima di acquistare un apparato nuovo converrebbe accertarsi se quello che abbiamo può svolgere le funzioni desiderate.
Anche a me Strava ha dato dei problemi e comunque ci sono app che riescono a monitorare le uscite (anche meglio di Strava) e riversare i dati su Strava.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Premesso che non sempre si riescono ad ottenere risposte esaurienti ed avere certezze assolute, ritengo comunque che alla fine un ciclocomputer specificatamente progettato e costruito per tale scopo sia comunque migliore di un oggetto (smartphone) comunque adattato a fare qualcosa che non è la sua specificità.
Mio libero pensiero senza pretesa di condivisone ovviamente.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Succede anche me con il huawei p8 con strava e con tutte le app sportive che tracciano il giro col gps. Dopo poco più di un ora si blocca.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Premesso che non sempre si riescono ad ottenere risposte esaurienti ed avere certezze assolute, ritengo comunque che alla fine un ciclocomputer specificatamente progettato e costruito per tale scopo sia comunque migliore di un oggetto (smartphone) comunque adattato a fare qualcosa che non è la sua specificità.
Mio libero pensiero senza pretesa di condivisone ovviamente.

Infatti non condivido proprio: io porto sempre con me lo smartphone ed ha funzioni che superano certi CicloComputer; onde per cui non ho acquistato un CC ma uso un "ripetitore" (simile al CC ma che costa moooolto meno) sul manubrio e porto il cellulare in tasca.
Purtroppo non tollero il cellulare sul manubrio.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Infatti non condivido proprio: io porto sempre con me lo smartphone ed ha funzioni che superano certi CicloComputer; onde per cui non ho acquistato un CC ma uso un "ripetitore" (simile al CC ma che costa moooolto meno) sul manubrio e porto il cellulare in tasca.
Non sei obbligato a condividere ci mancherebbe. Sul fatto che certi smartphone superino nello specifico le prestazioni dei ciclocomputer (parliamo di Ciclocomputer e non ciclocomputer basic o giù di li) ho dei dubbi a partire dalla precisione di rilevamento deati fondamentali quali distanza, altimetria etc che se rilevati dal solo gps sono notoriamente ballerini come detto in millemila altri post.
Per concludere il mio Bryton 310 l'ho pagato si amazon 58 euro quindi non così tanto da rimpiangere un qualunque smartphone.
Un saluto e buone pedalate.

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Non sei obbligato a condividere ci mancherebbe. Sul fatto che certi smartphone superino nello specifico le prestazioni dei ciclocomputer (parliamo di Ciclocomputer e non ciclocomputer basic o giù di li) ho dei dubbi a partire dalla precisione di rilevamento deati fondamentali quali distanza, altimetria etc che se rilevati dal solo gps sono notoriamente ballerini come detto in millemila altri post.
Per concludere il mio Bryton 310 l'ho pagato si amazon 58 euro quindi non così tanto da rimpiangere un qualunque smartphone.
Un saluto e buone pedalate.

Grazie dei saluti e dell'augurio che ricambio decuplicandoli con vero piacere.
Stavolta concordo in pieno. Ci sono ciclocomputer che superano gli smartphone e mi sembra di averlo lasciato intendere. Io non ho bisogno di dati percisi al km. . Sono stato uno dei primi possessori di ciclocomputer (Vetta a fili) e passai a Polar ma con un'assistenza da ridere o da piangere dipende dai gusti. Ora le cose sofisticate le lascio al cellulare.
PS sul mio manubrio c'è sempre un Crivit preso a Lidl che non sbaglia mai.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Scusa cos'é il "ripetitore"?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Che ripetitore????? Mi interessa molto! ;-)

Scusa ho visto ora la tua risposta, come non detto!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
è normale che la media della potenza differisca da garmin connect e strava?

80bdbc458b7fbd66ee1d111cfaeff09c.jpg

9ca5b4bb0846f55b6e5b776b8b4ea69e.jpg

La media ponderata di strava a cosa equivarrebbe su garmin connect?

In ogni modo
Strava
potenza media 109 w
ponderata 174w

Garmin
potenza media 148w
potenza normalizzata 185w...
Potenza ponderata e normalizzata sono due cose diverse, anche se molto simili. Strava per motivi di copyright non puo usare NP.
Le medie sono molto differenti. Includi gli zeri?

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.256
6.156
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nel trasferimento automatico dell'allenamento tra garmin connect e strava,quest'ultimo si prende il tempo trascorso dell'allenamento comprese le pause,mentre su garmin connect naturalmente quello che conta è il tempo effettivo.
Devo impostare qualcosa(su strava o su garmin connnect)in modo che strava si prenda solo il tempo effettivo di pedalata?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Lo puoi vedere dagli screenshot... Non differisce di moltisismo... Cmq gli zeri li escludo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Appunto. NP ~ ponderata.
Per la P media: includi gli zeri e torneranno ad essere uguali tra Garmin Connect e STRAVA.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.