Siamo ot ... ma l'ho sentito anche io ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le spada a livello di manteninento centratura sono un disastro
Ora uso anche le shamal, con i tubelles
Molto piu rigide e spero piu robuste
Siamo ot ... ma l'ho sentito anche io ...
Ciao Marco,Le spada a livello di manteninento centratura sono un disastro
Ora uso anche le shamal, con i tubelles
Molto piu rigide e spero piu robuste
yuk io ho comprato gli Shwalbe ONE Pro tubeless da 23 perché effettivamente son dei 24. Inizialmente pensai di comprarli da 25, poi pensai che sarebbero stati larghi circa 28, così giunsi alla decisione di orientarmi sui 23![]()
![]()
Ogni copertura và verificata in relazione alla larghezza non tutti sono "più larghi" a prescindere... i miei tubeless one normali non pro da 23mm, su cerchio 15C ( shimano wh 6700) gonfiati a 6,5 bar sono esattamente 23 mm.
![]()
è 17,5c !
per me il 23mm pro one basta e avanza, molto comodo e ottimo grip e come avere un 25mm copertoncino classico con camera
Prima di azzardare verificate la misura effettiva perché a me su cerchi fulcrum 0 2wf le 25 paiono molto più che 25... tra le altre cose usate giovedì e lunedì passando dai 7 della prima uscita 15 giorni fa agli attuali 6 la comodità direi che si avverte decisamente. Senza averli provati per me i 28 sarebbero eccessivi [emoji6]
Confermo!!
Onestamente non vedo la necessità del 25.... Sono passato dal 25 con camera a 23 Pro One e sono sodisfattissimo. Pressioni a 5,5 ant + 6 post con 79 kg.
il pro one da 28 misura 30,5 effettivi sul cerchio delle mie R0.
lo provai tempo fa.
spazio dietro ne ho, sia tra i foderi che sotto il corpo freno...davanti no, stranamente la mia forcella del supersix sopporta a malapena un 25 schwalbe one...che montato diventa un 27..ci sarebbero un altro paio di mm da poter sfruttare, poi toccherebbe.
sulla bdc su cui le monterei non c'è spazio tra gli steli forcella (Cannondale Supersix del 2012).
già con un 25 mm endurance (27,6 effettivi) sono quasi al limite.
Ciao Marco,
io uso da anni le sorelle inferiori delle Shamal (R3 e da poco Zonda). Mi conosci e sai di che corpicino sono costituito ... mai un problema, mai tirato un raggio, regolazione cuscinetti dopo i primi km di rodaggio e poi quando faccio manutenzione ordinaria.
Direi che sono ROBUSTE!

:(
Mi date sempre brutte notizie [emoji12]
Certo che si! Anzi le bombolette CO2 sono consigliate quando si fa fatica a tallonare perchè garantiscono la sufficiente portata d'aria.ammesso che riesci ad incollare la pezza con le bomboeltte co2 riesci a tallonare il tubeless??
Io ho provato ieri per curiosità il PitStop Decathlon in casa su una camera d'aria forata e è andata schiuma ovunque.parlando di forature :
In 3 anni ho forato una volta,forse le altre volte non mi sono accorto per via del lattice che ha riparato subito,ripartito montando la camera d'aria perche' il foro era probabilmente troppo grosso.
da considerare che:
1)copertura ormai alle tele
2)lattice verde SLIME (una vera boiata) ,di solito uso effettomariposa e mai rimasto a piedi.
Ieri in garage ho fatto poi la prova su questo tubeless sparandoci dentro una bomboletta di pitstop,e lo ha riparato!
domanda,chi di voi esce solo con il pit stop?
cosa vi portate dietro in caso di foratura?
Arrivano tra metà e fine Aprile...forse è stato già scritto da qualcun'altro ma gli one pro microskin da 25 sono proprio introvabili?