cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se cerchi di limare il peso, cioè non sei in condizione stabile, ci sta avere fame.

Ma deve essere cosa temporanea. Se pensi di vivere e allenarti senza fare sparire il senso di fame non vai lontano


Sent from my iPhone using Tapatalk

no no, era una cosa temporanea visto che le intensità fino a ora lo permettevano. D'ora in avanti si va a coprire tutto il fabbisogno.
Obbiettivo 60kg rimandato a ottobre
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
uploadfromtaptalk1458977301374.jpg
Questa notte dirmito pochissimo e sveglia alle 5... [emoji26] con un bel po di tempo a disposizione ho preparato dei pancakes light con farina integrale, zucchero di canna, lievito, pizzico di sale e come liquido al posto dell'acqua/latte ci ho messo il te nero della lipton all'aroma pera cioccolato [emoji39] farcitura e tapping con crumble di mela, banana, mix di vari fiocchi frumento, avena, segale, farro, orzo e spolveratina finale di zuchero a velo...
Per finire ho accompagnato con fette biscottate e confettura d'albicocca
Il te messo nell'impasto del pancake lo ha reso leggermente amarognolo che dava un buon contrasto con il dolce del crumble... Buono buono [emoji1]
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 2 fette plum cake artigianale con farina di mais, 2 fette crudo 1 di cotto fetta di emmenthal con pane integrale.
uscita di 50 km con 2 belle salite di 4 e 6 km pendenza media 8% la prima e 6% la seconda, durante 1 borraccia sali e maltodx + watt,
PRANZO
Insalata mista con cicoria pepeproni e rapanelli, evo e aceto mele,
120 gr. pasta all'uovo con ragù, 1 bicchiere malvasia, caffè.
MERENDA
1 pera, 1 yogurt.
CENA
Boh si vedrà in vista del lungo di domani, penso pizza e birra, se si esce con amici,
altrimenti riso bollito con tonno naturale ed evo, finocchi bolliti con evo e balsamico,se si opta x casa...o-o
Tanto domani è PASQUA, ci si abbuffa dopo il giro, classico.....
TANTI AUGURI A TUTTI!!!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sveglia: caffè

Bici,70 km pianeggianti: durante borraccia con The e un cucchiaino bello colmo di miele e un paninetto con marmellata.

Colazione: porridge (100 gr avena, cucchiaio d'uvetta, 300 ml di latte di soia, pera, cioccolato al latte grattugiato), due fette biscottate con burro di arachidi, 200 ml di latte p.s.


Pranzo: pasta e ceci, due pezzetto di baccalà in padella con una decina di olive, fetta di pane integrale, triangolino di pastiera, caffè.


Poco fa: 250 ml di latte di soia, 4 biscotti grancereale, 20 gr fondente.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.686
13.804
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dopo 10 giorni di fila in bici con quasi 1200 km oggi x sicurezza ho fatto bis di tutto...antipasto, risotto, faraona, patate al forno, colomba e uovo di cioccolato. ..tutto doppio compreso caffè e tisana .
Domani ultima uscita, poi un po' di riposo e bici dal meccanico x check up di primavera!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dopo 10 giorni di fila in bici con quasi 1200 km oggi x sicurezza ho fatto bis di tutto...antipasto, risotto, faraona, patate al forno, colomba e uovo di cioccolato. ..tutto doppio compreso caffè e tisana .
Domani ultima uscita, poi un po' di riposo e bici dal meccanico x check up di primavera!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Grande...io mi sono fermato ad 800km in 10gg (che poi sono 8 perché 2 sono stato fermo per visite mediche)

Mangiato bene durante vacanze no dolci no cioccolato....domani abbondante grigliata di carne con verdura

peso in leggera discesa....forma in salita☺

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione: 300 gr. yogurt greco, 60 gr. fiocchi di avena, 30 gr. uvetta e 2 caffè.

per finire tachipirina e aspirina con TIC :mrgreen: (maledetto raffreddore)

PWO palestra: 25 gr. Whey, 35 gr. maltodestrine, creatina, Glutammina e BCAA

un ora dopo un ''raffinato'' :mrgreen: pranzo pasquale con 160 gr. di riso basmati e 3 scatolette di tonno al naturale accompagnato da broccoli.

spuntino con un frullato di albumi (250 ml.), fiocchi di avena (50 gr.), fragole (200 gr.) e cacao amaro.

cena prevista: una bella porzione di carpaccio di carne salada con grana/limone/EVO, qualche uovo sodo, patate lesse in abbondanza e verdura cotta


pre-nanna: boh....penso fiocchi di latte+burro di arachidi (quantità in base alla fame rimasta ;-) )

buona pasqua a tutti!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]... non ho seguito tutti i post che hai scritto quindi magari faccio una domada stupida o alla quale hai gia risposto: Il 99% di noi vuole dimagrire e lo facciamo con fatica boia:wacko:, tu vuoi ingrassare...la domanda e PERCHE;nonzo% Visto che in bici ogni grammo e comunque "in piu" a cosa ti serve aumentare di peso.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]... non ho seguito tutti i post che hai scritto quindi magari faccio una domada stupida o alla quale hai gia risposto: Il 99% di noi vuole dimagrire e lo facciamo con fatica boia:wacko:, tu vuoi ingrassare...la domanda e PERCHE;nonzo% Visto che in bici ogni grammo e comunque "in piu" a cosa ti serve aumentare di peso.

perchè sono ''leggermente'' :-x sottopeso (ca.50 kg x 175 cm.) e vorrei aumentare di peso per avere un fisico un po' più decente.

intanto sono partito da 42 kg e ho passato i 50....prossimo obiettivo 55 kg ;-)

cmq non vado in bici da 2 mesi ormai
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.686
13.804
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Bravo talpa..mangia x recuperare un fisico più umano...e poi la salute è più importante di qualche giro in bici o tempi decenti su salite. Però il pranzo pasquale poteva essere un po' meno triste. Auguri

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Bravo talpa..mangia x recuperare un fisico più umano...e poi la salute è più importante di qualche giro in bici o tempi decenti su salite. Però il pranzo pasquale poteva essere un po' meno triste. Auguri

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk


Grazie!

hai ragione....peró sono tornato a casa tardi,avevo fame e non avevo voglia di mettermi a cucinare robe complicate e mi sono accontentato del pastone riso+tonno :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Grazie!

hai ragione....peró sono tornato a casa tardi,avevo fame e non avevo voglia di mettermi a cucinare robe complicate e mi sono accontentato del pastone riso+tonno :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa se mi permetto, leggo spesso ciò che mangi e non sono quasi mai d'accordo con chi ti muove sempre critiche ma questa volta non posso non essere d'accordo con chi dice che un pranzo così a Pasqua mette tristezza. Non bisogna abbuffarsi e il discorso del non avere voglia di cucinare cose complicate non regge. Una colomba o un uovo di cioccolato si comprano già pronti e confezionati [emoji3]
Ah già, ma a te queste cose non piacciono, dimenticavo...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scusa se mi permetto, leggo spesso ciò che mangi e non sono quasi mai d'accordo con chi ti muove sempre critiche ma questa volta non posso non essere d'accordo con chi dice che un pranzo così a Pasqua mette tristezza. Non bisogna abbuffarsi e il discorso del non avere voglia di cucinare cose complicate non regge. Una colomba o un uovo di cioccolato si comprano già pronti e confezionati [emoji3]
Ah già, ma a te queste cose non piacciono, dimenticavo...

Scherzi... Sei pazzo.... Zuccheri, dolci... Sia mai che facciano ingrassare o far venire qualche strana malattia!!! :-x
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]... non ho seguito tutti i post che hai scritto quindi magari faccio una domada stupida o alla quale hai gia risposto: Il 99% di noi vuole dimagrire e lo facciamo con fatica boia:wacko:, tu vuoi ingrassare...la domanda e PERCHE;nonzo% Visto che in bici ogni grammo e comunque "in piu" a cosa ti serve aumentare di peso.

Beh, non e' vero che in bici meno pesi piu' vai forte. Io quando sono 45 kg vado peggio e mi stanco di piu' di quando peso 48...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
devo dire che... caffè doppio + manciate di cioccolata ti fanno salire in sella con un altro spirito... e combattono il rincitrullimento/abbiocco del post colazione ;)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Beh, non e' vero che in bici meno pesi piu' vai forte. Io quando sono 45 kg vado peggio e mi stanco di piu' di quando peso 48...
Vero se parli di massa magra-muscoli. Certo e che ogni grammo di grasso in salita ti rallenta, come anche i muscoli che non usi (braccia, petto, spalle ecc.). In salita si parla di fisica. A parita di potenza adra piu forte chi pesa di meno...lo so che e una cosa ovvia pero e cosi. Per andare piu forte e meglio perdere peso (grasso ovviamente) che allenarsi di piu, il miglioramento e piu evidente. Ovviamente una cosa non esclude l'altra ...anzi sono collegate. Certo che nessuno di noi...credo... vorrebbe essere com Froome/Contador/Nibali perche non siamo prof. ma viviamo nella vita reale. Se pero si vuole andare forte in una corsa a tappe di 3 settimane...senza EPO...bisogna essere scheletrici...non ce altra via...o-o. Se ti stanchi di piu quando hai 45 kg rispetto a quando ne hai 48 e perche hai carenze di vitamine/minerali, zuccheri ecc. e non perche quei 3kg ti fanno affaticare meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.