nuovi pedali bepro powermeter

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
BePro da una settimana e primo problema. Stamani la calibrazione statica non andava, mentre la dinamica era ok. Ho provato più volte, ma la schermata rimaneva bloccata.

Avete per caso avuto lo stesso problema....caspita domani vado a La Spezia e li volevo provare in gara

Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
BePro da una settimana e primo problema. Stamani la calibrazione statica non andava, mentre la dinamica era ok. Ho provato più volte, ma la schermata rimaneva bloccata.

Avete per caso avuto lo stesso problema....caspita domani vado a La Spezia e li volevo provare in gara
dall ultimo aggiornamento mi è capitato 2 volte. In entrambe le cicostanze ho rieseguito la calibrazione statica dopo aver fatto fare 2-3 giri di pedale (in avanti, ruota posteriore leggermente sollevata), poi una volta messe le pedivelle in perpendicolare rispetto al piano, sono andato manualmente nel menu del Garmin 520, sezione strumenti e nella sottosezione dei misuratori di potenza ho rifatto la calibrazione con il solito messaggio e lo "0"

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

cioa
te lo dico perche' io lo ho fatto :bua::bua:,non capivo perche' non andasse
anche perche' avendo messo una protezione sui sensori non vedo le lucette
avevi acceso i pedali facendo fare le classiche 3-4 pedalate??

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
cioa
te lo dico perche' io lo ho fatto :bua::bua:,non capivo perche' non andasse
anche perche' avendo messo una protezione sui sensori non vedo le lucette
avevi acceso i pedali facendo fare le classiche 3-4 pedalate??

Si, dopo aver aspettato un po', ho fatto il mio giro, poi prima di rientrare ho provato nuovamente. Ora provo il suggerimento di Pietro

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
dall ultimo aggiornamento mi è capitato 2 volte. In entrambe le cicostanze ho rieseguito la calibrazione statica dopo aver fatto fare 2-3 giri di pedale (in avanti, ruota posteriore leggermente sollevata), poi una volta messe le pedivelle in perpendicolare rispetto al piano, sono andato manualmente nel menu del Garmin 520, sezione strumenti e nella sottosezione dei misuratori di potenza ho rifatto la calibrazione con il solito messaggio e lo "0"

Provato, ma niente;nonzo%

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Provato, ma niente;nonzo%
che computer hai?
un giorno m è capitato che cadenza e Watt sballavano alla grande... per qualche strana ragione s era impallato il sw del Garmin520 (era la ver. 4). fatto Hard reset ed aggiornato alla 5.2, ho fatto riconoscere al G520 tutti i sensori Ant+ (fascia cardio + bePro), fatta calibrazione statica e dinamica e tutto ok... era il Garmin.
Prova ad Eliminare il Be Pro tra i sensori e riaggiungerlo...non se sa mai

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Hai per caso un sensore cadenza o CAD/vel? In caso toglilo, spesso i garmin impazziscono con pm e sensore cadenza in contemporanea. Altrimenti se non risolvi, togli il cardio o disaccoppialo dal garmin e riprova a calibrare.

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
che computer hai?
un giorno m è capitato che cadenza e Watt sballavano alla grande... per qualche strana ragione s era impallato il sw del Garmin520 (era la ver. 4). fatto Hard reset ed aggiornato alla 5.2, ho fatto riconoscere al G520 tutti i sensori Ant+ (fascia cardio + bePro), fatta calibrazione statica e dinamica e tutto ok... era il Garmin.
Edge 500, effettivamente oggi non indossavo il cardio non vorrei che gli desse noia. Più tardi riprovo e vi faccio sapere

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
che computer hai?

Ok. Ora funziona. Ho disabilitato il sensore di cadenza/velocità (che tra l'altro ora che finisco di fare i rulli lo tolgo) e finalmente mi ha fatto la calibrazione statica. Grazie a tutti per l'aiuto.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Edge 500, effettivamente oggi non indossavo il cardio non vorrei che gli desse noia. Più tardi riprovo e vi faccio sapere

Ciao, a memoria è un bug noto di alcuni garmin: se hai accoppiato il cardio e non lo trova (perché non lo indossi), non riesce a fare la calibrazione statica, discorso simile se è presente il sensore di cadenza, come dicevo prima.
Menomale che hai risolto o-o

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao, a memoria è un bug noto di alcuni garmin: se hai accoppiato il cardio e non lo trova (perché non lo indossi), non riesce a fare la calibrazione statica, discorso simile se è presente il sensore di cadenza, come dicevo prima.
Menomale che hai risolto o-o

o-ok infatti...domani vado a La Spezia, per la mia prima gf con il PM, mi sarebbe dispiaciuto non utilizzarlo. Thanks.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
o-ok infatti...domani vado a La Spezia, per la mia prima gf con il PM, mi sarebbe dispiaciuto non utilizzarlo. Thanks.

bene, hai risolto, ma non capisco allora se un sensore di cadenza Ant+ potrebbe funzionare insieme al BePro... personalmente prima di installare i pedali, la prima cosa che ho fatto è stata quella di smontare il sensore di cad/vel di Garmin.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
bene, hai risolto, ma non capisco allora se un sensore di cadenza Ant+ potrebbe funzionare insieme al BePro... personalmente prima di installare i pedali, la prima cosa che ho fatto è stata quella di smontare il sensore di cad/vel di Garmin.

Non è questione di bepro, è che alcuni garmin edge hanno un bug che non gli permette di funzionare correttamente se insieme al pm (qualsiasi power meter che trasmetta la cadenza), c'è anche un sensore di cadenza... o anche nel caso ci sia accoppiato un cardio che poi non è indossato durante la richiesta di calibrazione.

Tutto ciò, peraltro, è scritto nel manuale dei bepro a pagina 14... basta leggere....

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non è questione di bepro, è che alcuni garmin edge hanno un bug che non gli permette di funzionare correttamente se insieme al pm (qualsiasi power meter che trasmetta la cadenza), c'è anche un sensore di cadenza... o anche nel caso ci sia accoppiato un cardio che poi non è indossato durante la richiesta di calibrazione.

Tutto ciò, peraltro, è scritto nel manuale dei bepro a pagina 14... basta leggere....

Il 520 Edge è compatibile?

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici

lo so, c'è scritto nella nota:
Note importanti per evitare problemi di comunicazione:
- assicurarsi che non ci siano altri misuratori di potenza ANT+ nelle vicinanze (10 m)
- il computer da bici deve essere distante non più di 2 m da
bePRO
- per alcuni computer da bici, si consiglia di disabilitare temporaneamente tutti gli altri sensori ANT+ (cardio, cadenza, ...)

ora a parte questo aspetto, non capisco che senso ha avere una sensore di cadenza in più se già il bePro ti permette di fare questa funzione. Al max installerei solo il sensore di velocità che nel caso di passaggi in gallerie o zone boschive non perfettamente coperte da GPS avrei km e velocità contate in maniera corretta. Io mi riferivo solo a questo... o-o

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
lo so, c'è scritto nella nota:
Note importanti per evitare problemi di comunicazione:
- assicurarsi che non ci siano altri misuratori di potenza ANT+ nelle vicinanze (10 m)
- il computer da bici deve essere distante non più di 2 m da
bePRO
- per alcuni computer da bici, si consiglia di disabilitare temporaneamente tutti gli altri sensori ANT+ (cardio, cadenza, ...)

ora a parte questo aspetto, non capisco che senso ha avere una sensore di cadenza in più se già il bePro ti permette di fare questa funzione. Al max installerei solo il sensore di velocità che nel caso di passaggi in gallerie o zone boschive non perfettamente coperte da GPS avrei km e velocità contate in maniera corretta. Io mi riferivo solo a questo... o-o

Non solo nelle note, ma anche quando spiega come fare la statica, vedi allegato.

Concordo, anche io l'ho smontato prima di mettere i pedali, ma se garmin fosse un minimo intelligente farebbe funzionare correttamente il sensore non utilizzando il dato cadenza, così da non costringere chi vuole la sola velocità a comprare un altro sensore per non avere strani problemi saltuari.

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    24,4 KB · Visite: 43

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Non solo nelle note, ma anche quando spiega come fare la statica, vedi allegato.

Concordo, anche io l'ho smontato prima di mettere i pedali, ma se garmin fosse un minimo intelligente farebbe funzionare correttamente il sensore non utilizzando il dato cadenza, così da non costringere chi vuole la sola velocità a comprare un altro sensore per non avere strani problemi saltuari.
...o in alternativa Favero potrebbe rendere opzionabile tramite il sw BePro l'attivazione o la disattivazione della cadenza.o-o

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4

Però c'è da dire che fino all'altro giorno funzionava tranquillamente, visto che utilizzo il sensore velocità sui rulli, ma a questo punto lo potrei anche smontare e farne a meno.

Stamani in griglia ha subito funzionato....peccato che a non funzionare sia stata la mia schiena.