Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anche io colgo l'occasione per ringraziare il creatore di questa discussione, ho la turnix carbon af da tre settimane e finalmente ho trovato la mia sella!!!!
mi è appena arrivata una 2016 da 142 e ho fatto già due uscite nel weekend per un totale di 385 km. :wacko:
ho avuto la sensazione che addirittura la 2016 sia più morbida e confortevole della 2015 (infatti pesa qualche grammo in più, sul bilancino di precisione).
sella spettacolare.
quasi 400 km in due giorni e nemmeno il minimo fastidio.
con me c'erano molti SMP dipendenti e lamentavano tutti qualche inconveniente.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Vorrei ordinare la versione in carbonio, ma ho il dubbio che si possa montare sul mio reggisella. Cosa dovrei controllare per esserne certo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
:mrgreen: anche io l'ho ordinata, versione AF in "titanio" a 40 euro, ho fatto l'id match selle italia e dovrei essere S3, ho provato una slr flow test e non mi sono trovato male ma sono incuriosito dal vostro entusiasmo.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciao, sono interessato all'acquisto della sella in questione. Il mio dubbio è sulla misura (132 o 144mm).

Al momento pedalo su questa (136mm) e mi trovo bene

http://www.ridewill.it/p/it/mv-tek-307252120-sella-strace-reef-con-foro-326g-colore-nero/45290/

voi cosa consigliate?

Premesso che se io mi trovo bene con una sella ci penserei due volte prima di cambiare. Per quanto riguarda il tuo dubbio io andrei sulla 144 mm . Mi sembra di aver letto anche, che chi pedalava con la 132, provata la 144 la preferita.

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Ciao a tutti. Dopo gli opportuni aggiustamenti fatti sulla posizione della sella seguendo i consigli che ho ricevuto qui, oggi ho fatto il terzo giro da 100km tornando ancora con SOLO il solito, caro, vecchio mal di gambe.
Se può servire ho rifatto la posizione tenendo come CA dove la sella misura 75 invece dei canonici 72.
Inoltre, complice l'immediatezza con cui si recupera la giusta posizione anche se ci si alza sui pedali, ho allungato l'attacco di 10mm perché mi sentivo troppo "corto". Ora sto benissimo e non ho più scuse per la pippaggine...