Garmin 510

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La terza che hai detto.
Una volta che hai il pm, la potenza così come i KJ vengono presi da lì.

Beibo
Per cui in salita l'effetto peso, sia bici che utente, inserito in garmin non ha alcuna influenza?
Bene così non mi dovrò curare a modificarlo dopo ogni stramangiata

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per cui in salita l'effetto peso, sia bici che utente, inserito in garmin non ha alcuna influenza?
Bene così non mi dovrò curare a modificarlo dopo ogni stramangiata

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

una volta che hai il PM (vero) i numerilli di peso, bici peso, non servono piu. tutto conta da quello che il PM misura.
sono numeri che usa garmin connect e strava per fare stime (grossolane) della potenza.
magna quanto vuoi :mrgreen:

Beibo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come sai i watt espressi sul 510 sono quelli che il sensore PM rileva, per inciso il rilevatore ha lo stesso principio delle bilance elettroniche, dunque assai semplice, e i kj espressi non sono altro che un calcolo fisico ..ovvero una altra espressione della potenza, cioè in soldoni per esprimere 500 w in fisica ci vogliono xxx kj ...è fisica...
PEro la domanda che mi vine da fare è un altra....nel calcolo dei Kj espressi sono anche considerati le kj perse in calore che ricordo (spero bene) circa il 75% ! della forza espressa !!! o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
come sai i watt espressi sul 510 sono quelli che il sensore PM rileva, per inciso il rilevatore ha lo stesso principio delle bilance elettroniche, dunque assai semplice, e i kj espressi non sono altro che un calcolo fisico ..ovvero una altra espressione della potenza, cioè in soldoni per esprimere 500 w in fisica ci vogliono xxx kj ...è fisica...
PEro la domanda che mi vine da fare è un altra....nel calcolo dei Kj espressi sono anche considerati le kj perse in calore che ricordo (spero bene) circa il 75% ! della forza espressa !!! o-o
La risposta è no.
Non applica la regola del 75%.


Beibo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No,la regola dei 3/4 ti serve per poter usare a grandi linee i kj equivalenti alle kcal...
I kj espressi possono essere considerate le kcal consumate...

Appunto il rendimento...


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
faafc65dd4090712d151b814db6958cf.jpg

Giusto per chiarirci le idee!!👍👍👍

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
Avrei una domanda sul GPS del Garmin 510.
Mentre sono in bici, ora visualizzo nella mappa solo la strada in blu che ho già percorso, mentre il resto è tutto bianco.
È possibile mettere la mappa così da poter avere le strade e quindi magari usarlo proprio come GPS per orientarsi? Se si, come? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avrei una domanda sul GPS del Garmin 510.
Mentre sono in bici, ora visualizzo nella mappa solo la strada in blu che ho già percorso, mentre il resto è tutto bianco.
È possibile mettere la mappa così da poter avere le strade e quindi magari usarlo proprio come GPS per orientarsi? Se si, come? Grazie

Col 510? ;nonzo%

Qualcosa si puo' fare, ma e' complicato e dai risultati deludenti.

In pratica e' possibile mettere nella (molto limitata) memoria del 510 delle mappe raster, praticamente delle foto georeferenziate della superficie terrestre.

Il problema e' che bisogna crearsi da soli le mappe (non si trovano in rete) devono essere piccole porzioni (memoria limitata), mal sopportano lo zoom (e' come quando ingrandisci una foto, dopo poco sgrana)

whisp lascia perdere

carlo

Se proprio vuoi farti del male, qui trovi indicazioni: http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/
 
Ultima modifica:

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
Col 510? ;nonzo%

Qualcosa si puo' fare, ma e' complicato e dai risultati deludenti.

In pratica e' possibile mettere nella (molto limitata) memoria del 510 delle mappe raster, praticamente delle foto georeferenziate della superficie terrestre.

Il problema e' che bisogna crearsi da soli le mappe (non si trovano in rete) devono essere piccole porzioni (memoria limitata), mal sopportano lo zoom (e' come quando ingrandisci una foto, dopo poco sgrana)

whisp lascia perdere

carlo

Se proprio vuoi farti del male, qui trovi indicazioni: http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/
Ok grazie, ma allora a cosa serve l'interfaccia GPS che hanno messo? solo a vedere la strada che ho già fatto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie, ma allora a cosa serve l'interfaccia GPS che hanno messo? solo a vedere la strada che ho già fatto?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho capito.

Col 510 puoi farti guidare da A a B anche senza avere le mappe. Ci sono molti GPS che NON sono cartografici, l'ottimo 305, il 500. il Sigma il Bryton 310 eccetera. Su sfondo bianco/grigio vedi una traccia (il tuo percorso) e un triangolino (la tua attuale posizione). Devi fare in modo che il triangolino stia sempre sopra la traccia. Funziona e anche bene, senza avere una mappa sotto.

carlo
 

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho capito.

Col 510 puoi farti guidare da A a B anche senza avere le mappe. Ci sono molti GPS che NON sono cartografici, l'ottimo 305, il 500. il Sigma il Bryton 310 eccetera. Su sfondo bianco/grigio vedi una traccia (il tuo percorso) e un triangolino (la tua attuale posizione). Devi fare in modo che il triangolino stia sempre sopra la traccia. Funziona e anche bene, senza avere una mappa sotto.

carlo

ok capito, grazie :asd2:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ne approfitto, ho creato un percorso su strava, lo esporto in tcx e lo inserisco nella cartella new files, avvio il garmin ma non ho il percorso.....dove sbaglio?

Dove sbagli? ;nonzo%;nonzo%

Non ho mai provato a creare percorsi su Strava, ma dal punto di vista teorico non hai sbagliato niente. Se non funziona, probabilmente e' perche' il file .tcx non e' come lo strumento vorrebbe che fosse. Purtroppo i file .tcx pur essendo dei file HTML non sono tutti uguali e capita che i Garmin facciano gli schizzinosi o che i siti li generino saltando dei tag necessari.

Puoi:

1) Allegarlo qui, ci guardo e (forse) ci capisco qualcosa

2) Provare a caricarlo su BaseCamp e/o Training Center e dal programma scaricarlo sul 510.

3) Provare a crearlo su un'altro sito (Plotaroute, RideWithGPS, ecc. ecc.)

4) Uscire in bici e fermarti a chiedere... "scusi, buon uomo, per andare a...." :)))::))):

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Dove sbagli? ;nonzo%;nonzo%

Non ho mai provato a creare percorsi su Strava, ma dal punto di vista teorico non hai sbagliato niente. Se non funziona, probabilmente e' perche' il file .tcx non e' come lo strumento vorrebbe che fosse. Purtroppo i file .tcx pur essendo dei file HTML non sono tutti uguali e capita che i Garmin facciano gli schizzinosi o che i siti li generino saltando dei tag necessari.

Puoi:

1) Allegarlo qui, ci guardo e (forse) ci capisco qualcosa

2) Provare a caricarlo su BaseCamp e/o Training Center e dal programma scaricarlo sul 510.

3) Provare a crearlo su un'altro sito (Plotaroute, RideWithGPS, ecc. ecc.)

4) Uscire in bici e fermarti a chiedere... "scusi, buon uomo, per andare a...." :)))::))):

carlo

Grazie Carbal, dacci un occhio, questo è il percorso https://www.strava.com/routes/4592172

Update, inviato con base camp, il programma lo invia correttamente ma poi non trovo niente nell'elenco
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Allegati

  • Domenica.zip
    170,3 KB · Visite: 4