Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In teoria, nei controlli seri, i commissari dell'antidoping fermano il ciclista selezionato all'arrivo e lo accompagnano alla postazione prescelta per il controllo medico. Evidentemente qui non è avvenuto.

Forse in questo caso perche' erano controlli disposti dai carabinieri (e quindi penso da un magistrato) e non dai giudici di gara o comunque ente sportivo? E' solo una supposizione.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Forse in questo caso perche' erano controlli disposti dai carabinieri (e quindi penso da un magistrato) e non dai giudici di gara o comunque ente sportivo? E' solo una supposizione.

E' il CONI ad aver sottoscritto l'accordo che prevede l'intervento dei Carabinieri, i giudici di gara debbono collaborare. Forse i NAS non si sono fidati di loro, ma e' molto strano... bastava dire ai giudici "fermate Tizio e Caio all'arrivo" ed il gioco era fatto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
In teoria, nei controlli seri, i commissari dell'antidoping fermano il ciclista selezionato all'arrivo e lo accompagnano alla postazione prescelta per il controllo medico. Evidentemente qui non è avvenuto.

E' evidente che non e' avvenuto,tra l'altro il tizio e' molto conosciuto in zona in quanto organizzatore di quasi il 60/70% delle corse del Lazio,mi sembra strano che nessuno gli abbia fatto uno squillo per avvertirlo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' evidente che non e' avvenuto,tra l'altro il tizio e' molto conosciuto in zona in quanto organizzatore di quasi il 60/70% delle corse del Lazio,mi sembra strano che nessuno gli abbia fatto uno squillo per avvertirlo.

Appunto. Quindi non era un controllo serio. Anche l'antidoping deve essere professionale se vuole essere efficace.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
tutto tace, e non è un buon segno :bua:
da settembre ad ora, a memoria, non ho visto un solo controllo alle gare a cui ho partecipato

Domenica a Vicenza ci deve essere stato movimento..:mrgreen:, non so se abbiano fatto dei controlli..

Ma rimanete sintonizzati in Veneto...:mrgreen:, solitamente siamo creativi e qualcosa ci inventeremo anche questa stagione...:wacko:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche nel Lazio al momento nessun controllo. E le scialappe volano. :-(
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]. Rassegnati è battaglia persa, perchè non c'è la reale volontà, salvo quella di facciata, per vincerla. I problemi del ciclismo amatoriale sono gli esasperati psicopatici, i doppi percorsi, le classifiche generali e quelle di categoria ecc.ecc.ecc.

Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
dc00f1ee8e426d31509cb903f00e3034.jpg

L'avevate visto questo comunicato?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Stanozololo, anabolizzante reso celebre da Ben Johnson a Seul '88: la storia si ripete in farsa.
Scotto d'Abusco, ex pro dai trascorsi tutt'altro che limpidi, ha vinto il lungo della GF Diavolo in Versilia lo scorso marzo.

Per la verità ha vinto anche a Bracciano il mese scorso e domenica è arrivato secondo a Fara assieme al vincitore, suo compagno di squadra.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la verità ha vinto anche a Bracciano il mese scorso e domenica è arrivato secondo a Fara assieme al vincitore, suo compagno di squadra.
Già....il vincitore, suo compagno di squadra:bua:
In quella squadra è il 5 che beccano negli ultimi due anni. :bleah: Quanti ancora ne devono beccare per farli sparire dal mondo del ciclismo?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.