Rumore pedale look keo 2 max

tartalucca

Novellino
8 Luglio 2014
14
1
Visita sito
Bici
nessuna
Salve, ho acquistato da due giorni i pedali look keo 2 max limited edition bianchi e rossi nuovi, dopo la prima uscita ho riscontrato che al pedale sinistro ho un fastidioso gioco eccessivo della tacchetta sul pedale con conseguente rumore, le tacchette sono quelle grigie fornite con i pedali, ho regolato la tensione della molla ma il gioco eccessivo rimane, come posso risolverlo? I pedali sembrano apposto quindi penso che sia un problema di tacchette.,
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
C'è nessuno che mi puó aiutare?

Io ho risolto seguendo il consiglio trovato qui sul forum.....dopo aver lavato la bici, o comunque quando i pedali sono puliti, passa un po' di sapone liquido sulle tacchette e sui pedali, giusto da bagnarli leggermente. Basta metterne un po' sulle mani e strofinare tacchette e pedali.
Pare strano ma funziona!
ab
 

tartalucca

Novellino
8 Luglio 2014
14
1
Visita sito
Bici
nessuna
Io ho risolto seguendo il consiglio trovato qui sul forum.....dopo aver lavato la bici, o comunque quando i pedali sono puliti, passa un po' di sapone liquido sulle tacchette e sui pedali, giusto da bagnarli leggermente. Basta metterne un po' sulle mani e strofinare tacchette e pedali.
Pare strano ma funziona!
ab

Grazie proverò così, se persiste il rumore dovrei cambiare tacchette?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Grazie proverò così, se persiste il rumore dovrei cambiare tacchette?


Ehi, ma poi hai risolto? Io ho montato i pedali sabato, dopo due uscite ho pure io quel rumore (solo sul pedale sinistro come te!)! Sono stato da Alfiero a farmeli montare.
Se tengo il piede/tacchetta spostata un pò verso sinistra non lo fa più, ma non si può perché mi verrebbe male al ginocchio poi. Mi sembra quasi che sia la superficie del pedale, quella metallica che fa prende contro la tacchetta, quindi pensavo a mettere una striscia o due di nastro isolante nero sulla piattaforma metallica del Look Keo 2 Max e vedere se lo fa ancora.
Ho anch'io la tacchetta grigia.
Qualcuno che usa i Keo 2 Max con la tacchetta nera?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao ragazzi
Lacca da capelli, rubatela alla moglie o alla nonna o mamma, spruzzatina sulle tacchette, aspettare che sia asciutta e via
Anche il sapone liquido funziona
Dipende cosa avete più comodo da rubare alla moglie....
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao ragazzi
Lacca da capelli, rubatela alla moglie o alla nonna o mamma, spruzzatina sulle tacchette, aspettare che sia asciutta e via
Anche il sapone liquido funziona
Dipende cosa avete più comodo da rubare alla moglie....

Ma che storia sta qua! :-) Proverò.
Io pensavo ieri, una volta sceso, che era la tacchetta che batteva contro la base metallica del pedale, così ho messo del nastro isolante nero in mezzo al pedale, però poi ho inserito la scarpa da sola con la tacchetta nel pedale e mi sono accorto che non c'entra nulla la base, è la tacchetta che batte contro la parte di plastica dietro del pedale tenuta in forza dalla molla.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ma che storia sta qua! :-) Proverò.
Io pensavo ieri, una volta sceso, che era la tacchetta che batteva contro la base metallica del pedale, così ho messo del nastro isolante nero in mezzo al pedale, però poi ho inserito la scarpa da sola con la tacchetta nel pedale e mi sono accorto che non c'entra nulla la base, è la tacchetta che batte contro la parte di plastica dietro del pedale tenuta in forza dalla molla.

Si poi ragazzi ci sono dei rumori che imputavo a tacchetta - pedali che alla fine venivano dal reggisella o da altro, o dall'accoppiamento filetto pedale - pedivella ....nel senso....se il rumore e quel classico "gnicchio" della tacchetta che friziona nel pedale ok, lacca, sapone, da rimettere ogni tanto e aiuta....
Se sono altri rumori molesti bisogna avanzare nella ricerca
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
No no il rumore che sento viene proprio dal pedale sinistro, se lo sposto verso l'esterno non lo fa più ma non pedalo poi in posizione giusta. Ho provato a mettere il sapone liquido sulla tacchetta, lo faccio seccare per bene e poi vi saprò dire...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ecco perché i Look scricchiolano, in pochi li fanno ingrassare internamente prima di montarli, tutto qua! :-P Alfiero me li aveva montati dry, il mio meccanico invece me li ha ingrassati bene ed ora rumore sparito! Altro che sapone di marsiglia sulle tacchette... -,-

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Salve , comunico che sto usando da 100 km i keo 2max e già hanno gioco all' interno , ma soprattutto un ticchettio durante la pedalata . Ho già smontato ingrassato ma secondo me serve a poco . Gli shimano saranno più pesanti ma sicuramente non hanno questi problemi. ..