Piacenza parte seconda

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Allora posso dal Chiodo tornare indietro e scendere a S.Stefano dalla SS 654 quella che si incrocia al Tomarlo?
Poi però dalla Val d'Aveto come rientro a Farini?
Mi piaceva l'idea di fare la strada di crinale.... Posso comunque cambiare itinerario... Attendo suggerimenti, Grazie

P.S. dal Chiodo pensavo di prendere la SP 75 verso Amborzasco, Montegrosso. Mi citate nomi che, ahimè, non trovo su Google maps

Si è quella.
Se scendi a Santo Stefano da lì mi sembra che per ritornare a Farini ci siano una 40 di km. o poco meno. salita, discesa, salita, discesa :mrgreen:
In centro di S.Stefano cerchi le indicazioni per Campomenoso, Torrio, Selva, Colla di Gambaro, Molinello, Gambaro, Ferriere, Perotti, Bosconure, Farini.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sì potrebbe tagliare per la panoramica di cattaragna ma dopo l'alluvione avevo sentito che era messa molto male...

L'alternativa sarebbe quella di arrivare al Chiodo, tornare indietro fino al bivio, scendere a S.Stefano, risalire dalla stessa strada e da lì rientrare a Farini per la stessa statale. Preferirei un anello ma mi sembra di capire che è difficile.
Guardando su Google Maps le strade non sembrano messe male ma il loro passaggio risale a ben 5 anni fa.... e con le alluvioni che ci sono state, gli inverni e la scarsa manutenzione...
Grazie
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Allora posso dal Chiodo tornare indietro e scendere a S.Stefano dalla SS 654 quella che si incrocia al Tomarlo?
Poi però dalla Val d'Aveto come rientro a Farini?
Mi piaceva l'idea di fare la strada di crinale.... Posso comunque cambiare itinerario... Attendo suggerimenti, Grazie

P.S. dal Chiodo pensavo di prendere la SP 75 verso Amborzasco, Montegrosso. Mi citate nomi che, ahimè, non trovo su Google maps

Torni verso il Tomarlo da Allegrezze....ma in entrambi i casi sei in Val d'Aveto..o no?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si è quella.
Se scendi a Santo Stefano da lì mi sembra che per ritornare a Farini ci siano una 40 di km. o poco meno. salita, discesa, salita, discesa :mrgreen:
In centro di S.Stefano cerchi le indicazioni per Campomenoso, Torrio, Selva, Colla di Gambaro, Molinello, Gambaro, Ferriere, Perotti, Bosconure, Farini.

Quindi la strada per Torrio è in buone condizioni o almeno accettabili per una bdc (si passa dal passo di Crociglia?)?

Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque tutte le strade nominate sono perfettamente percorribili con Bdc. Poi tutto dipende da come ognuno vuol vivere la bici. X me finché non ci sono rocce esposte tutte le strade sono valide 😉

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Comunque tutte le strade nominate sono perfettamente percorribili con Bdc. Poi tutto dipende da come ognuno vuol vivere la bici. X me finché non ci sono rocce esposte tutte le strade sono valide 😉

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

L'idea principale era quella di fare la strada di crinale che collega Zovallo con Chiodo. Credo sia una bella strada dal punto di vista paesaggistico. Come arrivarci? Venendo da Milano pensavo di parcheggiare a Farini così da essere più vicino e avere meno stradone da fare. Poi da su scendere di qui o di là per me è uguale. Forse la Val d'Aveto è più bella per rientrare. Non volevo però arrivare fino a Marsaglia per prendere il Mercatello. Ecco le domande a voi esperti della zona. Non ho molta voglia di fare strade degne di un Camel Trophy.... In alternativa potrei fare un giro già fatto l'anno scorso (ma all'incontrario) partendo da Rivergaro, Travo, Donceto, Perino, Filippazzi, pineta S. Agostino, Coli, Sella, passo S. Barbara, Bettola, Ponteolio e Rivergaro.
L'anno scorso sbagliai scendendo verso la chiesetta di S. Agostino su una strada che peggio di così non si poteva.... Certo però che fare dei passi nuovi mi attira sempre.
Grazie a te e a tutti gli altri per i preziosi consigli