Windows 10 e USB irda Polar

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Ho installato il nuovo windows 10 però riscontro problemi con la chiavetta usb irda 1.1 (quella nera) della Polar per cui non riesco più a scaricare i dati del mio CS600.
Cercando in rete ho trovato che altre persone hanno lo stesso problema anche con chiavette irda di altre marche.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie

Ultima modifica:

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Aggiornamento!
Da quello che ho trovato in rete sembra che Polar non abbia nessuna intenzione di aggiornare i driver della chiavetta...per cui chi è possessore di un cs600 o di altri computer che usavano la chiavetta irda dovrebbero buttare tutto nella spazzatura e passare, magari, al nuovo V650 per avere ancora problemi (da come si legge nella discussione del prodotto) con windows 10

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Apparentemente - non ho provato personalmente - dalla versione RS1 build 11082 di Windows 10 (disponibile con la sottoscrizione al Windows Insider Program) il problema sembra risolto: da Windows Update selezioni Opzioni Avanzate e Ricevi Build Insider -> Veloce/Fast... oppure aspetti il prossimo update (apparentemente previsto per l'estate 2016).

In alternativa, soluzione che preferisco, nulla e nessuno ti vieta di installare una versione di Windows precedente in una virtual machine con VirtualBox oppure VMware Workstation Player a cui collegherai il CS600 con relativi FlowSync/WebSync e sei a posto.

Ultima modifica:

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 il pc ha ricominciato a "vedere" la chiavetta irda redbridge e a dirmi che funziona regolarmente...cosa che succedeva solo precedentemente all'istallazione di windows 10. Il problema però non si è risolto perchè protrainer5 non la vedeb comunque...

super.fede

Novellino
23 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Ciao a tutti,
spero di esservi d'aiuto ...... io ho risolto il problema.
Testato con CS600X, funziona tutto a meraviglia.
Allora serve aggiornare Windows 10 all'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3147458) rilasciato il 12 aprile 2016, andate in windows update e controllate la cronologia aggiornamenti se questo è già stato scaricato/installato.
Dopo eseguite la procedura come descritto nel seguente link della Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/kb/3150989
Attenzione che non è scritto ma bisogna eseguire il cmd (prompt comandi dos) come amministratore, basta digitare in Cortana cmd e sulla finestrella nera che vi compare cliccare con il tasto dx ed esegui come amministratore.
Copiate ed incollate tutta quella riga comandi scritta netcfg –u ms_irdanetcfg –c p –I ms_irda e poi invio. Riavviate il Pc
Fate le verifiche come scritto nella guida sopra indicata per capire se tutto è andato a buon fine.
A questo punto io ho collegato la chiavetta IrDa e funziona alla grande con il software Polar.
Ciao a tutti!

super.fede

Novellino
23 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Il problema non era della Polar o delle chiavette IrDa e relativi driver ..... ma di un errore in Windows 10 che non riconosceva più questa tipologia di periferiche.
Con questo aggiornamento e procedura tornano a funzionare.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ho anch'io il problema sul nuovo PC con Windows 10.
Domani lo porto al rivenditore perché provveda in base ai tuoi suggerimenti (le mie competenze in informatica sono piuttosto scarse e preferisco farci mettere mano da uno che se ne intende...), intanto GRAZIE.

Ciao a tutti,
spero di esservi d'aiuto ...... io ho risolto il problema.
Testato con CS600X, funziona tutto a meraviglia.
Allora serve aggiornare Windows 10 all'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3147458) rilasciato il 12 aprile 2016, andate in windows update e controllate la cronologia aggiornamenti se questo è già stato scaricato/installato.
Dopo eseguite la procedura come descritto nel seguente link della Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/kb/3150989
Attenzione che non è scritto ma bisogna eseguire il cmd (prompt comandi dos) come amministratore, basta digitare in Cortana cmd e sulla finestrella nera che vi compare cliccare con il tasto dx ed esegui come amministratore.
Copiate ed incollate tutta quella riga comandi scritta netcfg –u ms_irdanetcfg –c p –I ms_irda e poi invio. Riavviate il Pc
Fate le verifiche come scritto nella guida sopra indicata per capire se tutto è andato a buon fine.
A questo punto io ho collegato la chiavetta IrDa e funziona alla grande con il software Polar.
Ciao a tutti!