ok facciamo 7 al dolceamaro.
a domani :D
Ok ciao a domani
ok facciamo 7 al dolceamaro.
a domani :D
Tot 167 km a 23.4 di media. Nel compelsso giornata letteralmente fanstastica per cui devo solo essere grato al Signore per avermi dato la possibilità di poter vivere queste magnifiche esperienze in bicicletta in posti a dir poco incantevoli.
Alla prossima.
"Discesa abbastanza bella e priva di traffico verso la valsassina. Qui Lenda_92 accusa un calo di energie"

ti devo una birra.Bene, bella avventura anche se in alcuni punti rischiosa conoscendo il tragitto. "Scendendo" la Valsassina avete fatto qualche pezzo di ciclabile? Tra virgolette perché ai tempi con mia sorpresa da nord a sud la valle è in salita.
Io invece fatto 100km Berbenno, roncola e poi di nuovo capizzone per Bedulita costa Imagna e roncola. Poi pianura a cavallo dell'isola. Stanco anche perché partivo con gambe già caricate di lavoro..
anche stavolta mi hai battuto, ma di soli 7 km per me oggi giretto da 160 km
avevo anche pensato di aggregarmi ma l'orario molto ma molto mattiniero mi ha bloccato, peccato perché è una salita che non ho mai fatto, visto poi che la giornata prevedeva valcava ho preferito fare roba un filo piu' soft
confermo giornata stupenda per andarsene in giro in bici, roba da fermarsi ogni 5 minuti a fare foto
in definitiva direi un giorno di ferie ben speso
adios
"calo di energie" ad Introbio penso di aver intravisto la Madonna che mi chiamava a se :lookaround:
al centesimo kilometro non ne avevo più. gambe vuote dal giorno prima.
quando mancavano 30 km al arrivo avevo serie difficoltà a tenere la bici dritta
per fortuna c'era Luca con il supporto morale e logisticograzie per avermi aspettato, per la scia e per le crostatine
ti devo una birra.
arrivato a casa ho mangiato 300 g di pasta ben condita, un litro di succo al arancia, e un cornetto alla crema....
qua i dati del garmin:
Distanza 179.08 km
Velocità media 23.9 kph
Calorie 3,294 C
Tempo 7:29:30
Aumento di altitudine 2,035 m
Tempo medio 18.4 °C
è stato decisamente un giro fuori dalla mia portata, da riprovare fra un paio di mesi.
giornata splendida, il lago di Como e sempre bellissimo, forse ero poco vestito, ho patito freddo al andata e al ritorno ho avuto brividi di freddo causati dalle braccia e collo scottati
Cose che succedono nel ciclismo. A volte il tutto è amplificato sostanzialmente dal panico che si crea quando finisce la benzina. Tutta esperienza. Considera che io volevo fare anche il culmine di San pietro no niente sciopero era un giorno di ferie previsto dal mio personalissimo piano ferie annualeSciopero Sergio ?. Peccato cmq, a saperlo facevamo un orario diverso e ci trovavamo in tre. Io ho dato le 7 a capriate perchè ritenevo che fosse meglio partire prima perchè sapevo che sarebbe stato un giro lungo e quindi meglio rientrare "presto" visto che oggi si lavorava. Che bel giro hai fatto ? Ps, kilometraggio super. bravissimo!
no niente sciopero era un giorno di ferie previsto dal mio personalissimo piano ferie annuale
sinceramente non sono stato a chiedervi di posticipare perché non mi sembrava il caso poi visto che avevate in programma girazzo bello lungo infarcito di salite non sapevo se avrei tenuto
io sono partito con idea di andare a fare la Presolana da clusone - rovetta poi sceso ancora da stesso lato e andato verso lovere, a sovere girato per bossico, ridisceso a andato a lovere poi castro e riva, a riva sono risalito a solto collina, poca voglia di fare tutto il lungolago anche perché il vento era abbastanza fastidioso
bel giretto, giornata spettacolare, mi sono divertito, arrivato stanco ma non proprio cotto
tenuto conto che ho fatto tutto il giro da solo

ciao ManuelBravo Sergio....bel giro soprattutto considerato che eri da solo![]()
ciao manuel
probabile che tutto sia dipeso dall'uscita fatta domenica sotto l'acqua in compagnia di gente poco raccomandabile
bel giro Sergio, complimenti , per curiosità che media hai tenuto ?
Nel frattempo ne approfitto per rilanciare il giro per domenica mattina con un bel Ghisallo lato sud. Inserendo prima Galbiate>erba o passando da Cernusco L.>missaglia>barzanò>oggiono>erba per prendere un po di ritmo prima.
E ritorno da bellagio a brivio sul lungolago.
Ritrovo ore 08:30 cicli bombardieri può andare ?
Sperando che il tempo sia clemente ok, galbiate x me che dovrebbe essere la piu corta.Oggi uscita molto bella con Davide Lenda_92 . Ritrovo a Capriate ore 7, poi partiamo alla volta di lecco. Ovviamente la giornata si prospetta davvero splendida anche se fresca la mattina. Nonostante questo parto in divisa estiva (doppia maglia estiva) e senza manicotti. Arriviamo a Calolziocorte dove shimè prendo una buca e perdo una borraccia . Poi torno indietro ma un furgone me l 'ha spappolata per bene. Va beh, capita. Proseguiamo ed attraversiamo Lecco nel traffico ruggente della mattina che mi stressa parecchio. Molte volte piede a terra, fermate ,etc etc. Dopo questo ci fermiamo per consultare la mappa e troviamo la via del lungolago. Breve tratto sulla strada rivierasca con per altro un panorama mozzafiato ma temperatura piuttosto fresca sui +9/+10 come da cartina CML
. Poi arriva il momento topico in cui dobbiamo percorrere la statale 36 assieme alle auto che sfrecciano a 100 km/h. Il tempo di smadonnare 2 o 3 volte e grazie a dio usciamo incolumi nei pressi di Abbadia Lariana. Ancora qualche km di lungolago stupendo anche se abbastanza fresco da intorpidirmi le mani ed arriviamo a Varenna dove inizia la salita di Esino Lario. Salita stupenda e scorrevole che passa veloce tra le chiacchere sulla storia di questa ascesa affrontata nel Giro di Lombardia 1985 vinto da Kelly al Vigorelli ,e i discorsi su Armstrong, doping etc. Per fortuna il tutto in un silenzio sempre più assoluto e surreale dopo il frastuono della mattina Lecchese. Breve sosta ad Esino Lario e poi ripartenza su pendenze stavolta dure verso Passo Agueglio. Breve sosta in cima per assaporare l'aria pulita e fare un paio si Selfie con sullo sfondo le montagne svizzere innevate dall'altro lato del lago. Paesaggio fantastico. Discesa abbastanza bella e priva di traffico verso la valsassina. Qui Lenda_92 accusa un calo di energie per cui ci fermiamo a mangiare le crostatine riponendo nel cassetto l'intento di affrontare il culmine di San Pietro rimandando l'impegno alle prossime uscite. Scollinamento a Balisio e fantastica solita picchiata su Lecco. Poi tranquillo trasferimento verso Trezzo s/ adda e casa sotto un sole cocente "estivo".
Tot 167 km a 23.4 di media. Nel compelsso giornata letteralmente fanstastica per cui devo solo essere grato al Signore per avermi dato la possibilità di poter vivere queste magnifiche esperienze in bicicletta in posti a dir poco incantevoli.
Alla prossima.
anche stavolta mi hai battuto, ma di soli 7 km per me oggi giretto da 160 km
avevo anche pensato di aggregarmi ma l'orario molto ma molto mattiniero mi ha bloccato, peccato perché è una salita che non ho mai fatto, visto poi che la giornata prevedeva valcava ho preferito fare roba un filo piu' soft
confermo giornata stupenda per andarsene in giro in bici, roba da fermarsi ogni 5 minuti a fare foto
in definitiva direi un giorno di ferie ben speso
adios

Lunedì no?
Nel frattempo ne approfitto per rilanciare il giro per domenica mattina con un bel Ghisallo lato sud. Inserendo prima Galbiate>erba o passando da Cernusco L.>missaglia>barzanò>oggiono>erba per prendere un po di ritmo prima.
E ritorno da bellagio a brivio sul lungolago.
Ritrovo ore 08:30 cicli bombardieri può andare ?