In pausa pranzo?...![]()
38 km schifosi stamattina prima di andare in ufficio.
Iniziato una cura al cortisone che mi distrugge la forma![]()

Ma chi ti ha detto che il cortisone ti distrugge la forma, se assunto opportunamente non interferisce con la resa muscolare e cardio respiratoria ed a anche i famigerati effetti collaterali sono una leggenda, sempre che venga assunto a dosi opportune e per patologie contemplate, non può farti che bene.
Come dire che gli antibiotici mi buttano giù, è la malattia curata con gli antibiotici che butta giù ! Gli antibiotici normalmente usati agiscono sulle cellule procariote ovvero i batteri colonizzati e non sulle cellule eucariote che sono quelle organiche, al massimo distruggono i batteri che formano la flora intestinale responsabile della produzione della vitamina B, basta assumerne un complesso in convetti e qualche buon yogurt![]()

Ho letto tue recensioni in merito .....

Purtroppo e' la seconda volta che mi prescrivono una terapia intensa di cortisone per un problema di udito. Dose da 60 mg (tanto!) iniziale x 3 gg e poi a scalare di 10 mg per ogni giorno che passa.
A me purtroppo fa schizzare il cuore in su di quasi 10 bpm. Ho iniziato Mercoledi' sera e oggi uscita di scarico sugli stessi segmenti di strava dove son passato Martedi e Mercoledi dove avevo stesso tempo ma circa 10 bpm piu' alti. Stessa cosa avvenuta a Ottobre quando feci la stessa cura. Inoltre affaticamento muscolare. Dovetti interrompere le uscite con il gruppo veloce della mia societa' e uscire con quello piu' lento
Allenandomi con metodo conosco molto bene i miei ritmi cardiaci in relazione a sforzo etc e purtroppo il decadimento e' marcato sul mio organismo.
Settimana prossima faccio rulli e' potro' comparare i dati sulle stesse tabelle.
Nel mio caso credo sia il tipo di dosaggio molto intenso (ma necessario) ad accentuare oltre misura effetti che altrimenti sarebbero lievi
I hon net verstonden...
A proposito del Penegal , con una descrizione della salita.....roba vecchia....2011 ?
Mi sono divertito li..!!
ahhhhh....ok!
Il Penegal è una delle mie mete ciclistiche preferite. Fatica premiata da uno dei più bei panorami dell'intero arco alpino, a mio avviso!!