La sostanza non cambia molto....ma dimostra con quanta "accuratezza" le verità vengono raccontate.......ha 4 costole fratturate NO il bacino.......

E questo è un classico..........il suo primo pensiero è andato alla bici distrutta ......

Quella domenica in gara ero li, sono arrivato sul posto dell'accaduto, una rotonda, poco dopo la caduta,c'erano ciclisti fermi bloccati dalle ambulanze, vigili e spettatori...........il malcapitato era già stato soccorso, tra l'altro un mio amico di zona. A sincerarsi delle sue condizioni un suo compagno di squadra, a noi è stato intimato di liberare la sede stradale. Fermasi in blocco sarebbe stato controproducente, e visto che l'accaduto si è verificato dopo 4 km dal via c'erano soccorsi e tutori dell'ordine in abbondanza. L'infortunato da me contattato al telefono e da tutti i suoi amici è a casa, da giorni in via di guarigione, ha 4 costole fratturate NO il bacino....il suo primo pensiero è andato alla bici distrutta ......

se ti capita salutamelo!Una volta che caddi molto male, mi rialzai e la prima cosa che controllai era come stava la bici. Solo dopo con calma mi accorsi che avevo tumefazioni ovunque (ero caduto in mtb sui sassi a oltre 40 kmh) un avanbraccio distrutto (12 punti esterni e un altro pò interni) e la testa dell'omero fratturata![]()

Meglio di me per fortunaSì, vabbè....bando alle ciancie: la bici come era messa?![]()
Ciao
rapportoagile, purtroppo I fatti smentiscono quello che hai detto chi sono qui dove vivo in Belgio Liegi - Bastogne - Liegi, Parigi Roubaix, giro delle fiandre per amatori senza classifica fanno migliaia di ciclisti anche piu' delle nostre granfondo nostrane.
Un saluto

Non è così.Io mi riferivo all'Italia. Lo so che all'estero ci sono manifestazioni non agonistiche di successo. E ci sono anche in Italia, ma i Granfondisti le snobbano considerandole "roba da pensionati".
P.S. Se vuoi citare qualcuno, per cortesia metti la "@" davanti al nick, così verrá avvisato![]()
E' inevitabile, se l'obiettivo di un articolo è sostenere che la panacea di ogni male è l'eliminazione delle classifiche.....tuttavia, essendoci anche gli eventi senza classifica, continua a sfuggirmi perchè questi in Italia vadano così deserti, ammesso che sia vero, e soprattutto continua a sfuggirmi il perchè chi afferma di avere altri obiettivi dal "fare gara", si iscrive e partecipa a una gara.A me quello che alla fine fa più specie è che, ancora una volta, si finisce con la classica contrapposizione, spessissimo estremamente accesa, fra chi gareggia "per fare gara" e chi invece partecipa con altri obiettivi. In quasi tutte le discussioni relative alle granfondo, prima o poi, si va a finire lì; lo si evince anche dai commenti all'articolo riportati sotto di esso.

Oltre a queste cose che hai sottolineato tu, a me continua a sfuggire anche il perchè chi afferma di avere altri obiettivi dal "fare gara", non perda occasione per apostrofare come dopato chi invece "fa gara"E' inevitabile, se l'obiettivo di un articolo è sostenere che la panacea di ogni male è l'eliminazione delle classifiche.....tuttavia, essendoci anche gli eventi senza classifica, continua a sfuggirmi perchè questi in Italia vadano così deserti, ammesso che sia vero, e soprattutto continua a sfuggirmi il perchè chi afferma di avere altri obiettivi dal "fare gara", si iscrive e partecipa a una gara.
Io se voglio andare a caccia, non vado con la canna da pesca al mare. :lookaround:

Non sempre dopati, dai.....spesso solamente semiprò, frustrati, esasperati, psicopatici, esauriti.....il ventaglio degli epiteti è quantomai vasto.Oltre a queste cose che hai sottolineato tu, a me continua a sfuggire anche il perchè chi afferma di avere altri obiettivi dal "fare gara", non perda occasione per apostrofare come dopato chi invece "fa gara"![]()
Non sempre dopati, dai.....spesso solamente semiprò, frustrati, esasperati, psicopatici, esauriti.....il ventaglio degli epiteti è quantomai vasto.

Non sempre dopati, dai.....spesso solamente semiprò, frustrati, esasperati, psicopatici, esauriti.....il ventaglio degli epiteti è quantomai vasto.
Chiaro. Mele marce ce ne sono, come ovunque. Che ci siano dopati nessuno lo nega. Che ci siano scorretti antisportivi idem. Che alcuni non si fermano o non si fermerebbero di fronte a una caduta di un altro, idem.e di..quando uno non riesce a fare certe cose..è più facile parlare male degli altri piuttosto che impegnarsi di più.. (sono il primo a sostenere che il mondo amatoriale sia pieno zeppo di drogati..ma non certo tutti quelli che mi arrivano davanti)
Non è così.
Si può non apprezzare una cosa perchè non piace, ma non per questo si sminuisce colui che invece la apprezza.
Chi preferisce l'aspetto agonistico, non è portato necessariamente a schernire chi invece preferisce l'aspetto "cicloturistico". Ed il fatto che invece in molti (come te) pensino il contrario, testimonia quanto ho scritto nel mio intervento poco sotto.