Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
711
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Qualcuno sa il "grado" del grasso al Teflon b twin? Quello rosso.
Vorrei usarlo per ingrassare il perno pedale dei miei exsustar-vector.

Beibo

Il grado non lo conosco, ma l'ho usato sia per i perni dei pedali (se intendi la parte che si avvita alla pedivella) che per selle e quant'altro....
Onestamente lo trovo un buon prodotto.

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
711
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
da un po che cerco di regolare il cambio ma mi sta dando un sacco di problemi il deragliatore ant. in buona sostanza per non far toccare la catena con questo posizionandola con la 50 non riesco ad inserire la 30....;nonzo%:bua:

A questo link trovi le istruzioni per regolare il deragliatore a doppia corona, direttamente dal sito Shimano

[url]http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-FD0002-05-ITA.pdf[/URL]

Se hai una tripla corona devi andare sul sito [url]http://sl.shimano.com[/URL] e selezionare il gruppo corretto (non scrivi quale hai)

Comunque questo è il manuale per regolare il deragliatore Sora a tre corone

[url]http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-RBFD001-00-ITA.pdf[/URL]

Le istruzioni vere e proprie per la regolazione iniziano intorno a pagina 10, dove trovi scritto "regolazione" per l'appunto....

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
A questo link trovi le istruzioni per regolare il deragliatore a doppia corona, direttamente dal sito Shimano

[url]http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-FD0002-05-ITA.pdf[/URL]

Se hai una tripla corona devi andare sul sito [url]http://sl.shimano.com[/URL] e selezionare il gruppo corretto (non scrivi quale hai)

Comunque questo è il manuale per regolare il deragliatore Sora a tre corone

[url]http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-RBFD001-00-ITA.pdf[/URL]

Le istruzioni vere e proprie per la regolazione iniziano intorno a pagina 10, dove trovi scritto "regolazione" per l'appunto....
---------
scusa ma , se non ho inteso male tu borresti usare la 50 con il 30 dietro ? guarda che scritto cosi' e' un'incrocio che no si dovrebbe fare . la catena ha un'angolo troppo " ...storto "ed e' chiaro che grattera' contro il deragliatore. dovresti usar il 34 con il pignone psoteriore che da lo stesso sviluppo metrico del 50x30 . ecco che in questo caso la catena sara' piu' allineata e meccanicamente soffrira' di meno . con l'incrocio che usi corri il rischio di ususrare prematuramente le maglie della ctena. non ho letto tutti i post , ma se l'incrocio e quello che hai detto non c'e' regolazione del deragliatore che ti possa aiutare. ciao

scusa obysan il post sopra non era per te me ne sono accorto ora .

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
711
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
---------
scusa ma , se non ho inteso male tu borresti usare la 50 con il 30 dietro ? guarda che scritto cosi' e' un'incrocio che no si dovrebbe fare . la catena ha un'angolo troppo " ...storto "ed e' chiaro che grattera' contro il deragliatore. dovresti usar il 34 con il pignone psoteriore che da lo stesso sviluppo metrico del 50x30 . ecco che in questo caso la catena sara' piu' allineata e meccanicamente soffrira' di meno . con l'incrocio che usi corri il rischio di ususrare prematuramente le maglie della ctena. non ho letto tutti i post , ma se l'incrocio e quello che hai detto non c'e' regolazione del deragliatore che ti possa aiutare. ciao

scusa obysan il post sopra non era per te me ne sono accorto ora .

No, volevo ben dire :mrgreen:
Credo che il 30 si riferisca alla corona più piccola di una tripla (così a memoria dovrebbero essere 52 - 39 - 30) e visto che regolare il deragliatore sulla tripla è un pochino diverso dal regolarlo per la doppia ho preferito linkargli direttamente i manuali Shimano, senza ulteriori informazioni ho pensato che possa avere la Triban 520 che monta Sora con la tripla o Triban 500 che ha comunque una tripla Microshift... Ed anche in quel caso non è che la regolazione del deragliatore cambi molto, ma va fatta seguendo la procedura precisa.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Davvero niente male...

In omaggio casco, maglia, salopette serie 700 (per un totale di 144,97 euro di risparmio).

Che già si tratta del modello nuovo con 105 5800 completo e un prezzo di partenza di tutto rispetto, con il completo in omaggio uno che deve iniziare gli manca di investire sulle scarpe ed è pronto a partire.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.584
944
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
onestamente per un completo e un caschetto non mi sembra chissà che convenienza

Considera che è più o meno come avere uno sconto dell'8.5 % sul listino della bici. Poi è vero che a qualcuno può non fregare nulla del completo... Però è già qualcosa. Ed al contrario di come molti credono, ci si può anche accordare per avere uno sconto sulla bici e magari rinunciare al completo!

Dipende molto dal periodo e dalla fortuna, ma è più che possibile!

Se assumiamo che una bici con telaio da 850 grammi e quei componenti tendenzialmente costa di più, se ci aggiungi il kit, per uno che inizia da zero secondo me ha una bella convenienza.

Esatto... Secondo me il valore della bici è qualcosa di estremamente concorrenziale a livello qualità/prezzo!
Ho comprato la bici pochi mesi fa, comunque mi aggiravo su quella fascia di prezzo. Se ci fosse stata già questa Ultra sarei stato molto molto molto in dubbio.

Secondo me finchè Btwin sarà vista come marchio dei ciclopezzenti si potranno fare questi ottimi affari... o-o

Hello

Novellino
24 Ottobre 2013
5
0
Visita sito
Bici
trek
...Ecco la nuova arrivata. Equipaggiata per un uso quotidiano con cose semplici ma utili. Ho cambiato anche i copertoncini con dei Rubino Pro, più adatti ai miei percorsi ed aggiunto un parfanghetto posteriore tanto brutto quanto utile, soprattutto oggi che è bagnato e la voglia di uscire è tanta.
Prossimo step, capire dove posizionare un lucchettone antifurto tipo abus, giusto per lasciarla a cuor leggero durante le faccende del weekend (al momento uso un cavo d'acciaio che trasporto nel borsellino anteriore).
Successivamente credo che monterò un portapacchi con borse dedicate...

X82EEraRyV4DLcDX7

KcHfHbr2he38tVbS6

Allegati

• Triban 500 FB.jpg
    Triban 500 FB.jpg
    231,5 KB · Visite: 94
  • Triban 500 FB 2.jpg
    Triban 500 FB 2.jpg
    230,2 KB · Visite: 78

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Considera che è più o meno come avere uno sconto dell'8.5 % sul listino della bici. Poi è vero che a qualcuno può non fregare nulla del completo... Però è già qualcosa. Ed al contrario di come molti credono, ci si può anche accordare per avere uno sconto sulla bici e magari rinunciare al completo!

Dipende molto dal periodo e dalla fortuna, ma è più che possibile!

Esatto... Secondo me il valore della bici è qualcosa di estremamente concorrenziale a livello qualità/prezzo!
Ho comprato la bici pochi mesi fa, comunque mi aggiravo su quella fascia di prezzo. Se ci fosse stata già questa Ultra sarei stato molto molto molto in dubbio.

Secondo me finchè Btwin sarà vista come marchio dei ciclopezzenti si potranno fare questi ottimi affari... o-o

Sulla possibilità di permutare il kit con uno sconto credo dipenda dalla voglia dei vari negozi.

La bici secondo me è valida, anche se non per tutti, la mia GF02 infatti mi ha insegnato che il peso alla fine è un fattore come gli altri, e non necessariamente più leggero è meglio. Comunque se confrontiamo bici con telai su quel livello di peso e caratteristiche secondo me se la combatte molto bene.
Si, a noi conviene che continuino a considerare le btwin roba da ciclopezzenti :-)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
...Ecco la nuova arrivata. Equipaggiata per un uso quotidiano con cose semplici ma utili. Ho cambiato anche i copertoncini con dei Rubino Pro, più adatti ai miei percorsi ed aggiunto un parfanghetto posteriore tanto brutto quanto utile, soprattutto oggi che è bagnato e la voglia di uscire è tanta.

Carina la bici..... La 500 non mi piace molto, ma accessoriata cosi' non e' male, A PARTE QUEL PARAFANGO POSTERIORE!!!!! :mrgreen:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Prossimo step, capire dove posizionare un lucchettone antifurto tipo abus, giusto per lasciarla a cuor leggero durante le faccende del weekend (al momento uso un cavo d'acciaio che trasporto nel borsellino anteriore).
Successivamente credo che monterò un portapacchi con borse dedicate...

X82EEraRyV4DLcDX7

KcHfHbr2he38tVbS6

Ciao, quel parafanghi non serve a molto, ti consiglio questo, li ho e vanno da dio

https://www.amazon.it/gp/product/B00435NFKA/ref=pe_2442851_124403941_em_ti

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike

per me non è questione per passare da ciclopovero, molti si tengono alla larga da btwin perchè poi non la rivendi e i negozianti non la prendono in permuta a fronte di un nuovo acquisto.

io nel 2009 mi avvicinai alla bici con una mtb decathlon, la 5.3. ce l'ho ancora oggi perchè non sono mai riuscito a venderla

Hello

Novellino
24 Ottobre 2013
5
0
Visita sito
Bici
trek
Ottimi quei parafanghi, l’unico limite è che potrebbe depositarsi dello sporco difficile da pulire dopo un percorso off road…ritornando alla bici, ieri ho fatto una scampagnata di 30 km in mezzo alla campagna e posso dirvi che l’equipaggiamento era all’altezza, tratti di fango superati senza problemi, cambio più veloce del previsto, direi cmq non più lento dell’Alivio, bici bella agile (paragonata a Bianchi Camaleonte Sport). Di negativo ma solo per pignoleria i freni che mordono poco. Sinceramente non riesco a capire come facciano a fare certi prezzi. Qualche appunto da fare ce l’ho: incominciamo dal telaio, direi ottimo per il lavoro che fa, per me la forcella in acciaio è anche un plus per i percorsi che affronto, ma la verniciatura sembra delicata. Le leve dei freni hanno un aspetto un po cheap (si muovono un po) così come la guarnitura ed i mozzi delle ruote. Il tutto però funziona e anche bene, si arrampica come uno stambecco ed esteticamente non mi dispiace. Furba l’idea di mettere una protezione sulla corona per proteggere i pantaloni. Pollice verso invece per le luci di primo equipaggiamento, pesanti e brutte esteticamente…. Nel complesso ottima bici costruita con grano salis…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.