Biomeccanico a Bologna....

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Schiena e mani addormentate, potrebbe essere la sella troppo alta. La SMP è rognosa da settare.

Lo penso anch'io... Perché prima avevo risolto abbassando la sella ma quando sono andato dal biomeccanico velosistem pensa che me l'ha alzata di ben 6 cm... Per questo stavo malissimo e non c'è la facevo neanche a spingere... Ho dovuto riportare tutto com'era prima... Poi ho iniziato a alzare la sella di 6 o 7 mm alla volta...boh. Magari alla prossima uscita rimetto tutto nella posizione di partenza (ex telaio bianchi) e poi abbasso 5mm ...;nonzo%

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Lo penso anch'io... Perché prima avevo risolto abbassando la sella ma quando sono andato dal biomeccanico velosistem pensa che me l'ha alzata di ben 6 cm... Per questo stavo malissimo e non c'è la facevo neanche a spingere... Ho dovuto riportare tutto com'era prima... Poi ho iniziato a alzare la sella di 6 o 7 mm alla volta...boh. Magari alla prossima uscita rimetto tutto nella posizione di partenza (ex telaio bianchi) e poi abbasso 5mm ...;nonzo%

Quanto misura il tuo cavallo? Moltiplicato per 0,885 e hai una buona misura approssimativa di altezza sella da cui partire.
Comunque sei cm sono un'enormità, anche fosse l'altezza giusta il tuo corpo deve arrivarci gradualmente, non di botto!

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.311
6.018
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai pienamente ragione, la bici è la mia passione..ci penso in continuazione...poi adesso che non sto bene in sella mi sembra d'impazzire... Ho aspettato la bella stagione per provare la mia nuova bici e adesso mi sta sfuggendo tutto di mano...domani prenderò una decisione... ;nonzo%;anche se Juri è bravissimo da quanto ho letto sul forum ne parlano tutti bene; Roma come ti dicevo è troppo lontana, dovrò provare un biomeccanico in zona... Però mi scoccia un sacco spendere altri soldi... Dopo i 200€ della velosistem più i 100€ del biomeccanico vicino Verona...;pirlùn^;

Non ti accontentare...
Rimarrai sempre col dubbio, anch io sono stato da velo e non ero messo male, poi a furia di leggere sul forum di Juri ho voluto provare...
Beh, altro mondo!!!
Un'ultima cosa:
se proprio non vuoi andare a Roma prova da Alfiero vicino a Verona, male che vada hai buttato 45€

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah....a me questa discussione sembra una presa per il culo.
[MENTION=62853]zaro73[/MENTION]: ma hai scritto bene o hai sbagliato ? 6 cm in più di altezza sella sono un' assurdità. O pedalavi come i ciclisti ai tempi di Binda o hai confuso i cm con i mm.
Riguardo alla scelta del biomeccanico non saprei cosa consigliarti, troppe persone girano in lungo e in largo alla ricerca della posizione perfetta e non concludono nulla.
Capisco la passione, la voglia di pedalare ecc. ecc. ma forse, documentandosi un pochino e imparando ad ascoltare i segnali del nostro corpo, si potrebbero evitare gran parte degli errori madornali che commettono molti ciclisti.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in ogni caso Juri lavora anche online se ricordo bene. non è necessario andare fino da lui
e comunque qui a bologna di biomeccanici ne abbiamo indicati, non credo facciano una posizione peggiore di un fai da te o di un negoziante di bici

poi, una volta in sella, qualche piccola correzione si può fare

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Non ti accontentare...
Rimarrai sempre col dubbio, anch io sono stato da velo e non ero messo male, poi a furia di leggere sul forum di Juri ho voluto provare...
Beh, altro mondo!!!
Un'ultima cosa:
se proprio non vuoi andare a Roma prova da Alfiero vicino a Verona, male che vada hai buttato 45€

Sono già andato da Alfiero! È stato il primo! Comunque secondo me quella volta non mi sono trovato bene perché la bici me l'ha messa apposto suo figlio!!! Si è incasinato quando ha visto il sistema di regolazione della della cèrvelo

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Mah....a me questa discussione sembra una presa per il culo.
[MENTION=62853]zaro73[/MENTION]: ma hai scritto bene o hai sbagliato ? 6 cm in più di altezza sella sono un' assurdità. O pedalavi come i ciclisti ai tempi di Binda o hai confuso i cm con i mm.
Riguardo alla scelta del biomeccanico non saprei cosa consigliarti, troppe persone girano in lungo e in largo alla ricerca della posizione perfetta e non concludono nulla.
Capisco la passione, la voglia di pedalare ecc. ecc. ma forse, documentandosi un pochino e imparando ad ascoltare i segnali del nostro corpo, si potrebbero evitare gran parte degli errori madornali che commettono molti ciclisti.
Se non ci credi ti invio le quote del settaggio bici prima e dopo il biomeccanico! Non sto scherzando!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se non ci credi ti invio le quote del settaggio bici prima e dopo il biomeccanico! Non sto scherzando!
Scusa ma con 6cm di differenza in altezza sella stai battendo ogni record!:mrgreen:
Infatti fylooo
Non serve che mi invii niente zaro73, vorrei solo sapere come cacchio pedalavi prima, secondo me sei uno di quei ciclisti ( tanti ) che, mentre viaggio in auto, vedo pedalare in posizioni assurde, quasi da fachiro. Non ti offendere ma, per quanto sia contro i biomeccanici in genere ( hanno ciulato per bene anche me ), non credo che quelli che ti hanno visto fino ad ora abbiano sbagliato così tanto.... quando discutevo con Emanuele, ci aggrappavamo ai millimetri, qui si parla di centimetri vacca boia ;nonzo%

Va beh, adesso hai stimolato la mia curiosità, se ti va e se puoi metti una tua foto sulla bianchi e una sulla Cervelo per favore, in qualsiasi posizione, di lato, di traverso, presa davanti o di dietro, fai tu, vorrei capire cosa combini con queste bici e sono quasi certo che siano curiosi anche gli altri.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Infatti fylooo
Non serve che mi invii niente zaro73, vorrei solo sapere come cacchio pedalavi prima, secondo me sei uno di quei ciclisti ( tanti ) che, mentre viaggio in auto, vedo pedalare in posizioni assurde, quasi da fachiro. Non ti offendere ma, per quanto sia contro i biomeccanici in genere ( hanno ciulato per bene anche me ), non credo che quelli che ti hanno visto fino ad ora abbiano sbagliato così tanto.... quando discutevo con Emanuele, ci aggrappavamo ai millimetri, qui si parla di centimetri vacca boia ;nonzo%

Va beh, adesso hai stimolato la mia curiosità, se ti va e se puoi metti una tua foto sulla bianchi e una sulla Cervelo per favore, in qualsiasi posizione, di lato, di traverso, presa davanti o di dietro, fai tu, vorrei capire cosa combini con queste bici e sono quasi certo che siano curiosi anche gli altri.

vadabrut hai detto che non pedali più e sei felice :mrgreen:

ma che ti frega di 6 cm :rosik:

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Infatti fylooo

Ho inviato le misure che mi hanno rilevato alla velosistem

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    110,8 KB · Visite: 72

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Infatti fylooo

Questo sono le misure che mi ha rilevato