Biomeccanico a Bologna....

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E quindi con cavallo 88,5 tu prima di Velosystem pedalavi ad altezza sella 71 ???;nonzo%[/QUO
Hai ragione viaggiavo con 74... Forse ho esagerato... Però con l'altezza che mi ha messo non stavo in bici! Adesso sabato torno da Alfiero a Verona! Ho già preso un appuntamento

Ahhh ecco!:mrgreen:

In Velosystem di norma sovrastimano parecchio la misurazione del cavallo....indicativamente se provi a posizionare la sella sui 76 non dovresti andare male....

A 74 eri sicuramente basso!

P.S. Comunque perchè ti hanno impostato sempre in Velo un dislivello di nemmeno 4cm ???

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Zaro73 ho dato un' occhiata ai file che hai postato, ma non ti posso essere di aiuto per questi motivi:
1-ho visto solo dei numeri, avrei preferito vedere te
2-in questo forum si discute da anni sulla misura del cavallo, c' è chi usa un libro, chi una sella, chi lo misura "alla Fantozzi" infilandosi un palo nel culo ecc. ecc..... non c' è mai una misura uguale all' altra.
3-Se ti hanno impostato un dislivello di soli 4 cm c' è qualcosa che non va, quella maledetta prova della flessibilità della schiena secondo me conta tanto quanto il 2 di picche in una partita a briscola e probabilmente il tuo mal di schiena deriva proprio dal fatto che non sei disteso sulla bici, ma non ne ho la prova perchè non ti ho visto.

Io non sono un biomeccanico, se hai voglia di leggere un po' il forum ti puoi fare un' idea di chi sia io, per molti un imbecille come tanti, per altri una persona sincera.
Detto questo, se hai voglia di farci vedere come sei messo in bici con una foto o con un filmato forse potremo esserti di aiuto, diversamente non so come aiutarti. o-o

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Zaro73 ho dato un' occhiata ai file che hai postato, ma non ti posso essere di aiuto per questi motivi:
1-ho visto solo dei numeri, avrei preferito vedere te
2-in questo forum si discute da anni sulla misura del cavallo, c' è chi usa un libro, chi una sella, chi lo misura "alla Fantozzi" infilandosi un palo nel culo ecc. ecc..... non c' è mai una misura uguale all' altra.
3-Se ti hanno impostato un dislivello di soli 4 cm c' è qualcosa che non va, quella maledetta prova della flessibilità della schiena secondo me conta tanto quanto il 2 di picche in una partita a briscola e probabilmente il tuo mal di schiena deriva proprio dal fatto che non sei disteso sulla bici, ma non ne ho la prova perchè non ti ho visto.

Io non sono un biomeccanico, se hai voglia di leggere un po' il forum ti puoi fare un' idea di chi sia io, per molti un imbecille come tanti, per altri una persona sincera.
Detto questo, se hai voglia di farci vedere come sei messo in bici con una foto o con un filmato forse potremo esserti di aiuto, diversamente non so come aiutarti. o-o
Grazie tante, ancora non mi sono fatto fare foto o video con la bici nuova...
Al massimo ne ho qualcuna appoggiato alla bici ma conta poco!! :(