Campagnolo Potenza 11V

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
3.700 euro con Scirocco e Potenza...un affare imperdibile! 😂😂😂

sinceramente non interessa parlare della Bianchi, ho trovato in rete la prima bici che giá monta questo nuovo gruppo, comunque non capisco dove sia il problema del prezzo visto che la stessa bici con Dura Ace e R0 di listino sta 7590.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
sinceramente non interessa parlare della Bianchi, ho trovato in rete la prima bici che giá monta questo nuovo gruppo, comunque non capisco dove sia il problema del prezzo visto che la stessa bici con Dura Ace e R0 di listino sta 7590.
Sì, in effetti il problema non sta nel Potenza, ma altrove.
Chiudo qui l' O.T.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
arrivati in anteprima 2 gruppi Potenza in versione gabbia corta 11/27 e guarnitura 52/36 e gabbia lunga 11/32 e guarnitura 50/34
Veramente ben fatto, e credo che Campagnolo abbia fatto la mossa giusta per contrastare Ultegra, peso inferiore e prezzo simile ma esteticamente il piú bel gruppo alluminio in commercio. Ora speriamo nei primi montaggi dei vari produttori.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
arrivati in anteprima 2 gruppi Potenza in versione gabbia corta 11/27 e guarnitura 52/36 e gabbia lunga 11/32 e guarnitura 50/34
Veramente ben fatto, e credo che Campagnolo abbia fatto la mossa giusta per contrastare Ultegra, peso inferiore e prezzo simile ma esteticamente il piú bel gruppo alluminio in commercio. Ora speriamo nei primi montaggi dei vari produttori.
Molto, molto bene...
Peccato soltanto che, come al solito, per sfruttare in maniera sensata le 11v bisognerà ricorrere a Miche... 😂 😂 😂

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Foto?

Inviato con accento svedese tramite Topatalk

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
veramente dalle tabelle presenti anche qui sul forum il Potenza pesa di più e costa molto di più dell'Ultegra, quindi non è che mi sembra una mossa commerciale grandiosa.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
veramente dalle tabelle presenti anche qui sul forum il Potenza pesa di più e costa molto di più dell'Ultegra, quindi non è che mi sembra una mossa commerciale grandiosa.

siamo sui 2200g domani se vuoi li peso.
Il prezzo di listino Ultegra 6800 é 860 (piú o meno)
Il potenza piú o meno li

Ultima modifica:

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
siamo sui 2200g domani se vuoi li peso.
Il prezzo di listino Ultegra 6800 é 860 (piú o meno)
Il potenza piú o meno li
Ciao, io mi sono basato su pesi e prezzi riportati nella tabella bdc forum(dove ci sono 50 grammi a favore ultegra) o-o
personalmente ho pagato l'ultegra 590 euro a novembre 2014, il prezzo del Potenza ho letto dovrebbe essere almeno 100 euro in più,giusto? o-o

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
in rete ho trovato questa comparazione
il prezzo online dell'ultegra è circa 600. anche qualcosa meno.

pesato il gruppo con gabbia lunga e cassetta 11/32

paraganoto ad Ultegra 6800 con gabbia lunga e pignoni 11/32 i pesi sono

Campagnolo Potenza 2309g
Shimano Ultegra 2370g

Per i prezzi parliamo di listini che a quanto pare sono simili, poi che online uno lo trovi in offerta é un discorso diverso.

• Mi piace
Reactions: ibondio

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Non conosco nessuno che abbia mai pagato un gruppo a prezzo di listino.
Se poi aggiungiamo i costi dei ricambi Shimano non sono sicuro alla fine si paghi di più.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Non conosco nessuno che abbia mai pagato un gruppo a prezzo di listino.
Se poi aggiungiamo i costi dei ricambi Shimano non sono sicuro alla fine si paghi di più.

infatti, dai listini poi ogni rivenditore effettua lo sconto che puó fare, i rivenditori online avranno prezzi piú bassi di quelli fisici dove compri il gruppo e spesso includono nel prezzo il montaggio.
Altra cosa, ovvio che il Potenza anche scontato costerá qualcosa in piú é appena uscito mentre Ultegra ha giá 3 anni.
Poi secondo me per il prezzo tutto dipenderá da come si muoverá Campagnolo e se riuscirá a fornirlo come primo montaggio alle aziende, (politica Shimano), in qusto modo i prezzi si possono limare.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
infatti, dai listini poi ogni rivenditore effettua lo sconto che puó fare, i rivenditori online avranno prezzi piú bassi di quelli fisici dove compri il gruppo e spesso includono nel prezzo il montaggio.
Altra cosa, ovvio che il Potenza anche scontato costerá qualcosa in piú é appena uscito mentre Ultegra ha giá 3 anni.
Poi secondo me per il prezzo tutto dipenderá da come si muoverá Campagnolo e se riuscirá a fornirlo come primo montaggio alle aziende, (politica Shimano), in qusto modo i prezzi si possono limare.
Indicativamente quale potrebbe essere il prezzo più basso a cui potremmo trovarlo?

Inviato con accento svedese tramite Topatalk

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.611
9.615
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
.....
...
la cosa strana infatti è questa: inseguire il competitor a 3 anni di distanza. vedrem. spero per loro abbiano fatto i giusti calcoli. Ma da un gruppo di 600-700 euro moderno mi aspetterei un peso almeno vicino a quelli top di 3-4 anni fa. il force ad esempio pesa vicino ad un d-ace +o- e già lo faceva 5 anni fa... la tecnologia a più basso costo oggi esiste