Forse hai ragione. Però pensavo chiudessero sui battistrada, invece mi sa di no
Ulissi
la maglia rosa ha fatto un garone, per la tv sembra che abbia fatto tutto ulissi, mah
Bravo Ulissi!
Male la Movistar... Oggi doveva fare la corsa dura per far vincere Valverde e prendere l'abbuono. Invece tatticamente si sono buttati via!! Salvo sorprese ora il murciano arriva alle montagne con un vantaggio piccolissimo su Nibali con un terreno che non gli si addice più tanto.
Rischia di finire il giro senza nemmeno una vittoria di tappa (Pinerolo a parte che sarà la sua ultima cartuccia)!

Come terreno che non gli si addice??? è uno scalatore...da venerdi si andrà sul suo terreno![]()
valverde scalatore è una parola grossa
come lo descriveresti?
L'anno scorso non ha pagato ,chissà...è un ciclista bravo in tanti terreni, tuttavia non è certo un drago nelle salite, diciamo che si difende, nella tappa secca magari va anche bene ma alla lunga paga decisamente dai migliori
è un ciclista bravo in tanti terreni, tuttavia non è certo un drago nelle salite, diciamo che si difende, nella tappa secca magari va anche bene ma alla lunga paga decisamente dai migliori
Come terreno che non gli si addice??? è uno scalatore...da venerdi si andrà sul suo terreno![]()
L'anno scorso non ha pagato ,chissà...
Se è così , sono mal messi.Concordo con Garzelli che dice che Amador in questo momento è più forte di Valverde.
Concordo.La storia insegna che Valverde non è mai stato protagonista nei "tapponi" di montagna. Ed io da qua a fine Giro di tapponi ne conto 4, più una cronoscalata, su 10 tappe rimanenti. Le restanti tappe saranno 3 per velocisti ed una, quella di Pinerolo, adatta a lui come quelle di oggi e ieri (che però non ha vinto).
Con questo non dico che non vincerà il Giro (anche se io non credo che lo vincerà) nè che mancherà un podio (perchè il podio lo fa, salvo imprevisti), ma dico semplicemente che, Pinerolo a parte, mi gioco 10 che non vincerà più una tappa. L'unico modo che avrebbe di vincere una tappa sarebbe uscire di classifica per una cotta ed attaccare da lontano perchè non più marcato dagli uomini di classifica.
Tra l'altro c'è da considerare una cosa, e mi ricollego al tuo secondo post: il Giro ed il Tour sono corse molto diverse, sia come interpretazione, sia come meteo che come calendario UCI. L'anno scorso Valverde non cedette di schianto (pur non essendo mai protagonista nelle tappe di montagna) ma dopo le classiche di primavera ebbe un mese per riposarsi e riprogrammare la forma. Molto diverso è correre il Giro, che ti porta a dover fare praticamente 2 mesi, 2 mesi e mezzo ad altissimo livello.
Valverde è sicuramente insieme a Sagan il corridore più completo in circolazione, però non me lo vedo vincere un tappone alpino davanti ad altri scalatori più quotati di lui (Nibali, Chaves e gli altri) e sinceramente, mi aspetto un calo nella terza settimana, quando l'acido lattico inizierà a fare il suo dovere.