11ª Tappa 2016: MODENA ASOLO 227 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
penso che i due abbiano al momento almeno le stesse chance...e non bisogna sottovalutare altri pretendenti come Amador o lo stesso Jungels o Majka

Amador cmq anche l'anno scorso andò bene, ma si perse un po nelle tappe importanti...jungles mi piace molto..ci sta mettendo l'anima, ma in salita non ha mai dimostrato di poter reggere il livello dei migliori...speriamo mi smentisca:mrgreen:

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
la maglia rosa ha fatto un garone, per la tv sembra che abbia fatto tutto ulissi, mah
ma veramente.....non riesco a capire tutta sto esaltazione per sto Ulissi che di fatto oltre tappe al giro di fatto non ha vinto niente....e nei grandi appuntamenti non esiste mai........mi ripeto per l'ennesima volta.......e poi che non si ripeta lui con qualche altra sostanza come 2 anni fa..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
tutti a parlare di nibali e valverde etc

ma ieri pozzato ancora una volta ha fatto valere le sue grandi doti fi finisseur

13260106_1024993520911047_4169857069382341506_n.jpg

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Eh già, Pippo ieri è passato sul Mostaccin che passeggiava salutando i tifosi ..
Ma con lo sguardo si guardava intorno cercando la Bionda...........:wacko::wacko::wacko:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
ma veramente.....non riesco a capire tutta sto esaltazione per sto Ulissi che di fatto oltre tappe al giro di fatto non ha vinto niente....e nei grandi appuntamenti non esiste mai........mi ripeto per l'ennesima volta.......e poi che non si ripeta lui con qualche altra sostanza come 2 anni fa..

Lasciando perdere il discorso doping, il giro d'italia è un grande appuntamento. Nel giro ha fatto sempre bene, anche in questo dove non è nemmeno messo male in classifica generale e, viste le tappe che ci sono ancora, può ambire seriamente alla classifica a punti (ieri ha preso tanti punti visto il grado di difficoltà della tappa). Anzi probabilmente dovrà scegliere tra correre per i punti o cercare un buon piazzamento in classifica generale.

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
A ecco, perchè in telecronaca si stavano chiedendo se avesse fatto lo sprint per prendere i punti per il gpm oppure fosse rimasto indietro......... La seconda c'hai detto

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
i primi saranno saliti su per Asolo a piu' di 30 orari

Confermo, i primi 3 poi erano lanciatissimi, sembravano essere in pianura...Hanno "scollinato" ad Asolo ad una velocità impressionante. Anche il gruppo Nibali è passato molto veloce, ma sembravano più rilassati.
Simpatico Mori della Lampre, che è passato dando il cinque a tutti.
Pozzato invece ha fatto il "fenomeno" precedente il gruppetto dei velocisti e beccandosi l'ovazione del pubblico :-x
Comunque bellissimo vedere la maglia rosa muoversi senza fare troppi calcoli e gran numero di Ulissi per riprendere Jungels e Amador poco prima di Asolo, poi nella volata ristretta non c'è stata storia.

P.s.: cattivi gli organizzatori che non ci hanno fatto salire in bici sul Mostaccin :cry: :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Cunego cerca una tappa e quando ha visto che era finita ha tirato i remi in barca per risparmiare e ci riproverà... Cunego è un gran corridore, tanta testa! Alcuni vanno più forte di lui, lui lo sa e corre di conseguenza. Per me è un gran corridore. o-o

PS: alcuni dimenticano il livello di questi ragazzi. Io esco a volte con dei continental che si fermano a fare pipi per poi rientrare mentre noi andiamo a 40 km/h. Non oso immaginare quanto siano forti quelli del livello di Cunego o quelli ancora più forti. Si che ogni tanto Iljo Keisse me lo fa capire in tanti modi, oltre a tirare il gruppo a 40+ per 2 ore, a ogni curva mi prende 10 metri... Questi sono fenomeni, ragazzi! Altra cosa: o si critica cunego che non va a fondo o si critica la tattica spregiudicata di Nibali. Qui c'è chi non capisce nulla di ciclismo e vorrebbe che tutti attaccassero a ogni tappa. Sono professionisti e l'unico obiettivo è vincere, no arrivare sempre finiti per onorare la corsa. Poi fa tanto anche il caratter, il talento e la condizione dei corridori. Ma mettiamoci in testa che, per rimanere con l'esempio di Cunego, quello vuole vincere la tappa, quindi quando la corsa si fa dura e lui non ha possibilità, porta la bici al traguardo e basta. Questo è professionale e professionismo. Per me! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma Cunego li ha presi i punti del GPM più che altro?
Perchè a me è sembrato tanto che sia sparito perchè c'è stata l'accellerazione di Kruj(coso) cui tutti hanno risposto, e Cunego e scomparso... Forse il GPM era prima dello scollinamento? Ho visto la diretta ma non ho capito bene la dinamica e mi sembrava che fosse stato passato da tutti prima del GPM.
Per il resto, se ha preso i punti e si è fermato, niente da dire... Per me ha fatto bene così! Ognuno deve correre in funzione degli obiettivi che ha. Non sono mica stuntman, lo fanno per lavoro (e quindi per vincere) prima che per dare spettacolo, che ci piaccia o no.... o-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.978
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri bloccato (assieme a molti altri) all'imbocco del Mostaccin da Maser in quanto non si poteva salire con le bici (forse anche giusto).
Ho fatto il giro per Monfumo e ritornato sulla discesa dal Mostaccin.
Proseguito lungo la strada della tappa mi hanno impedito di girare a destra e sono andato verso Asolo dove sono salito tra due ali di folla (indossavo ironicamente la maglia del miglior giovane).
Discesa per Foresto senza auto e arrivato lungo la strada transennata fino a 200 dal traguardo.
I corridori (termine arcaico) li ho visti solo nella zona dei pullman.
Quindi rientro a casa per un totale di 130 km.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma Cunego li ha presi i punti del GPM più che altro?
Perchè a me è sembrato tanto che sia sparito perchè c'è stata l'accellerazione di Kruj(coso) cui tutti hanno risposto, e Cunego e scomparso... Forse il GPM era prima dello scollinamento? Ho visto la diretta ma non ho capito bene la dinamica e mi sembrava che fosse stato passato da tutti prima del GPM.
Per il resto, se ha preso i punti e si è fermato, niente da dire... Per me ha fatto bene così! Ognuno deve correre in funzione degli obiettivi che ha. Non sono mica stuntman, lo fanno per lavoro (e quindi per vincere) prima che per dare spettacolo, che ci piaccia o no.... o-o

non li ha presi, ha provato a mettere in fila il gruppo ma quando son partiti i big è sparito