Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
'Sto PM sembra tanto un bel paravento per montarci un motorino e passare inosservati;
a me sembra una guarnitura di una bici elettrica...

Io ce l'ho.
Nella mia non c'è (il motorino).
Però misura i watt, anche i pochi che erogo io.
Comunque non è una novità, basta dare un'occhiata ad una tappa del Giro per vedere quanti la usano.

L'unico difetto che ha è che costa come quasi una decina di guarniture DA normali.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.339
100
dove capita
Visita sito
Et voilà, il "Fotografo del secolo": hai davanti un'anteprima e fai due foto che nemmeno io che non sono capae a farle avrei fatto peggio.
Mah....

Non penso fosse esposta in piazza :-)
A certi eventi vieni invitato e firmi che non pubblicherai-fotograferai-etc...
Le presentazioni dei prodotti spesso sono mesi prima della pubblicazione delle news relative, e fino ad allora c'è embargo (per es. la news del'Xtr Di2 è uscita a maggio ed io ero andato alla presentazione a Febbraio...).
A non rispettarlo, se non vai incontro a rogne legali, quantomeno hai finito di fare "il fotografo del secolo" nel futuro.

Considerate che i test sui prototipi vengono fatti circa 1-2 anni prima della presentazione, quindi "l'ultima novità" praticamente non esiste.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non penso fosse esposta in piazza :-)
A certi eventi vieni invitato e firmi che non pubblicherai-fotograferai-etc...
Le presentazioni dei prodotti spesso sono mesi prima della pubblicazione delle news relative, e fino ad allora c'è embargo (per es. la news del'Xtr Di2 è uscita a maggio ed io ero andato alla presentazione a Febbraio...).
A non rispettarlo, se non vai incontro a rogne legali, quantomeno hai finito di fare "il fotografo del secolo" nel futuro.

Considerate che i test sui prototipi vengono fatti circa 1-2 anni prima della presentazione, quindi "l'ultima novità" praticamente non esiste.
L'hai fatta tu Ser? 😀😀😀😀😀😀😀😀

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Spero che nella prossima versione diano una bella sistemata ai freni.
Perlomeno i miei perdono di continuo la centratura e la vite laterale che tiene ferma la ganascia capita perda mordente. La rotellina che permette lo scorrimento delle parti poi è da tenere molto ben pulita, altrimenti scorre male, molto male. C'è un forellino che immagino serva alla lubrificazione interna. Sul 7800 queste cose non accadevano, e nemmeno su Sram.

Spero inoltre in un abbassamento del peso anche se contenuto, per dare più senso ad un top di gamma.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Spero inoltre in un abbassamento del peso anche se contenuto, per dare più senso ad un top di gamma.

Non ho mai avuto Dura Ace però condivido in pieno questo commento.
Va bene la funzionalità e l'estetica, ma non si può pagar dazio a tutti i concorrenti sul fattore peso.

Mi colpisce il commento negativo sui freni perchè avevo letto molti pareri sul funzionamento ineccepibile dei freni Dura Ace, anche se devo precisare che si riferivano ai "direct mount" della Trek Emonda.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non ho mai avuto Dura Ace però condivido in pieno questo commento.
Va bene la funzionalità e l'estetica, ma non si può pagar dazio a tutti i concorrenti sul fattore peso.

Mi colpisce il commento negativo sui freni perchè avevo letto molti pareri sul funzionamento ineccepibile dei freni Dura Ace, anche se devo precisare che si riferivano ai "direct mount" della Trek Emonda.

L'azione frenante è di tutto rispetto, segnalo. Però hanno bisogno di essere controllati spesso, e puliti per bene.