Novecolli 2016

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi rulli perchè da me grandinava :bua:
lavori in z4 che facevo fatica a tenere, spero solo che fosse per il caldo che avevo in casa, ma mi fanno riconsiderare l'idea di fare il medio anche sotto consiglio del preparatore...
Che pa@@e, vedremo domenica, mi scoccia da matti venire li e non fare il lungo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho lavorato tutto inverno e prima parte primavera per fare il lungo.
Poi uno stop ad aprile per intervento di ernia inguinale mi fa ripiegare comunque per il medio.
Il mio approccio mentale non è mai per un uscita contenitiva o con il gas chiuso, per arrivare felice e contento.
Mi piace aprirlo il gas, ma consapevole dei miei limiti.
Tradotto preferisco fare il medio a tutta che il lungo con prudenza per riuscire ad arrivare!!
Ci pedaliamo a Cesenatico o-o

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Per chi ha dubbi tra lungo e corto.meglio il lungo soprattutto se non l'avete mai fatto esperienza unica .Io il primo hanno con poco allenamento l'ho fatto in quasi 10 ore .

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Oggi rulli perchè da me grandinava :bua:
lavori in z4 che facevo fatica a tenere, spero solo che fosse per il caldo che avevo in casa, ma mi fanno riconsiderare l'idea di fare il medio anche sotto consiglio del preparatore...
Che pa@@e, vedremo domenica, mi scoccia da matti venire li e non fare il lungo

Lavori in z4 il giovedì prima di un lungo da 200km mi lasciano un po' perplesso devo dire... però se sei seguito da un preparatore immagino che sappia fare il suo lavoro o-o
Non so se hai già partecipato alla 9C ma condivido pienamente quello che ha detto qualcuno qualche post indietro; tagliare il traguardo del medio e portarsi dietro il rimpianto di un'occasione persa non ne vale la pena. Credo che porti molta più soddisfazione e il ricordo indelebile di una bellissima giornata la conclusione del vero percorso di questa manifestazione. In più se uno è seguito da un preparatore ha sicuramente una preparazione tale da terminarlo senza soffrire. Se l'obiettivo è invece fare classifica dobbiamo ricordarci sempre che è una cosa per pochissimi e questi non si possono di certo definire amatori. Mi sembra che il premio dal quarto in poi sia lo stesso!
Inoltre per fare il lungo non credo che la z4 ti serva, al massimo quella bassa, quindi se non riesci a starci stai pure sereno!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lavori in z4 il giovedì prima di un lungo da 200km mi lasciano un po' perplesso devo dire... però se sei seguito da un preparatore immagino che sappia fare il suo lavoro o-o
Non so se hai già partecipato alla 9C ma condivido pienamente quello che ha detto qualcuno qualche post indietro; tagliare il traguardo del medio e portarsi dietro il rimpianto di un'occasione persa non ne vale la pena. Credo che porti molta più soddisfazione e il ricordo indelebile di una bellissima giornata la conclusione del vero percorso di questa manifestazione. In più se uno è seguito da un preparatore ha sicuramente una preparazione tale da terminarlo senza soffrire. Se l'obiettivo è invece fare classifica dobbiamo ricordarci sempre che è una cosa per pochissimi e questi non si possono di certo definire amatori. Mi sembra che il premio dal quarto in poi sia lo stesso!
Inoltre per fare il lungo non credo che la z4 ti serva, al massimo quella bassa, quindi se non riesci a starci stai pure sereno!
Erano lavori in z4b in agilità sopra i 115 rpm e solo 2'. C'è anche da dire che il rullo amplifica il malessere...(almeno per me)
Comunque è proprio per quello, voglio fare il lungo per le emozioni che da questo tipo di corsa, di solito faccio i medi. Vorrà dire che la prenderò come una gita e farò il giro dei ristori o-o

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

Si chiamano richiami
Io vado anche oltre fino a v02max
Che vuoi che sia un 2x10

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Erano lavori in z4b in agilità sopra i 115 rpm e solo 2'. C'è anche da dire che il rullo amplifica il malessere...(almeno per me)
Comunque è proprio per quello, voglio fare il lungo per le emozioni che da questo tipo di corsa, di solito faccio i medi. Vorrà dire che la prenderò come una gita e farò il giro dei ristori o-o

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fai bene! la testa è sempre il fattore più importante e, con tutti gli allenamenti che hai fatto, sicuramente le capacità fisiche le hai! Vedrai che concludere questa GF ti darà delle grandi motivazioni per i tuoi prossimi allenamenti e gare!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Fai bene! la testa è sempre il fattore più importante e, con tutti gli allenamenti che hai fatto, sicuramente le capacità fisiche le hai! Vedrai che concludere questa GF ti darà delle grandi motivazioni per i tuoi prossimi allenamenti e gare!

dovresti fare il motivatore :mrgreen:
scherzi a parte, vedremo come mi sentirò al bivio, l'idea è comunque il lungo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.992
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
non esistono bivi, c'è solo una curva a destra :mrgreen: o-o

p.s.: quest'anno pettorale 251, obbiettivo under 7

Buona festa e pedalata a tutti o-o

Under 7 ...tanta roba...
o-o
Io sono in griglia rossa,ma molto probabilmente la farò con il resto della mia squadra che è in quella arancione...una cosa di gruppo,stando ai tempi del più lento speriamo di stare sulle 8 ore...la gamba c'è, ma andando avanti con l'età mi manca un po' la voglia di tirarmi il collo per 200 km...
A Cesenatico l'importante è esserci e già è bellissimo...
o-o

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Partenza anche per me domattina ore 7, direttamente dal nord Africa 😜
Prima Nove Colli, nessuna indecisione: LUNGO.
Oggi ultimo specifico, banale (z3b con sprint + Tabata).
Condizione buona, FTP elevata. Purtroppo 1 chiletto di troppo (ma ho programmato picco per Maratona quindi ancora siamo distanti assai) e pochi lunghi, ma obiettivo è solo fare il tempo limite per griglia rossa edizione 2017.
Speriamo bene.
P.S. Sgambata sabato mattina? Orario, tragitto e durata? Io di norma faccio 1h30 con qualche lieve progressione e sprint 🚀

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dimenticavo, ma il lungo a livello alimentare come va gestito? Programma Enervit è okay?
1 borraccia da 750 e approfittare dei ristori volanti oppure bene una seconda borraccia con carbo e (inutili) sali?
Il problema in queste gare è anche la colazione. Ci si può ingozzare appena 1h prima?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
prima volta in griglia rossa,spero di non farmi prendere la "ruota",mi basta battere il mio record,7.26 diciamo che 7.15 sarebbe un sogno. Io faccio una leggera colazione,poi mini panini,mini barrette,4-5 enervitene e una borraccia grande,solo acqua,niente ristori,sò dove si trovano due-tre fontanelle per un rabbocco veloce. Se poi si và in crisi mollo tutto e al Perticara faccio pranzo!!! In bocca alla bici a tutti !!