Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
....di andare a fare il Sampeyre e il fauniera?
Qualcuno ha notizie?

Colle dei Morti non percorribile ancora... Qualche giorno fa Davide della Fausto Coppi ha postato una foto della sommità, lato Demonte, con la neve che ostruisce completamente il passaggio sulla strada.

Il Sampeyre dovrebbe essere fattibile invece. Al limite puoi fare il Sampeyre e provare a salire il Morti fin dove arrivi, tornando giù da dove sei salito!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
arrivate le ruote cinesi oggi, già crepate intorno ai nippli :angrymod:

evidentemente chi le ha assemblate aveva la mano pesante mentre tensionava i raggi :angrymod:

vediamo subito come si comporta l'assistenza clienti, spero di non rimetterci troppi soldi :cry

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

evidentemente chi le ha assemblate aveva la mano pesante mentre tensionava i raggi :angrymod:

vediamo subito come si comporta l'assistenza clienti, spero di non rimetterci troppi soldi :cry

Beh dai, prima o poi doveva accadere, ti sei subito tolto il pensiero delle crepe! :mrgreen: o-o

Chi le ha assemblate o aveva il tensiometro ciucco o era ciucco lui... anche se ruote che si criccano a montarle... hai la possibilità di misurare la tensione dei raggi?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici

DAVVERO?!?! Pazzesco... Che sfiga!! :bua:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Beh dai, prima o poi doveva accadere, ti sei subito tolto il pensiero delle crepe! :mrgreen: o-o

Chi le ha assemblate o aveva il tensiometro ciucco o era ciucco lui... anche se ruote che si criccano a montarle... hai la possibilità di misurare la tensione dei raggi?
Quel che mi preoccupa è che anche la posteriore attorno ai nippli presenta vari punti con striature bianche...proprio come capita alla plastica quando la pieghi e vai oltre il punto di deformazione "plastica" appunto. Il che mi fa pensare che la resina in quei punti sia compromessa.

Si ho il tensiometro Park Tool, sul momento dal nervoso non mi è nemmeno venuto in mente di controllare la tensione dei raggi. Ho già mandato una mail al sito dove le ho prese (sono trader italiani) e sinceramente spero me le sostituiscano entrambe o rimborso completo (i 33€ di dogana invece sono andati, pazienza).

DAVVERO?!?! Pazzesco... Che sfiga!! :bua:
Eh lascia stare, adesso spero di perderci solo i 33€ di dogana altrimenti si rivelerebbe una gran fregatura...peccato perchè compro e vendo online da quando avevo 15-16 anni e non mi è mai capitato di prendere delle inc.cool.8

a parte questo le ruote sembravano fatte pure abbastanza bene, certo non rifinitissime nei dettagli ma per quel prezzo...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
....di andare a fare il Sampeyre e il fauniera?
Qualcuno ha notizie?

Sampeyre direi di sì... lo scorso weekend ci han transitato un po' di ruotine.

Il Morti, da foto postata la scorsa settimana sul topic della Coppi, non pare ancora praticabile.

A breve vorrei fare o Sampeyre o Finestre.

Sabato la strada per il Pian del Re era bella pulita e spazzolata, ma ancora chiusa alle auto, quindi bellissima salita al caldo con giornata spaziale... peccato solo aver assistito alla slavina e successivo recupero dell'elisoccorso sul Coolidge... ma con sto caldo esser ancora nel canale quasi a mezzogiorno, con la fresca dei giorni prima... mah... comunque spiace.
Dopo il Re ci siamo fatti la sempre bella salita a Pian dla Ciarma/Durandini (asfalto ulteriormente sistemato in alcuni punti, direi ottima come fondo), poi Agliasco e per finire Pra'd'Mill fino al bivio... giusto per superare il primo 3000 della stagione.

pittolo

Novellino
16 Marzo 2015
51
19
60
Torre Pellice
Visita sito
Bici
Wilier cento1 sr

Il Morti, da foto postata la scorsa settimana sul topic della Coppi, non pare ancora praticabile.

Sabato la strada per il Pian del Re era bella pulita e spazzolata, ma ancora chiusa alle auto, quindi bellissima salita al caldo con giornata spaziale... peccato solo aver assistito alla slavina e successivo recupero dell'elisoccorso sul Coolidge... ma con sto caldo esser ancora nel canale quasi a mezzogiorno, con la fresca dei giorni prima... mah... comunque spiace.
Dopo il Re ci siamo fatti la sempre bella salita a Pian dla Ciarma/Durandini (asfalto ulteriormente sistemato in alcuni punti, direi ottima come fondo), poi Agliasco e per finire Pra'd'Mill fino al bivio... giusto per superare il primo 3000 della stagione.
Azzz.... bel concatenamento....
Vado a cercare la foto.....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie ma mi sono sbagliato :mrgreen: volevo dire da Borgo San Dalmazzo oppure meglio ancora da dove può essere presa venendo da Cuneo.

Da borgo non riuscirei a spiegartelo,
La più semplice sarebbe proseguire normalmente per la statale fin dopo Piano Quinto. Li, prima della discesina per arrivare al ponte sullo stura, prendi a sx. C'è una stradina stretta che ti porta alla militare, da li tieni la dx.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Sampeyre salito mercoledì scorso da stroppo. A parte lavori dopo S.Martino tutto ok.
Verso Sampeyre c'era neve

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Grazie ma mi sono sbagliato :mrgreen: volevo dire da Borgo San Dalmazzo oppure meglio ancora da dove può essere presa venendo da Cuneo.

Da Borgo San Dalmazzo devi imboccare Via dei Boschi. Praticamente dalla rotonda centrale di Borgo San Dalmazzo (in Largo Argentera) prendi a destra la strada che va verso la Valle Stura (troverai segnati Vinadio-Demonte-Argentera). 200 metri ed arrivi ad un'altra rotondina... Devi imboccare la strada che va a destra sempre verso la valle, ma tieniti sul lato sinistro di tale strada dove c'è la pista ciclabile. 25/50 metri sulla sinistra c'è una fontana ed uno di quei bacheconi di legno. Lì giri a sinistra e poi alla prima a destra e sei in Via dei Boschi. Da lì sempre dritto con mangia e bevi fino a Vinadio!

L'unico punto dove potresti avere dei dubbi è dopo circa 5/6 km da Borgo: dopo un mangia e bevi stretto sotto un boschetto si sbuca in un piccolo centro abitato; ci entri con una curva a destra che immette su una discesa. Svoltato a destra però non percorrere la discesa ma gira subito alla prima strada a sinistra e prosegui di lì...

Da lì in poi fino a Vinadio non puoi avere dubbi.
Da Vinadio poi fai 1 km uscendo dal paese (sempre verso valle) e trovi sulla sinistra un ponte con un cartellone che segna "Colle della Lombarda", lì sei all'inizio della salita o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Anch'io, ma comprare merce di qualità incerta in paesi incerti aiuta a prenderle.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
Hai ragione, ho provato e mi è andata male. in ogni caso ho già rispedito indietro le ruote e dovrebbero rimborsarmi tutto quanto speso.

Chiaramente se lavorassi come fanno i miei amici non le avrei mai comprate, avrei aspettato il necessario per prendermi poi delle Fulcrum R0 o delle C24 o delle Shamal. Non lavorando ho provato a fare la "furbata" che non ha avuto esito positivo, l'importante è rimetterci il meno possibile (mi auguro nulla).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Domando qui, perché non riesco a trovare nulla.

Qualcuno ha una tabella con i gli orari di passaggio stimati del Giro d'Italia nelle varie località che verranno toccate durante le tappe di venerdì (passaggio Colle dell'Agnello ) e sabato ( arrivo a S. Anna )?

Non ho ancora la gamba per salire all'Agnello, ma pensavo magari di fare il colle di Sampeyre e scendere in tempo utile a Sampeyre lungo il percorso...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Domando qui, perché non riesco a trovare nulla.

Qualcuno ha una tabella con i gli orari stimati di passaggio del Giro d'Italia nelle varie località che verranno toccate durante le tappe di venerdì (passaggio Colle dell'Agnello ) e sabato ( arrivo a S. Anna )?

Non ho ancora la gamba per salire all'Agnello, ma pensavo magari di fare il colle di Sampeyre e scendere in tempo utile a Sampeyre lungo il percorso...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
venerdì: http://static2.giroditalia.it/wp-content/uploads/2016/02/PW_CRONOTABELLA-9.jpg
sabato: http://static2.giroditalia.it/wp-content/uploads/2016/02/PW_CRONOTABELLA-10.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.