Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
quindi.... se conoscete qualcuno che ha da vendere una guarnitura shimano 10v con pedivella da 175, mi sarebbe utile. :mrgreen:
eccolo...però è una guarnitura super base. shimano tiagra 50-34 175mm. la sigla shimano è fc-4650.

i prezzi dei caad usati sono molto alti ma sono convinto che siano i proprietari a voler sparare prezzi perchè magari credono di avere un mezzo particolare, infatti non convengono minimamente e tantovale prendere il caad nuovo o una bici diversa. per vendere un caad usato bisogna chiedere meno di quel che si vede in giro.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non le conoscevo le nuove Btwin, veramente ben montate, e poi anche esteticamente non sono affatto male .. Come rapporto qualitò/prezzo penso al livello di Rose, Canyon, Pepino; da grande catena si permettono di tagliare parecchio i prezzi ..

Se si guarda solo il prezzo, per X ragioni, ormai Btwin è molto più competitiva anche di Rose, Canyon e Pepino.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarla la Ultra (la Mach sì e mi ci ero trovato molto bene) e nemmeno le altre per cui qualitativamente non saprei dire cosa sia meglio.

eh...diciamo che forse se avessi le 2 bici sottomano in versione no brand senza alcuna scritta saresti portato a prendere di corsa quella che poi è la btwin. anche a livello vendita usato non è che ci sia molta differenza tanto il caad lo devi deprezzare mica poco...

Guarda che a me del marchio me ne frega meno di zero :mrgreen: Se ci fosse già stata l'anno scorso sarei stato mooooolto in dubbio, e penso che probabilmente l'avrei presa!!
Il discorso marchio è per i più che con la Btwin non farebbero neanche un giro con la moglie (solo perchè secondo me non le hanno viste nè toccate nè provate).
Per la rivendibilità invece penso proprio che se volessi rivendere il Caad12 non mi si deprezzerebbe così tanto. Mentre una Btwin dal giorno in cui la compri se la vuoi rivendere devi quasi dimezzare il prezzo secondo me. In ogni caso non era un discorso che mi interessava più di tanto perchè io se faccio un acquisto è perchè mi duri nel tempo, ed anche per quello ho optato per l'alluminio piuttosto che per un carbonio.

dici?

ma poi la caad 12 + ruote è costata 3000 euro?

Nono figurati!! Però in Decathlon l'anno scorso avrei avuto un grosso sconto! :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Guarda che a me del marchio me ne frega meno di zero :mrgreen: Se ci fosse già stata l'anno scorso sarei stato mooooolto in dubbio, e penso che probabilmente l'avrei presa!!
Il discorso marchio è per i più che con la Btwin non farebbero neanche un giro con la moglie (solo perchè secondo me non le hanno viste nè toccate nè provate).
Per la rivendibilità invece penso proprio che se volessi rivendere il Caad12 non mi si deprezzerebbe così tanto. Mentre una Btwin dal giorno in cui la compri se la vuoi rivendere devi quasi dimezzare il prezzo secondo me. In ogni caso non era un discorso che mi interessava più di tanto perchè io se faccio un acquisto è perchè mi duri nel tempo, ed anche per quello ho optato per l'alluminio piuttosto che per un carbonio.
Anche a me del marchio frega una cippa, la prima mtb da 29 che ho preso era una BTWIN usata da 250€ figurati...non mi facevo problemi e andavo forte quanto gente con Specialized da 5000€.

Chiaro che una BTWIN si deprezzi moltissimo appena comprata ma si deprezza anche una Cannondale. Quel che ho notato è che chi possiede bici di marche blasonate tende a sparare prezzi spropositati sull'usato nonostante a pochi € in più si possa comprare un mezzo analogo ma non di tale marca...

Mettere su subito un caad usato a 1600€ (prezzo buttato a caso eh) e venderlo a tal cifra sono due cose differenti, la prima la puoi fare senza problemi, la seconda non è così scontata.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Mettere su subito un caad usato a 1600€ (prezzo buttato a caso eh) e venderlo a tal cifra sono due cose differenti, la prima la puoi fare senza problemi, la seconda non è così scontata.

Si certo, quello è chiaro... Io stesso dovessi vendere chiederei un prezzo volutamente alto, per avere già un margine di contrattazione. Della serie sono disposto a venderla oggi a 1.300 €, ma nell'annuncio chiedo 1.500/1.600, così quando il compratore farà una controfferta sono comunque nel mio range.

Però vendere per vendere, secondo me non c'è confronto tra Cannondale e Btwin... Proprio non esiste.
Btwin per ora paga un marchio molto molto sottovalutato già sul mercato primario, figuriamoci sul secondario.
Lo scorso anno consigliai la Mach e la Ultra in alcune discussioni di principianti che volevano comprare la pirma bici... Non sai quanti insulti ho ricevuto!!! Alla fine ho smesso di consigliarle, anche se sono mezzi in cui credo personalmente o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Pensa che il marchio è così sottovalutato ancora che delle volte sono gli acquirenti stessi in fase d'acquisto a sbeffeggiarlo.

Lo scorso anno ho avuto due clienti tipo che mi hanno fatto ridere/incazzare. :rosik:

Un giorno uno venne per comprare la bici al figlio di 12 anni circa... Lui voleva quella, probabilmente l'aveva vista dagli amici, mentre il padre secondo me era il classico fighetto che di bici capisce una minc......... Beh, alla fine prendono la bici, glie la preparo, monto degli accessori ed escono.
Dopo 5 minuti mi trovo il padre incazzato in negozio, con la bici in mano, che mi diceva che non cambiava già più. Penso: boh, avrò regolato male il cambio (cosa possibilissima :mrgreen:). Così la metto sul cavalletto e con lui lì faccio salire e scendere tutti i rapporti possibili. Al chè, stranito, lo accompagno fuori nel parcheggio e provo io la bici... Cambiava alla perfezione.
Com'è finita la storia? Rientro in negozio e dopo altri 10 minuti un mio collega dalla reception mi porta la bici indietro: non la voleva più.

Un'altra volta 2 ragazze, una "ciclista" (da addirittura 15 km l'anno secondo me) accompagnava l'altra a comprare la prima bici (una mtb, anche qui la classica 340 da 199 €). Passano più tempo a guardare l'abbigliamento, calzini, guanti, ecc che a scegliere la bici. Una volta che arrivano a prenderla la ciclista per prendermi per il culo (come se io fossi stato il Sig. Decathlon) mi fa: sì però la prossima volta non compriamo più una Btwin.
L'ho guardata senza dire una parola con uno sguardo a metà tra il "culona, inizia a pedalare che forse è meglio" ed un "ma quanto sei sfigata". :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
voi che sapete se su inforoute c'è scritto che l'agnello è chiuso dalle 12 significa che i gendarmi mi fermano anche se sono in bici? alle 12 conterei di risalire dal versante francese.

mi è venuta la malsana idea di partire alle 7 circa da sampeyre o casteldelfino, andare fino a chateau ville-vieille e tornare sul versante italiano per vedere la corsa....devo decidere se rischiarla o meno.

Ultima modifica:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Per quelli di zona che mi avevano dato Info su rorà ... ma io mica avevo capito che lassù oltre il paese c'era un mondo ...
Per fortuna che avevo deciso di fare la salita fino a Rorà da tranquillo così avevo un po' di energia.
Dalla mappa di strava sembrava che la parte asfaltata forse sì e no 500 metri dopo il paese e invece l'asfalto non finiva più. Però quando sono arrivato al ristorante mi sono fermato!
E c'erano poi comunque molte altre strade da fare solo che per mia fortuna era tardi e ho dovuto lasciare perdere :)

Bellissima comunque la strada fino a Rorà sia per larghezza che per geometria delle curve che per fondo stradale. Se dopo le salite si scendesse sempre da strade così, diventerei un salitomane :)

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Per quelli di zona che mi avevano dato Info su rorà ... ma io mica avevo capito che lassù oltre il paese c'era un mondo ...
Per fortuna che avevo deciso di fare la salita fino a Rorà da tranquillo così avevo un po' di energia.
Dalla mappa di strava sembrava che la parte asfaltata forse sì e no 500 metri dopo il paese e invece l'asfalto non finiva più. Però quando sono arrivato al ristorante mi sono fermato!
E c'erano poi comunque molte altre strade da fare solo che per mia fortuna era tardi e ho dovuto lasciare perdere :)

Bellissima comunque la strada fino a Rorà sia per larghezza che per geometria delle curve che per fondo stradale. Se dopo le salite si scendesse sempre da strade così, diventerei un salitomane :)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
5729f87cabaaffd071f72b86abe8e19c.jpg
ff2ca028fc83495aa0cce33036b6c1b5.jpg
669304886256af73a96f43d5a0614877.jpg
65e64f8ee6988730ef51f398d80d7fbb.jpg
0773d5740bda5cbaf036c13422178db2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sul discorso usato non sono d'accordo che i grandi marchi non si deprezzano.

Io sia su De rosa che su Marchisio vedo crolli verticali dei prezzi già dopo un anno (per mia fortuna)

Poi ci sono delle "illusioni di massa" dove la gente si convince che certe cose usate valgano come il nuovo e certi prodotti come il caad (o come la golf) hanno prezzi dell'usato senza senso.

Ora vado a vedere su Strava cos'ha combinato MrSpock che qui non si può stare un attimo tranquilli :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

e dopo il ristorante (parco montano) continui ancora per diversi km fino al Curnour a quota 1400m o-o

salita bella e zero traffico :)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tipo la nuova Btwin!! :mrgreen:
Marchio a parte per i puristi del brand, sinceramente un pò mi sto mangiando le mani... Fosse uscita l'anno scorso, con quello che ho speso per il Caad+ruote me la portavo a casa allo stesso prezzo con Ultegra Di2 e le Mavic C40!!
Io poi la trovo bellissima: http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-740-cf-id_8339669.html

Tra l'altro per te è la bici del diavolo: è fatta da FRANCESI, è in CARBONIO, ha il cambio SHIMANO-ELETTRONICO, ha le ruote FULL CARBON. Se avesse pure il powermeter integrato andresti a tirargli l'acqua santa sopra!! :rosik::rosik::rosik:
No comment.
Poi le sai, per il resto io non sono da bici di fighetti

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se si guarda solo il prezzo, per X ragioni, ormai Btwin è molto più competitiva anche di Rose, Canyon e Pepino.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarla la Ultra (la Mach sì e mi ci ero trovato molto bene) e nemmeno le altre per cui qualitativamente non saprei dire cosa sia meglio.

Nono figurati!! Però in Decathlon l'anno scorso avrei avuto un grosso sconto! :mrgreen:

Bahhhhh. Il valore è sempre dato da itesa tra ci vende e chi compra. Se te la vengono a cercare è un conto, se vuoi vendere un altro.
X mollare la mia , cosa che non farei mai, se non scuciono il doppio di quanto le ho dato manco mi giro a vedere chi la vuole

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao.

Com'è andata?

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Dunque. Per Sampeyre da Sampeyre nessun problema. Si sale tranquillamente.
Poi la mia capa ha deciso pure per l'esischie.
Qua fino all'ultima marga si sale tranquillamente.
Poi per un 500 metri a tratti solo su una piccola lingua di asfalto a fianco della neve.
Ai -500 si deve passare per un 100 metri , sui resti di una slavina. La curva del colle e ancora innevata.
A scendere su castelmagno ci sono ancora alcuni tratti da fare bici in spalla.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
niente mi sa che lascio perdere la mia idea...i francesi chiudono tutto alle 12, troppo presto per pensare di fare entrambi i versanti e tornare in cima all'agnello entro quell'ora.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Azz 1400! Se non ricordo male il pian pra era a 1100.
A me come pendenza quelle fino al ristorante basta e avanza :)
A ma tu sei andato a Pian Pra! Cioè hai passato Rorà con il tratto in pavè poi uscendo dal paese hai fatto un tornante a destra, prosegui in salita poi spiana e poi c'è uno strappo di 500m al 15% e oltre giusto?

Io mi riferivo a tutt'altra zona, uscendo da Rorà invece di fare il tornante a destra tiri dritto verso il parco montano e poi ancora in salita verso il Curnour.

Rorà -> Pian Pra sono circa 2.5km
Rorà -> Curnour sono circa 6.8km https://www.strava.com/segments/12189610

Ti consiglio di tornare e fare la salita del Curnour, da Lusernetta dove c'è la rotondina dello stabilimento dell'acqua fino in cima sono 14km al 6.4% circa, non ci sono pezzi dritti come lo strappo poco sotto Pian Pra.

Ti consiglio anche questa da Torre Pellice, molto dolce come salita e asfalto ottimo https://www.strava.com/segments/5084045
Tiagra... devo vedere se la Pedivella dura ace stages monta.
Tu non hai il DA 7800? sai se la Pedivella del 7800 monta su quella guarnitura Tiagra?
monta senza problemi, le misure sono identiche. che poi tra l'altro io dovrei usare una pedivella 175 e l'altra 170 perchè ho una gamba 5mm più lunga ma non ho mai adottato questo accorgimento.

Ultima modifica:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
comunque non so voi ma a me è passata la voglia di andare a vedere il giro, col fatto che chiudono le strade anche ai ciclisti 2 ore prima del passaggio della corsa sei obbligato ad aspettare un'eternità, alla fine "butti via" almeno mezza giornata per ben che vada....preferisco stare a casa a fare quel che devo e guardarmi il finale di tappa in tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.