Inizio da principiante, Quale bici scegliere con 1400 Euro ?

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Congratulazioni, ora il dramma e alle spalle e si puo' cominciare a pedalare o-o

Magari parti un po' con calma per prendere confidenza con le varie prese e i freni, a me ci sono volute un paio di discese per acquisire sicurezza con le leve.

Come suggeriva un altro utente magari i primi giri si potrebbe girare con le gomme un po' piu' comode, verso i 7.5 piuttosto degli ~8.5 che dovrebbero essere il massimo. Cosi' ci si smonta un po' meno mentre ci si abitua a posizione e sella, sempre che non si rischi ti pizzicare le camere.

Io comunque alterno con la MTB, fare piu' di 2 ore tutti i giorni con la BDC non e' ancora nelle mie ossa, meno male che domani e' brutto e mi riposo :)

Gran bella bici, congratulazioni :-x

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie a tutti, ma la prima uscita la farò in un parco asfaltato dove praticamente non c'è nessuno, devo prendere confidenza sia con tutta la bici che con questi tipi di pedali...

Per la pressione mi sa che comprerò una pompa con indicatore, perchè non ho quella dove posso vedere il confiaggio :mrgreen:
Come portaborracce tutto nero ci sta o è antiestetico ?

Edit, questione pompe ne prendo una cosi la uso che la mtb invece di toccare sempre il copertone ;nonzo%
Ne ho vista una molto basilare da deca http://www.decathlon.it/pompa-a-piede-flp-5000-id_8303706.html costa poco non so la qualità, conviene spendere 10 euro in più e prendere questa ? http://www.decathlon.it/pompa-bici-fp-30-id_8216505.html

pepperelly

Novellino
22 Aprile 2016
59
2
Visita sito
Bici
Caad8
Grazie a tutti, ma la prima uscita la farò in un parco asfaltato dove praticamente non c'è nessuno, devo prendere confidenza sia con tutta la bici che con questi tipi di pedali...

Per la pressione mi sa che comprerò una pompa con indicatore, perchè non ho quella dove posso vedere il confiaggio :mrgreen:

Come portaborracce tutto nero ci sta o è antiestetico ?

Edit, questione pompe ne prendo una cosi la uso che la mtb invece di toccare sempre il copertone ;nonzo%

Ne ho vista una molto basilare da deca http://www.decathlon.it/pompa-a-piede-flp-5000-id_8303706.html costa poco non so la qualità, conviene spendere 10 euro in più e prendere questa ? http://www.decathlon.it/pompa-bici-fp-30-id_8216505.html

Fatti regalare un erogatore e due cartucce Co2 dal sivende quando la ritiri giusto per compensare l'attesa è poi prenditi una pompa seria da garage...
Io ho fatto così [emoji16]
Ps: finché non ti serve quella del deca fa la sua figura... Quando ti serve sono dolori.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.519
11.043
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io ho la pompa del Deca da qualche anno, e fa il suo dovere. Magari non prendere proprio la più economica, ricordati che per gonfiare bene a 8.0 deve poter arrivare a 10...

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si, ho gli SPD sulla MTB, i pedali per bdc hanno lo stesso meccanismo di sgancio ? Dovrebbero arrivare la prossima settimana insieme alle mavic, se ho fortuna venerdi ✌

Per la pompa si va di deca..

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ho io conto di continuare a usare gli SPD da MTB anche sulla corsa: non mi alletta l'idea di rischiare di finire per terra camminando con delle scarpette senza suola.

Magari prendero' un paio di quei pedali mono faccia con la gabbietta per aumentare la superficie di contatto ma per il momento 3 ore sono riuscito a farle con gli XT quindi non mi lamento.

I prossimi acquisti per me saranno abiti chiari ora che non devo piu' rotolarmi tra rovi e sterrati, magari un casco giallo fluo per rendermi piu' visibile agli automobilisti rispetto al mio nero. E pure di una taglia in meno dato che sto dimagrendo un tot :) , mi faccio un regalo quando raggiungo i -10kg.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi ha appena telefonato il sivende, niente la caad12 105 non c'è più! Ma stiamo scherzando ? Veramente non ho parole un delusione dopo l'altra, non ho ancora finito di cercare quindi... a dire che pensavo di pedalare e invece mi attacco :cry: Mi ha offerto la versione ultegra rossaa 1600 euro, si sale però molto di prezzo... (A me piace veramente molto..)

Che dire, non so più cosa fare.. La canyon non ha messo nemmeno nulla, dovrei indirizzarmi su un altra marca o prendere la ultegra..

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.575
693
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi ha appena telefonato il sivende, niente la caad12 105 non c'è più! Ma stiamo scherzando ? Veramente non ho parole un delusione dopo l'altra, non ho ancora finito di cercare quindi... a dire che pensavo di pedalare e invece mi attacco :cry: Mi ha offerto la versione ultegra rossaa 1600 euro, si sale però molto di prezzo... (A me piace veramente molto..)

Che dire, non so più cosa fare.. La canyon non ha messo nemmeno nulla, dovrei indirizzarmi su un altra marca o prendere la ultegra..

Quindi l altro negoziante aveva ragione
Roba da matti
Certo con l ultegra è veramente una bella
Bici ma i soldi sono i tuoi e più spendi più hai
Come da per tutto

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
1600 euro con ruote Acksium? No grazie. Per altro non e' che con l'ultrega si vada piu' forte...
Bisogna che scenda di prezzo e comunque a te sarebbe piu' utile un upgrade di ruote che di gruppo dovendo pagare di piu', a quel punto la canyon Ultimate AL SLX 9.0 con sponsoring esce a 1.549 € + spedizioni.

C'e' anche da dire che questo e' il periodo peggiore per comprare una bici, io aspetterei se si trova un'occasione online, oppure girare per negozi e cercare qualcosa in pronta consegna che possa essere scontato.

Se no' entra nell'ordine di idee di prendere la bici in autunno quando tutta 'sta roba sara' in sconto.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi passi per favore il link dello sponsoring ? Non lo trovo.. Comunque non sono iscritto a nessuna squadra per ora quindi no verrebbe accettata credo..

La caad12 ultegra però è bellissima esteticamente..

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
- https://www.canyon.com/it/service/sponsoring/
Be' se vuoi fare gare immagino ti convenga iscriverti in qualche squadra, anche per l'assicurazione.

Se ne era gia' parlato: bici atleti, telai atleti, assistenza...
Che fai: ti compri tutto e paghi tutto a prezzo pieno e poi dopo scopri che una squadra ti puo' passare la roba a prezzi ridotti?

Facile che ti possano anche mettere direttamente in bici con qualcosa che hanno disponibile per fare qualche giro e poi quando hai le idee chiare su cosa ti serve se ne riparli...
E nel frattempo trovi un'occasione o ti passa una bici un compagno, tanto quando inizi a far gare mica ti serve l'ultimo modello.

Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Ha molto più senso la caad12 ultegra a 1600 che la 105 a 1300... Non solo per l'ultegra, è montata meglio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Congratulazioni!

Mi dici poi come ti trovi con i pedali SPD-SL rispetto ai SPD?

Io sto guardando delle scarpe bianche per la bici da corsa e gia' che ci sono potrei anche cambiare tipo di pedali rispetto agli SPD da MTB che sto usando.

...oppure prendere delle scarpe da XC toste con la suola in carbonio (cosi' potrei usarle anche sulla MTB) e dei pedali SPD con superficie superiore rispetto agli XT per la BDC.

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Presa la Caad12 ultegra a 1500€ il 25% di sconto (500 euro), detto questo basta, speriamo arrivi presto che non ce la faccio più ad aspettare... :mrgreen:
Ottima scelta!
Ora aiutaci ad ottenere lo stesso prezzo 😂
Se cambierai le ruote, avrai un mezzo da fare invidia a tanti amatori seri.
Ancora complimenti!

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Congratulazioni!

Mi dici poi come ti trovi con i pedali SPD-SL rispetto ai SPD?

Io sto guardando delle scarpe bianche per la bici da corsa e gia' che ci sono potrei anche cambiare tipo di pedali rispetto agli SPD da MTB che sto usando.

...oppure prendere delle scarpe da XC toste con la suola in carbonio (cosi' potrei usarle anche sulla MTB) e dei pedali SPD con superficie superiore rispetto agli XT per la BDC.

Si, va bene, tanto il primo giro lo faccio tranquillo per prendere confidenza con la bici, se vedo che li riesco ad adoperare subito bene nel pomeriggio faccio un po' di strada in salita per vedere la differenza di pedalata rispetto alla MTB.

Per le scarpe io ho preso delle Mavic 2015 scontate di oltre il 50% su CRC, sto ancora aspettando che arrivino. Pure quella dei pedali é una buona idea, c'é ne sono molto con la superfie d'appoggio più grande.

Darky

Novellino
7 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
radon
Anch'io preso il caad12 ultegra, ROSSO:mrgreen:, che bomba ragazzi, guardo il telaio e non riesco a vedere neanche le saldature, strepitoso...1400+spedizione (bici test 6-7 ore di rullo) preso i pedali look blade2 scarpe dmt con boa e devo valutare per la srl di sella italia...per ora non mi lamento dell'originale! Soddisfattissimo