20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Boh , a sto punto è quasi impossibile farr previsioni. Ma se quello che si vede segue un minimo di logica...Nibali non può non essere il favorito, con in Chaves visto in serie difficoltà che può saltare sulla lombarda e in Kruiswick a pezzi per tutto quello che gli è successo.
Nibali tornato di colpo quello del 2014 che andava come una moto , nessuno poteva prenderlo . Tanto meno la sua squadra non se lo aspettava visto che solo martedì la menavano con analisi mediche a cui sottoporlo.
Se oggi ha dato un minuto a chaves , perché non può farlo anche domani?
Se ci fosse stato un arrivo in salita di 10km ne sarei quasi sicuro. Ma con la lombarda in mezzo, solo gli ultimi due km in salita , e una discesa dove chaves ha dimostrato di essere suo pari, dovrà fare una altra imprese sulla lombarda e fare li la tappa.
Perché mi pare difficile che chaves possa perdere 40s on 2km al 9%...
Però dopo quello che abbiamo visto , la logica nel ciclismo non esiste

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Non mi dispiace se vincerà uno fra Nibali o Chaves, ma voglio fare il tifo per Kruijswijk perché ha dimostrato di essere il più forte in salita e non mi va che perda il Giro per una caduta.

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
per me hanno sbagliato la preparazione , ma credo non lo ammetteranno mai ... Nibali rischia seriamente di perdere questo Giro per una manciata di secondi , perchè domani non sarà facile ,
e fatta la tara ai pro e contro , ai salti di catena ed alle cadute , non ci stavano 5' tra l'olandese ed il siciliano ,
una buona metà sono frutto di errori e nervosismo di Vincenzo ,
l'Astana è già recidiva anche con Aru e Landa nel giro dell'anno scorso , quello vinto da Contador ,
fa bene Vincenzo a cambiare aria...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
bravi tutti,un giro combattuttissimo con morti e risorti ogni giorno.domani sarà fuoco e fiamme,a parità di condizione e vedendo le pendenze medie,domani mi gioco Nibali,son salite da Tour nn durissime,non da scalatori puri,penso che domani uno come Scarponi pedalerà anche con le orecchie per star con Nibali finchè può

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.858
7.523
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Concordo in pieno, ma il ciclismo è anche questo... in ogni caso il migliore al giro 2016 è comunque Kruijswijk
Non mi dispiace se vincerà uno fra Nibali o Chaves, ma voglio fare il tifo per Kruijswijk perché ha dimostrato di essere il più forte in salita e non mi va che perda il Giro per una caduta.

si parte piano e dopo si rallenta..

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Domani Kruijswijk o salta o stacca tutti in modo abissale tipo Contador all'Alpe d'Huez 2011:wacko: . Prevodo fuoco e fiamme sulla bonnette da parte di Krujswijk e valverde

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Domani Kruijswijk o salta o stacca tutti in modo abissale tipo Contador all'Alpe d'Huez 2011:wacko: . Prevodo fuoco e fiamme sulla bonnette da parte di Krujswijk e valverde
Leggendo le interviste , k è molto dolorante alla schiena, ha detto testualmente che ha perso il giro con quell'errore. ...
Mi sa che domani sarà già tanto se riesce a contenere Valverde e fare terzo

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.201
7.031
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io non darei per vinto Kruijsweijk. Oggi ha fatto un numero incredibile. Ha tirato tutta la pianura da solo perdendo solo un minuto da quelli avanti che erano una decina (con gregari che tiravano alla morte) e dopo tutto questo ha perso solo un minuto e mezzo da Nibali (e meno di un minuto da Chavez) sulla salita finale. Le gambe migliori le ha lui e se si riprende di testa ce la può fare. Deve recuperare "solo" un minuto da Chavez e 20" da Nibali. E domani la sua squadra non conta nulla perché sarà L'Astana che dovrà fare la corsa sulle prime due salite. Lui può stare a ruota e scattare a metà dell'ultima salita.
A me Chavez sta simpaticissimo (Nibali un po' meno ma sarei comunque contento se vincesse) però domani tiferò per Kruijsweijk perché se lo merita e perché perdere un giro così sarebbe davvero troppo...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.201
7.031
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Kruijswijk deve recuperare solo un minuto. Non gli serve partire troppo presto. Può aspettare l'ultima salita senza problemi.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
si, però attaccò a 100km dal traguardo

questo certo o-o

comunque mi correggo, pensandoci meglio diede pochi secondi ad evans e gli schleck, la maglia gialla fino a quel momento era ancora su uno splendido voeckler (so che a molti non sta simpatico, ma per me era un grande o-o ) che saltò proprio in quella tappa perchè si mise a rispondere direttamente fin dall'inizio

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
quell'anno Voeckler rischiò seriamente di vincere il tour, prese la maglia gialla e tutti pensarono che tanto poi nella terza settimana sarebbe saltato, la perse per un soffio

se non ricordo male fece anche bene l'ultima crono (rispetto al suo solito)...chissà se contador non avesse attaccato in quella tappa, o se saggiamente voeckler non avesse risposto subito :mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Kruijsweijk
sarebbe crudele se perdesse perlomeno il podio ma ha commesso un errore e bisogna vedere domani come sta fisicamente perche le botte si faranno sentire