Garmin fenix 3

michele71

Novellino
19 Maggio 2011
37
2
Bassa Brianza
Visita sito
Bici
Caad 10 2015,Canyon am 8.0
Ciao a tutti.
Premetto che possiedo un garmin edge 705 abbinato al p2max, e che funziona ancora alla grande.

Volevo farmi come regalo per il compleanno il nuovo edge 520,ma poi mi sono imbattuto in questo orologio,e mi è balenata l'idea che potesse sostituirlo o affiancarlo, nell'attesa magari di un nuovo modello e della rottura del 705.

Lo userei anche in piscina per il periodo invernale, in palestra per cross training e per correre,sempre abbinandolo alla fascia cardio.

Uso GC per monitorare gli allenamenti.

Vi chiedo, può essere una buona scelta.E'possibile scaricare e analizzare tutte le attività su GC e monitorare il tss e altro.
E per ultimo funziona l'abbinamento con il p2max.
Qualcuno lo usa,impressioni ecc.?

michele
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti.
Premetto che possiedo un garmin edge 705 abbinato al p2max, e che funziona ancora alla grande.

Volevo farmi come regalo per il compleanno il nuovo edge 520,ma poi mi sono imbattuto in questo orologio,e mi è balenata l'idea che potesse sostituirlo o affiancarlo, nell'attesa magari di un nuovo modello e della rottura del 705.

Lo userei anche in piscina per il periodo invernale, in palestra per cross training e per correre,sempre abbinandolo alla fascia cardio.

Uso GC per monitorare gli allenamenti.

Vi chiedo, può essere una buona scelta.E'possibile scaricare e analizzare tutte le attività su GC e monitorare il tss e altro.
E per ultimo funziona l'abbinamento con il p2max.
Qualcuno lo usa,impressioni ecc.?

michele
Ciao, il F3 lo uso dalla scorso marzo solo per corse, nuoto e palestra. Ho provato a usarlo in bici e funziona bene correttamente con tutti i dispositivi ant+, ma poi ho continuato a usare l edge. Ovviamente il fenix lo uso come orologio di tutti i giorni. Buona autonomia e carino pure da vedere, e con display IQ ci installi parecchie cosucce utili e sfiziose. Ottimamente integrato con il Connect.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

michele71

Novellino
19 Maggio 2011
37
2
Bassa Brianza
Visita sito
Bici
Caad 10 2015,Canyon am 8.0
Bärele;5460110 ha scritto:
Ciao, il F3 lo uso dalla scorso marzo solo per corse, nuoto e palestra. Ho provato a usarlo in bici e funziona bene correttamente con tutti i dispositivi ant+, ma poi ho continuato a usare l edge. Ovviamente il fenix lo uso come orologio di tutti i giorni. Buona autonomia e carino pure da vedere, e con display IQ ci installi parecchie cosucce utili e sfiziose. Ottimamente integrato con il Connect.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie,poi dirmi se posso visualizzare la potenza,ad esempio a 10 sec.,in unico campo in modo da avere una buona lettura in bici con lo strumento sul manubrio.
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Ciao raga,
appena acquistato un F3, molto soddisfatto per tutto ciò che ho visto finora , tranne una cosa: i caratteri speciali tipo "à" oppure "ì" non vengono visualizzati correttamente (vedi foto).

Fatto gli aggiornamenti proposti + reset, ma nulla.
'Sta cosa mi indispone un po' per un oggetto di quel livello ... ma possibile mai??
Qualcuno ha lo stesso problema?

Ciao, grazie
 

Allegati

  • GarF3.jpg
    GarF3.jpg
    166,5 KB · Visite: 68

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Ciao raga,
appena acquistato un F3, molto soddisfatto per tutto ciò che ho visto finora , tranne una cosa: i caratteri speciali tipo "à" oppure "ì" non vengono visualizzati correttamente (vedi foto).

Fatto gli aggiornamenti proposti + reset, ma nulla.
'Sta cosa mi indispone un po' per un oggetto di quel livello ... ma possibile mai??
Qualcuno ha lo stesso problema?

Ciao, grazie

Mi rispondo da solo e condivido, casomai qualcuno ne avesse bisogno.

da runningforum.it:

carica su pc questo file:
https://mega.nz/#!8Qc2jaDa!mKutjvE730uzpicwr8PtSMm9X8U97mRPLAA7GhsfB4s

Poi collega tramite cavo usb/plug Garmin il Fenix 3 al pc. Da esplora risorse o altro file manager (in base al tuo OS del pc) individua la memoria del Fenix, aprila e posizionati su GARMIN/TEXT. Lì dentro troverai diversi file .ln2 tra cui italian.ln2. A questo punto copia il file precedentemente scaricato in quella cartella contenente gli .ln2 (se ti chiede di eliminare il vecchio, se presente, conferma). Fatto.
Ora disconnetti il Garmin dal pc e vedrai che partirà una piccola sessione di aggiornamento (dura pochissimi secondi) dopo di che avrai il tuo Fenix con la lingua italiana corretta.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma state parlando del Garmin Fenix 3 Sapphire? Stavo pensando di prenderlo in sostituzione del mio VivoActive. Consigliato?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Qualcuno mi sa dire le principali differenze tra il Fenix 2 l.'Xt920 e il Fenix 3? Sembrano molto simili, specie il Fenix 2 e il 920, ma il prezzo differisce molto. Il 3 ha in più solo il battito rilevato direttamente dal polso? Sono tutti e 3 Bluetooth?
 
Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Appena preso un Fenix 3 da usare come computeruno x la bici. Ho anche garmin vector... Purtoppo avevo un vecchio edge 500 perso durante un'uscita e mi seccava prendere un 520 a 270 euro quando a 350 posso prendere uno smartwhatch molto più completo...
Spero di non dovermene pentire :)
Pareri?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Qualcuno sa come aiutarmi?
Improvvisamente il display del mio Fenix 3 si è spento, ho provato con un soft reset e quando provo ad accenderlo la scritta garmin appare per qualche secondo per poi abbuiarsi di nuovo.
Che può essere successo?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] cos'è l'ultima cosa che gli hai fatto fare????
...se è un aggiornamento non riuscito e se lo riesci a vedere a pc guarda se nella cartella garmin c'è un file gupdate.gcd....se c'è eliminalo....
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Problema risolto, almeno per ora; sembra che la batteria abbia avuto un crollo verso il 20% residuo, rimesso in carica è partito ma sembra che il consumo sia anomalo.
Spero proprio che non stia morendo la batteria, non sono arrivato ancora a 2 anni...!?!?!?!?!?