Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
si anche i miei da 23, prima di montarli li ho pesati ed erano 240 gm precisi!!! troppo gomma hanno tolto , il battistrada è di 2mm, come fanno a durare??? , rimango allibito! io uso schwalbe in mtb da diversi anni e mi sono sempre trovato bene anche con i copertoni più leggeri e performanti c ho sempre fatto un onesto chilometraggio, ora mi vedo costretto a buttare due copertoni da 50 euro l uno. non posso neanche reclamare la garanzia , perchè per tornare a casa dopo le forature ho usato un bel po di attack gel dato che non sigillava il lattice, il taglio era troppo grande e non avevo la camera d aria , vedrò di mettere delle toppe interne per tubeless almeno le tengo per le uscite brevi

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
se sono i pro one da 23 devono pesare 235gr, io li ho presi proprio per questo

ho capito che si prendono per esaperare il peso.... ma visto che i precedenti che pesavano 245gr mi sono durati 600km mi chiedo quanto dureranno questi che sono adirittura nella parte bassa della tolleranza.....tutto qua. Di certo personalmente farò tesoro della lezione, almeno con Schwalbe.

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
si anche i miei da 23, prima di montarli li ho pesati ed erano 240 gm precisi!!! troppo gomma hanno tolto , il battistrada è di 2mm, come fanno a durare??? , rimango allibito! io uso schwalbe in mtb da diversi anni e mi sono sempre trovato bene anche con i copertoni più leggeri e performanti c ho sempre fatto un onesto chilometraggio

Guarda, io mi sono fatto un'idea, forse sbagliata ma per adesso la conservo... Schwalbe è forte con le coperture da MTB, ci sa fare e lavora bene mentre con le BDC è nel mucchio e non eccelle ed il progetto in questione ha dietro solo un gran marketing e basta! Hutchinson invece mi pare sia decisamente solo strada-oriented e focalizza in quella direzione le sue ricerche.
Ho usato parecchi copertoncini Hutchinson in passato senza mai badare al peso ma solo al prezzo.... Mai avuto problemi!! Al momento ne sto montando uno di recupero che avevo in giro tanto per tirare avanti in attesa di montare l'ultimo Pro one che userò e va ancora benone!!

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mah, gli one però non mi pare avessero tanti problemi, vero che nella mtb schwalbe spicca in qualità, mi pare comunque strano questo problema di qualità sui nuovi pro.
Forse presi dalla fretta di immettere sul mercato un prodotto prima dei concorrenti hanno cannato da qualche parte.
Sono però fiducioso che rimedieranno. I miei intanto vanno alla grande.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
anche i miei andavano alla grande!! fino ad ora, ma dopo 6-700 km di strade disastrate con molte buche e rattoppi hanno pagato dazio , magari tu stai in una zona con strade migliori e non avrai problemi prima dei 2k km

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mah, gli one però non mi pare avessero tanti problemi, vero che nella mtb schwalbe spicca in qualità, mi pare comunque strano questo problema di qualità sui nuovi pro.
Forse presi dalla fretta di immettere sul mercato un prodotto prima dei concorrenti hanno cannato da qualche parte.
Sono però fiducioso che rimedieranno. I miei intanto vanno alla grande.

In effetti la cosa strana è questa enorme differenza di prestazioni. O io ho avuto un gran cu... o effettivamente ci sono state delle partite di coperture fallate. Io dei miei sono strasoddisfatto, ci ho percorso circa 3000 km con 4 GF senza problemi e abito in Umbria quindi strade disastrate, sono pesante over 80KG. Ora mi sono arrivati una coppia di 25 e ne monterò uno a breve per aumentare il confort. Speriamo che non mi smentiscano :mrgreen::mrgreen:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
o effettivamente ci sono state delle partite di coperture fallate.
secondo me è capitato proprio quello

Io dei miei sono strasoddisfatto
io non tanto...

ci ho percorso circa 3000 km con 4 GF senza problemi e abito in Umbria quindi strade disastrate, sono pesante over 80KG.
mah non so se ci sono posti con strade così liscie, purtroppo.... :cry:
come usura non so ancora che dire. con un posteriore da 25 ci ho fatto 2.500 km o quasi. il battistrada mi sembrava ancora buono. l'ho smontato perchè devo sistemare due forature "strane"... anche io peso circa 80 kg :cry: la pro one post la tengo sempre a 7-7.5. ammesso che lo strumento attaccato alla pompa sia preciso.

a proposito di pompe.....
a [MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] han detto che bisogna che una pressione di 5.5 bar è insufficiente.
io mi domando una cosa: ma voi con la pompa che portate appresso riuscite a superare quella pressione?
io ho provato con due pompe che ho. certo sono piccole eleggere... credo siano decenti e le ho pagate (a buon prezzo) tra i 20 e i 30 euro (ciascuna)... entrambe dichiarate per 10 bar ovviamente... ma con molta fatica sono riuscito ad arrivare a 5-5.5. infatti porto le capsule di co2 proprio per poter gonfiare la camera in emergenza...

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
se porti il co2 , il lattice all interno del copertone si asciuga e forma grumi, per me e' meglio una pompa telescopica piu potente e un po piu ingombrante ma almeno vai sul sicuro

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
se porti il co2 , il lattice all interno del copertone si asciuga e forma grumi, per me e' meglio una pompa telescopica piu potente e un po piu ingombrante ma almeno vai sul sicuro

si. il co2 lo tengo per gonfiare la camera...

sulla pompa sono pienamente d'accordo, ma quale comprare? dicono tutti che la loro pompa gonfia a 10 bar, ma io non ci riesco.... :cry:

io con questa sono arrivato a 5.5
http://www.topeak.com/products/Pumps/hybridrocket_rx

e con questa solo a 5...
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/blackburn-air-stick-sl/123226/p

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
si. il co2 lo tengo per gonfiare la camera...

sulla pompa sono pienamente d'accordo, ma quale comprare? dicono tutti che la loro pompa gonfia a 10 bar, ma io non ci riesco.... :cry:

io con questa sono arrivato a 5.5
http://www.topeak.com/products/Pumps/hybridrocket_rx

e con questa solo a 5...
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/blackburn-air-stick-sl/123226/p

La Blackburn ce l'ho pure io ma non raggiungerà mai i 10 e inoltre sposta un volume d'aria talmente piccolo che per gonfiare un copertone da mtb ci vuole pazienza...

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Hai avuto coraggio ... dalle foto e dal video sul sito mi viene qualche forte dubbio sulla parte esterna di questo tubeless, non sembra liscia ma quasi granulosa...

Ci dirai !!!
speriamo che non mi sfracello alla prima discesa !! :lookaround:
non mi andava di spendere di nuovo piu di 50 euro per un copertone tb, in questo momento, devo già sostenere diverse spese per la mtb, poi dopo la delusione dei pro one mi serviva un copertone e proverò i race type - evo, l unica cosa che mi stupisce e mi fa ben sperare e la scritta made in japan e non made in taiwan, indonesia ecc ecc come succede per i piu grandi produttori , staremo a vedere mi sento un pò cavia ma mi piace sperimentare

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
speriamo che non mi sfracello alla prima discesa !! :lookaround:
non mi andava di spendere di nuovo piu di 50 euro per un copertone tb, in questo momento, devo già sostenere diverse spese per la mtb, poi dopo la delusione dei pro one mi serviva un copertone e proverò i race type - evo, l unica cosa che mi stupisce e mi fa ben sperare e la scritta made in japan e non made in taiwan, indonesia ecc ecc come succede per i piu grandi produttori , staremo a vedere mi sento un pò cavia ma mi piace sperimentare

Aspettiamo tutti con ansia la tua prova. o-o
Penso che se vanno bene al quel prezzo gli svuotiamo il magazzino :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] han detto che bisogna che una pressione di 5.5 bar è insufficiente.
io mi domando una cosa: ma voi con la pompa che portate appresso riuscite a superare quella pressione?

Ho chiesto a Schwalbe a quale pressione devo gonfiare i copertoni e mi hanno detto che il range è min 5 max 7,5 come da specifiche e che se uso pressioni basse però aumento il consumo e il rischio di forature.
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] però se ho capito bene hanno detto qualcosa di diverso. Non ricordo se aveva forato o se gli si era aperto il copertone in corrispondenza di una giunzione longitudinale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.