Guarda per me la "paura" del Caad=spada era il principale fattore che mi avrebbe fatto preferire una bici in carbonio.
Eppure, una volta fatta la scelta, fin dalla prima pedalata il feeling è stato ottimo. In salita hai tutta la rigidità che serve, ma poi in discesa non è scorbutica e sulle rugosità non va ad appesantire troppo la schiena. Nonostante l'alluminio è la posizione racing. Mai come adesso ho capito quanto sia importante la geometria giusta per il proprio fisico... Tutto il resto sono, quasi, solo palle!

Ho provato varie bici in carbonio e posso dire che in alcuni casi le ho trovate molto più secche del caad (però per onestà intellettuale devo anche specificare che ero sempre stato posizionato al momento).
Se dici che per la geometria dovrebbe adattarsi perfettamente a te, non avere paura!!