Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ho deciso di abbandonare l'idea synapse per il caad12...ora vedo in base a prezzi se ultegra o 105 modificato ultegra.. un consiglio sulla taglia...sono 173cm, 83 di cavallo e pedalo a 73.5...54 o 52??
Io direi 52 invece, per me la 54 e troppo grande

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Ottima bici con freni a disco ma per i miei gusti dovrei scendere 1 Kg e non è facile...incomincerei dalle ruote ma poi...? Piega è forcella sono in carbonio vero?

Io ho comprato la versione ultegra disc
Taglia 54...inizialmente pesava 8,5 kg
Poi ho sostituito ruote con delle ksyrium pro disc,porta borraccia con un might in carbonio,manubrio con un 3t in carbonio e sella con una San Marco mantra Carbon fx...
Ed ora è 7.9...avrei ancora qualcosina da sostituire ma penso di arrivare con i mie standard a 7.8 forse 7.7...so che c'è gente che sarebbe capace anche di arrivare ben oltre,ma fidati!
È una bomba!!!forse un po troppo rigida se devo trovare un difetto...
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Io ho comprato la versione ultegra disc
Taglia 54...inizialmente pesava 8,5 kg
Poi ho sostituito ruote con delle ksyrium pro disc,porta borraccia con un might in carbonio,manubrio con un 3t in carbonio e sella con una San Marco mantra Carbon fx...
Ed ora è 7.9...avrei ancora qualcosina da sostituire ma penso di arrivare con i mie standard a 7.8 forse 7.7...so che c'è gente che sarebbe capace anche di arrivare ben oltre,ma fidati!
È una bomba!!!forse un po troppo rigida se devo trovare un difetto...

Mi sa che conviene acquistare il solo telaio è forcella e magari come gruppo Sram force che preferisco,piega in carbonio e ruote più leggere.... Cosa ne dite? Senza spendere un patrimonio però, grazie.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
francesco "moser";5592909 ha scritto:
Stesse ruote in versione disc o caliper hanno molta differenza di peso e di prezzo?
E per il gruppo?
Non vorrei che x snellire una bici disc si debba svenarsi ancor di più che x una caliper.
Piccolo OT ...la pericolosità dei dischi nelle gare pro sarà uno scoglio difficilmente superabile a breve....questo avrà ripercussioni sul mercato....pensateci bene prima di spedere piu soldi per buttarsi in questo segmento ☺
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
infatti.....è anche per questo che non riesco a convincermi del tutto.
In più la maggior manutenzione da fare ,tempo da perdere,scocciature varie e soldi che alla fine spendi in più!!!
Mi piacerebbe provarla una bici con freni a disco e poi valutare....
Bohh....dicono che chi sia tutto un'altro mondo...
Fine OT anche x me:mrgreen:
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
e intanto le bici disc aumentano...chissà come mai?siamo tutti dei pirla?
Infatti molte aziende hanno investito...e non poco sui dischi riuscendo...inizialmente. ..a fare una certa pressione sull' UCI...ma il risultato è noto a tutti ...e ciò che non usano i pro il mercato lo digerisce a fatica...poi è altrettanto chiaro che i negozi che si sono riempiti il magazzino di bici col disco faranno discorsi completamente diversi da questo 😆 ma la realtà è questa.
Da ultimo...qui in Belgio dove la gente pedala veramente macinato km con qualsiasi condizione meteo e senza tante seghe mentali bici col disco non se ne vedono proprio e quei negozi che ci hanno provato le hanno quasi tutte sul groppone 😡
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Infatti molte aziende hanno investito...e non poco sui dischi riuscendo...inizialmente. ..a fare una certa pressione sull' UCI...ma il risultato è noto a tutti ...e ciò che non usano i pro il mercato lo digerisce a fatica...poi è altrettanto chiaro che i negozi che si sono riempiti il magazzino di bici col disco faranno discorsi completamente diversi da questo 😆 ma la realtà è questa.
Da ultimo...qui in Belgio dove la gente pedala veramente macinato km con qualsiasi condizione meteo e senza tante seghe mentali bici col disco non se ne vedono proprio e quei negozi che ci hanno provato le hanno quasi tutte sul groppone 😡

Chissene dei pro!
Uno sarà pur libero di fare la sua scelta?
Non capisco cosa intendi qui in Belgio dove la gente pedala veramente,senza tante seghe mentali...
Perché bisogna andare fino in Belgio per pedalare in tutte le condizioni durante tutto l'anno???


Qui non si tratta di SEGHE MENTALI,si tratta di nuovi concetti di pedalata...che tu ne sia favorevole o no non è poi così impostante almeno qui in ITALIA da quel che vedo
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Chissene dei pro!
Uno sarà pur libero di fare la sua scelta?
Non capisco cosa intendi qui in Belgio dove la gente pedala veramente,senza tante seghe mentali...
Perché bisogna andare fino in Belgio per pedalare in tutte le condizioni durante tutto l'anno???


Qui non si tratta di SEGHE MENTALI,si tratta di nuovi concetti di pedalata...che tu ne sia favorevole o no non è poi così impostante almeno qui in ITALIA da quel che vedo
A volte accettare un consiglio da chi è un tantino più dentro a certe cose potrebbe fare bene....ma come dici giustamente tu ...liberi tutti 😨
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
L'uci ha spiazzato i modaioli dei dischi, che armi e bagagli sono ora passati alla gravel, le case speravano nell'effetto gregge per sostituire le ottime bici che tutti noi abbiamo, gli è andata male.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi... Qua si parla d'altro però! Ci sono già tante discussioni su disk/non disk!! Ognuno ha le sue idee, e per quanto possano essere contrastanti ognuno ha legittime motivazioni... D'altronde ognuno di noi usa la bici in modi differenti pure, quindi ci sta che ognuno cerchi qualcosa di diverso!

Suvvia... La trasformiamo anche la nostra discussione in una guerra di religione o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Infatti molte aziende hanno investito...e non poco sui dischi riuscendo...inizialmente. ..a fare una certa pressione sull' UCI...ma il risultato è noto a tutti ...e ciò che non usano i pro il mercato lo digerisce a fatica...poi è altrettanto chiaro che i negozi che si sono riempiti il magazzino di bici col disco faranno discorsi completamente diversi da questo 😆 ma la realtà è questa.
Da ultimo...qui in Belgio dove la gente pedala veramente macinato km con qualsiasi condizione meteo e senza tante seghe mentali bici col disco non se ne vedono proprio e quei negozi che ci hanno provato le hanno quasi tutte sul groppone 😡
Pensa che tanti ciclisti sono diversi dai pro.
Prendi me , sono 2 metri per 96kg (adesso , prima addirittura 112).
Secondo te , a uno come me (fisicamente) che si fa tanta salita e quindi discesa non fa comodo un sistema frenante più performante anche a discapito del peso che è comunque alto a prescindere ?

Per carità poi se si parla di gare e di atleti di 50-60kg non ci metto bocca perché non è assolutamente il mio mondo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Pensa che tanti ciclisti sono diversi dai pro.
Prendi me , sono 2 metri per 96kg (adesso , prima addirittura 112).
Secondo te , a uno come me (fisicamente) che si fa tanta salita e quindi discesa non fa comodo un sistema frenante più performante anche a discapito del peso che è comunque alto a prescindere ?

Per carità poi se si parla di gare e di atleti di 50-60kg non ci metto bocca perché non è assolutamente il mio mondo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultimo OT e poi chiudo...sono d'accordissimo con te ...pensa che sono favorevole anche ai motorini elettrici sulle BDC ...se questi servono a persone non dotate di godersi una scalata allo Stelvio in tutta comodità. ..ma se risali al mio primo intervento era solo un avvisaglia del tipo....state all'occhio a spedere per qualcosa che ha futuro ancora incerto...ne più ne meno 😊
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Ultimo OT e poi chiudo...sono d'accordissimo con te ...pensa che sono favorevole anche ai motorini elettrici sulle BDC ...se questi servono a persone non dotate di godersi una scalata allo Stelvio in tutta comodità. ..ma se risali al mio primo intervento era solo un avvisaglia del tipo....state all'occhio a spedere per qualcosa che ha futuro ancora incerto...ne più ne meno 😊

mha....magri mi sbaglierò...ma io tutto questo terrorrismo sul non futuro delle bici disc non lo condivido,magari in Belgio che di salite penso sia scarso può essere...comunque non volevo in nessun modo aprire un dibattito su questa cosa mi dispiace dei pareri opposti...alla fine l'importante sia divertirsi
 

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.850
7.473
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Perché?
Nessuna polemica ma secondo me a una grande bici va abbinata una grande ruota.
Il gruppo ha importanza relativa....
Meglio un caad 12 con rzero e 105 che non un caad12 con durace e r4
Secondo me la differenza di prezzo tra il gruppo 105 e ultegra (circa 180 euro) non condiziona il prezzo totale della bici, per le ruote si che devi fare i conti con il portafoglio, ma qui entriamo nel campo delle opinioni e tutto ci può stare.....

da Asus zenpad di achetedao
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Appena tornato dal ciclista col preventivo per la caad12 ultegra colore rosso: 1600 euro,2 portaborraccia e kit foratura
Stavo pensando se fare cambiare subito a costo 0 il pacco pignoni da 28 col 32...visto che preferisco la pedalata agile a quella dura...nel caso del cambio occorre una maglia in piu alla catena e solo registrare diversamente il cambio?
Resto ancora indeciso sulla taglia tra 54 e 52...purtroppo non aveva quelle taglie da provare ma preferisco come in ambito mtb un bici un pelo piu lunga che corta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.