Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Appena tornato dal ciclista col preventivo per la caad12 ultegra colore rosso: 1600 euro,2 portaborraccia e kit foratura
Stavo pensando se fare cambiare subito a costo 0 il pacco pignoni da 28 col 32...visto che preferisco la pedalata agile a quella dura...nel caso del cambio occorre una maglia in piu alla catena e solo registrare diversamente il cambio?
Resto ancora indeciso sulla taglia tra 54 e 52...purtroppo non aveva quelle taglie da provare ma preferisco come in ambito mtb un bici un pelo piu lunga che corta

Ti ha fatto un'ottimo prezzo secondo me!! o-o
Sul 28-32 considera che (forse) c'è da cambiare la gabbia del cambio... In più una cassetta 11/32 presenta un pò di salti che in piano potrebbero essere mal digeriti. Io che preferisco pedalare agile, sia in piano che in salita, alla fine ho lasciato la cassetta 11/28 ma ho fatto cambiare lo spidering con un 50/34 (non proprio a costo zero dato che mi ha montato la guarnitura sisl)... Perchè del 52 in piano non sapevo proprio che farmene.

Poi ovviamente fai come preferisci, volevo solo dare il mio spunto dato che ci sono passato, proprio dove sei ora tu o-o
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Appena tornato dal ciclista col preventivo per la caad12 ultegra colore rosso: 1600 euro,2 portaborraccia e kit foratura
Stavo pensando se fare cambiare subito a costo 0 il pacco pignoni da 28 col 32...visto che preferisco la pedalata agile a quella dura...nel caso del cambio occorre una maglia in piu alla catena e solo registrare diversamente il cambio?
Resto ancora indeciso sulla taglia tra 54 e 52...purtroppo non aveva quelle taglie da provare ma preferisco come in ambito mtb un bici un pelo piu lunga che corta
Col 32 ci vuole la gabbia del cambio lunga....prova le due misure prima di comprare...dalle tue misure un 54 probabilmente andrebbe con una pipa da 10 ..che non è esteticamente il massimo per BDC. ..di regola ci si attesta su 12/11....I pro 13/14
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ti ha fatto un'ottimo prezzo secondo me!! o-o
Sul 28-32 considera che (forse) c'è da cambiare la gabbia del cambio... In più una cassetta 11/32 presenta un pò di salti che in piano potrebbero essere mal digeriti. Io che preferisco pedalare agile, sia in piano che in salita, alla fine ho lasciato la cassetta 11/28 ma ho fatto cambiare lo spidering con un 50/34 (non proprio a costo zero dato che mi ha montato la guarnitura sisl)... Perchè del 52 in piano non sapevo proprio che farmene.

Poi ovviamente fai come preferisci, volevo solo dare il mio spunto dato che ci sono passato, proprio dove sei ora tu o-o

Il prezzo ottimo me lo sono "meritato" con tutti i soldi che gli ho lasciato giu per le mtb...sa che se mi fa un misero 10% non mi vede piu ahahahaaha
In effetto non avevo pensato al cambio di guarnitura...oggi guardo un po le caratteristiche e vediamo,visto che non mi va di cambiare la gabbia sinceramente
Guarderó anche le geometrie per vedere le varie misure
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il prezzo ottimo me lo sono "meritato" con tutti i soldi che gli ho lasciato giu per le mtb...sa che se mi fa un misero 10% non mi vede piu ahahahaaha
In effetto non avevo pensato al cambio di guarnitura...oggi guardo un po le caratteristiche e vediamo,visto che non mi va di cambiare la gabbia sinceramente
Guarderó anche le geometrie per vedere le varie misure

Considera solo che non esiste (se non sono stato malamente preso in giro, ma non credo perchè mi sono documentato) la guarnitura a 8 braccia col 50/34; se vuoi il 50/34 sei obbligato a montare le Hollowgram Sisl che di listino vengono circa 200 €. Quindi se te le fai montare alla fine il 20 % diventa un 10 %... Non so dirti quanto possa valerne la pena perchè alla fine le corone a 8 braccia non le ho mai provate, però lo spidering OPI è qualcosa di eccezionale (sia esteticamente che funzionalmente) o-o
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Considera solo che non esiste (se non sono stato malamente preso in giro, ma non credo perchè mi sono documentato) la guarnitura a 8 braccia col 50/34; se vuoi il 50/34 sei obbligato a montare le Hollowgram Sisl che di listino vengono circa 200 €. Quindi se te le fai montare alla fine il 20 % diventa un 10 %... Non so dirti quanto possa valerne la pena perchè alla fine le corone a 8 braccia non le ho mai provate, però lo spidering OPI è qualcosa di eccezionale (sia esteticamente che funzionalmente) o-o

Ah ok...pensavo esistesse...credo che a questo punto non faró cambi,quei 200 euro per ora li tengo in tasca e magari li reinvesto in ruote belline piu avanti
Ora valuto bene le geometrie
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Considera solo che non esiste (se non sono stato malamente preso in giro, ma non credo perchè mi sono documentato) la guarnitura a 8 braccia col 50/34; se vuoi il 50/34 sei obbligato a montare le Hollowgram Sisl che di listino vengono circa 200 €. Quindi se te le fai montare alla fine il 20 % diventa un 10 %... Non so dirti quanto possa valerne la pena perchè alla fine le corone a 8 braccia non le ho mai provate, però lo spidering OPI è qualcosa di eccezionale (sia esteticamente che funzionalmente) o-o
Ma quando parli di hollowgram sisl intendi lo spidering a 10 braccia?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Appena tornato dal ciclista col preventivo per la caad12 ultegra colore rosso: 1600 euro,2 portaborraccia e kit foratura
Stavo pensando se fare cambiare subito a costo 0 il pacco pignoni da 28 col 32...visto che preferisco la pedalata agile a quella dura...nel caso del cambio occorre una maglia in piu alla catena e solo registrare diversamente il cambio?
Resto ancora indeciso sulla taglia tra 54 e 52...purtroppo non aveva quelle taglie da provare ma preferisco come in ambito mtb un bici un pelo piu lunga che corta
Ciao Nico, bellissimo il caad 12 ultegra rosso, ottimo prezzo, su esperienza diretta e personale ti posso dire che con la sua geometria il caad 12 andrebbe preso ul pelo più lungo, io lo volli provare un pò più corto, non fu il massimo ripeto proprio per la geometria che si ritrova.
In quanto ai rapporti specialmente se sei agli inizi, con la guarnitura 52/36 io mi giocherei la carta del pacco pignoni col 32, non necessaria ma agevole specialmente se farai dei bei muri accoppiata al 36 della guarnitura. o-o o-o
BUONE PEDALATE
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Nico, bellissimo il caad 12 ultegra rosso, ottimo prezzo, su esperienza diretta e personale ti posso dire che con la sua geometria il caad 12 andrebbe preso ul pelo più lungo, io lo volli provare un pò più corto, non fu il massimo ripeto proprio per la geometria che si ritrova.
In quanto ai rapporti specialmente se sei agli inizi, con la guarnitura 52/36 io mi giocherei la carta del pacco pignoni col 32, non necessaria ma agevole specialmente se farai dei bei muri accoppiata al 36 della guarnitura. o-o o-o
BUONE PEDALATE

Io lo volli, sempre lo volli, fortissimamente lo volli, ( V.Alfieri ) ahahahaah Grande Don Perigon un passato remoto poco usato al giorno d' oggi. o-o
 

milagro

Novellino
9 Novembre 2008
18
0
Visita sito
Bici
caad 12
Buonasera ragazzi,
volevo chiedere un informazione...
se volessi cambiare le corone della mia caad 12 105 per mettere la 50/34 che corone dovrei prendere?
Grazie in anticipo
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buonasera ragazzi,
volevo chiedere un informazione...
se volessi cambiare le corone della mia caad 12 105 per mettere la 50/34 che corone dovrei prendere?
Grazie in anticipo

Dipende... Se vuoi il top vai di spidering hollowgram sisl2 bellissimo e leggerissimo ma il costo si aggira intorno ai 200€.
Altrimenti se semplicemente vuoi sostituire quelle che hai con corone buone senza andare troppo il la con la spesa ti consiglio le FSA super chairing, così si chiamano. Sono ottime corone, anche belle esteticamente le ho montate anche io sul mio caad.
Altrimenti se volevi sapere solo quali sono compatibili, guarda solo che quelle nuove abbiamo giro bulloni 110 e puoi montare quelle che vuoi
 

milagro

Novellino
9 Novembre 2008
18
0
Visita sito
Bici
caad 12
Dipende... Se vuoi il top vai di spidering hollowgram sisl2 bellissimo e leggerissimo ma il costo si aggira intorno ai 200€.
Altrimenti se semplicemente vuoi sostituire quelle che hai con corone buone senza andare troppo il la con la spesa ti consiglio le FSA super chairing, così si chiamano. Sono ottime corone, anche belle esteticamente le ho montate anche io sul mio caad.
Altrimenti se volevi sapere solo quali sono compatibili, guarda solo che quelle nuove abbiamo giro bulloni 110 e puoi montare quelle che vuoi

Quelle che mi hai indicato della fsa sono quelle nere e argento?
Se si esistono tutte nere?
Grazie ancora.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io montato un mese fa euro 240 con regolazione cambio e deraglitore!
listino cannondale 280 euro...on line 220 euro, chi lo trova a meno bravoo-o
 

Allegati

  • 20160512_152258-1.jpg
    20160512_152258-1.jpg
    489,9 KB · Visite: 103

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quelle che mi hai indicato della fsa sono quelle nere e argento?
Se si esistono tutte nere?
Grazie ancora.

Intendi quell'argento che c'è verso l'interno?
Fidati che sul caad 12 ci sta benissimo, se le vuoi più nere ci sono le Fsa super chairings k-force.
Io ti ho consigliato questo modello perché sono tra le migliori secondo me, belle leggere ed efficienti, se comunque le vuoi tutte nere ci sono anche modelli più economici come quelle che sono già montate di serie.
 
Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io montato un mese fa euro 240 con regolazione cambio e deraglitore!
listino cannondale 280 euro...on line 220 euro, chi lo trova a meno bravoo-o

Sì hai ragione a meno di quella cifra in effetto è quasi impossibile trovarlo... ho scritto di 200€ perché non ricordavo la cifra esatta, mi ero fatto fare il prezzo dal negoziante ma poi ho lasciato perdere e ho dato precedenza all'upgrade di altri componenti.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ok 280 euro di listino per lo spidering sisl,ma quanto costa di listino lo spidering si 53/36?!...perche se lo faccio cambiare subito il negoziante mi fa pagare la differenza tra i 2 listini e magari,tiro a caso, ma con 120/150 euro lo prendo...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ok 280 euro di listino per lo spidering sisl,ma quanto costa di listino lo spidering si 53/36?!...perche se lo faccio cambiare subito il negoziante mi fa pagare la differenza tra i 2 listini e magari,tiro a caso, ma con 120/150 euro lo prendo...

Non saprei;nonzo%ma online il 53/39 lo si trova a 240 euro! Ma sei sicuro di tirare poi quei rapporti? Beato te io potevo optare per il 52/36 ma non mi sono fidato delle mie gambe e ho messo la 50/34:mrgreen:
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Non saprei;nonzo%ma online il 53/39 lo si trova a 240 euro! Ma sei sicuro di tirare poi quei rapporti? Beato te io potevo optare per il 52/36 ma non mi sono fidato delle mie gambe e ho messo la 50/34:mrgreen:

No no...non hai capito...io avrei di serie il 52/36...non mi spaventa il 52 ma il 36 per le salite...sono abituato al monocorona sulle mtb e sopratutto in salita mi piace salire agile...chiedevo appunto per cambiare il mio spidering con un 54/36 e nel caso prenderei anche io l'sisl ma solo se il conce mi ritira il mio spidering di serie e mi chiede max 150 per la differenza...se costa di piu la lascio cosi,tanto di salita in bdc credo di farne poca...per il resto triste pianura padana ahahaha
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
No no...non hai capito...io avrei di serie il 52/36...non mi spaventa il 52 ma il 36 per le salite...sono abituato al monocorona sulle mtb e sopratutto in salita mi piace salire agile...chiedevo appunto per cambiare il mio spidering con un 54/36 e nel caso prenderei anche io l'sisl ma solo se il conce mi ritira il mio spidering di serie e mi chiede max 150 per la differenza...se costa di piu la lascio cosi,tanto di salita in bdc credo di farne poca...per il resto triste pianura padana ahahaha

Chiaro ma le opi sono 53/39 o52/36 o 50/34 sicuramente chiedi al sivende l'eventuale permuta cosi non ci rimetterai troppi euro di conguaglioo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.