MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.552
- 910
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Appena tornato dal ciclista col preventivo per la caad12 ultegra colore rosso: 1600 euro,2 portaborraccia e kit foratura
Stavo pensando se fare cambiare subito a costo 0 il pacco pignoni da 28 col 32...visto che preferisco la pedalata agile a quella dura...nel caso del cambio occorre una maglia in piu alla catena e solo registrare diversamente il cambio?
Resto ancora indeciso sulla taglia tra 54 e 52...purtroppo non aveva quelle taglie da provare ma preferisco come in ambito mtb un bici un pelo piu lunga che corta
Ti ha fatto un'ottimo prezzo secondo me!!

Sul 28-32 considera che (forse) c'è da cambiare la gabbia del cambio... In più una cassetta 11/32 presenta un pò di salti che in piano potrebbero essere mal digeriti. Io che preferisco pedalare agile, sia in piano che in salita, alla fine ho lasciato la cassetta 11/28 ma ho fatto cambiare lo spidering con un 50/34 (non proprio a costo zero dato che mi ha montato la guarnitura sisl)... Perchè del 52 in piano non sapevo proprio che farmene.
Poi ovviamente fai come preferisci, volevo solo dare il mio spunto dato che ci sono passato, proprio dove sei ora tu

ma online il 53/39 lo si trova a 240 euro! Ma sei sicuro di tirare poi quei rapporti? Beato te io potevo optare per il 52/36 ma non mi sono fidato delle mie gambe e ho messo la 50/34