Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Se sei un fanatico di strava ne può valere la pena. Diversamente i segmenti li usi 3 volte e poi ti rompi e non sai più nemmeno di averli. Io faccio parte di questa categoria.

Grazie.
Facciamo che la prossima settimana provo a mettere il telefono sul manubrio mentre giro e vedo come mi trovo, per altro vorrei poter leggere i dati relativi alla mia performance (cardio, cadenza) mentre pedalo e magari dare un'occhio al ghost del PR di tanto in tanto.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
buongiorno, non so se stato già trattato questo argomento.
Ho un power stages abbinato al 520, ed ho notato che il garmin non mi avvisa quando la batteria dello stages si sta per scaricare, mentre il 500 me lo indicava.
Possibile??.... c'è qualche opzione che non ho attiva sul 520??

blue330

Novellino
2 Settembre 2013
12
0
Doberdo del Lago
Visita sito
Bici
Eclipse full carbon
Buongiorno.
Ho un Garmin 520 e una pedivella Stages 2016. Con il garmin sull'attacco manubrio tutto funziona perfettamente, invece mettendo il garmin sulla staffa frontale, i valori di potenza e cadenza spesso scendono a zero. A cosa è dovuto questo mancamento di segnale ANT+? Ho visto che a molti di voi succede, ma non ho trovato sul forum soluzioni.
Preciso che la batteria del sensore è nuova ed il garmin ha la ultima versione dell'aggiornamento.
Grazie

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao ragazzi... qualcuno è così gentile da linkarmi le open street maps??? grazie 🙏

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Buonasera ,
ho intenzione di comprare il 520 ma ho alcuni dubbi:

1)Nella confezione è compresa una fascia cardio e il sensore di cadenza?In caso negativo andrebbero bene fascia cardio e sensore cadenza del mio vecchio polar cs 400?

2)Per caricare percorsi su Strava è necessario connettere il dispositivo al Pc mediante USB?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Scusate un informazione... ho provveduto ad attivare le notifiche sul dispositivo garmin via blutooth con il cellulare, ma di chiamate in arrivo o sms e similari neanche l'ombra... il telefono è un windows phone della nokia... mi sorge il dubbio che non sia compatibile...
Grazie di eventuali risposte

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Scusate un informazione... ho provveduto ad attivare le notifiche sul dispositivo garmin via blutooth con il cellulare, ma di chiamate in arrivo o sms e similari neanche l'ombra... il telefono è un windows phone della nokia... mi sorge il dubbio che non sia compatibile...
Grazie di eventuali risposte
Hai provato di attivare le notifiche dall' app Garmin Connect?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Sarei interessato a questo garmin, posseggo gia il 500 ma molti mi hanno fatto notare che l'aggiornamento della percentuale istantanea e' molto ritardata. Gia con il 500 c'era questo ''problema'' e mi dava non poco fastidio. E' stato risolto con gli ultimi aggiornamenti ?
Ci sono altri problemi ''pesanti'' da imputare a questo dispositivo ?.
Grazie
Simone

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Devo decidere se prendere il 520 o il 1000.

Posto che fanno tutti e due le stesse cose e sparano fuori fin troppi dati:

ma questa mappa del 1000 con navigazione funziona bene ed è davvero utile?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sarei interessato a questo garmin, posseggo gia il 500 ma molti mi hanno fatto notare che l'aggiornamento della percentuale istantanea e' molto ritardata. Gia con il 500 c'era questo ''problema'' e mi dava non poco fastidio. E' stato risolto con gli ultimi aggiornamenti ?
Ci sono altri problemi ''pesanti'' da imputare a questo dispositivo ?.
Grazie
Simone

Immagino che tu per percentuale istantanea intenda quella della pendenza :bua:
Risposta breve: NO

Risposta più articolata: siccome non è un problema, ma il sistema funziona così, non c'è niente da risolvere, quindi gli (scarsi) programmatori Garimi rivolgono la loro attenzione altrove.

Per quello che mi riguarda, grossi problemi non ne trovo, leggo spesso di lamentele per il collegamento BT tra strumento e smartphone.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Devo decidere se prendere il 520 o il 1000.

Posto che fanno tutti e due le stesse cose e sparano fuori fin troppi dati:

ma questa mappa del 1000 con navigazione funziona bene ed è davvero utile?

La mappa funziona bene, se ti serve veramente lo puoi sapere solo tu.

Io, (la mia opinione vale 1) trovo il 1000 troppo grande. Lo uso solo quando devo percorrere strade sconosciute.
Col 520 mi trovo bene, ma se avesse un'altimetro barometrico userei solo il 25 che fa tutto quello che serve a me.

carlo

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Immagino che tu per percentuale istantanea intenda quella della pendenza :bua:
Risposta breve: NO

Risposta più articolata: siccome non è un problema, ma il sistema funziona così, non c'è niente da risolvere, quindi gli (scarsi) programmatori Garimi rivolgono la loro attenzione altrove.

Per quello che mi riguarda, grossi problemi non ne trovo, leggo spesso di lamentele per il collegamento BT tra strumento e smartphone.

carlo

Si la percentuale era quella della pendenza :sbianca:.... !!
La cosa non mi piace, potrebbe essere un buon motivo per non prenderlo.

Grazie della risposta ....

Ciao

Simone

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Si riesce come si faceva sul edge500 ad avere nel caso di 5 campi visualizzati .... Uno in grande alto e gli altri 4 piccoli sotto? Mi piaceva . Adesso li mette in verticale e tutti grandi uguali ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si riesce come si faceva sul edge500 ad avere nel caso di 5 campi visualizzati .... Uno in grande alto e gli altri 4 piccoli sotto? Mi piaceva . Adesso li mette in verticale e tutti grandi uguali ...

Direi che il layout lo decide lui in base a quanti campi visualizzi; credo che con un numero "pari" di campi visualizzati, questi siano tutti uguali, con uno "dispari" un campo risulti più grande.
Io ne ho 9 e il primo è al centro in alto e più grande, gli altri sono su due colonne più piccoli.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si la percentuale era quella della pendenza :sbianca:.... !!
La cosa non mi piace, potrebbe essere un buon motivo per non prenderlo.

Grazie della risposta ....

Ciao

Simone

Te ne devi fare una ragione. L'unica alternativa, che però non sono MAI riuscito a vedere dal vivo, è il CLINO che dispone di un vero inclinometro e quindi può misurare la pendenza come una bolla anche stando fermi.
Tutti gli altri usano la geometria e il povero cateto opposto all'angolo lo misurano con la cella barometrica che fa il possibile, ma poverina più di tanto non gliela fa. Ergo o un valore estremamente ballerino su brevi distanze o uno un poco più stabile su distanze più lunghe, ma sempre un valore da prendere "cum grano salis" data la poca risoluzione dell'altimetro.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.