Doping in altri sport

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Gli anabolizzanti mi sa che rimangono in circolo per molto tempo.
Da gennaio gli avranno fatto decine di test sangue e urine, sempre con esito negativo. Poi dopo cinque mesi prendono un campione che era risultato negativo e lo trovano positivo con dosi altissime?! Tra le altre cose un secondo test sugli anabolizzanti va ripetuto a pochi giorni dal primo. (nota bene sul Corriere on line anche Magnini dice che gli sembra strano questo risultato)
Non lo so, ma la faccenda puzza abbastanza in questo caso.
Poi mi sembra strano che Donati abbia preso una cantonata così grossa. Lui e Alex sono due personaggi scomodi per vari motivi, due bersagli facili dal momento che hanno iniziato a collaborare.
Vediamo come evolve

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se applicassimo il metodo donati a donati medesimo potremmo dire che è un medico dopatore. metodo donati capodacqua. moralizzare gli altri finchè la cacca non la pesti tu. ci godo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Gli anabolizzanti mi sa che rimangono in circolo per molto tempo.
Da gennaio gli avranno fatto decine di test sangue e urine, sempre con esito negativo. Poi dopo cinque mesi prendono un campione che era risultato negativo e lo trovano positivo con dosi altissime?! Tra le altre cose un secondo test sugli anabolizzanti va ripetuto a pochi giorni dal primo. (nota bene sul Corriere on line anche Magnini dice che gli sembra strano questo risultato)
Non lo so, ma la faccenda puzza abbastanza in questo caso.
Poi mi sembra strano che Donati abbia preso una cantonata così grossa. Lui e Alex sono due personaggi scomodi per vari motivi, due bersagli facili dal momento che hanno iniziato a collaborare.
Vediamo come evolve

Anch'io la vedo troppo sporca, e c'é qualcosa che puzza.
Personalmente penso che non si sarebbe neppure dovuto arrivare a questo epilogo, perchè Schwarzer era da squalificare a vita, come tutti quelli beccati positivi. I tempi sono ormai maturi per NON concedere un'altra chance a nessuno, nel senso che ora gli atleti devono sapere che chi sbaglia è fuori per sempre.
Io sono un ingenuo e prima di giudicare Schwarzer vorrei capire cosa sia successo (ammesso che si arrivi a capirlo), ma trovo veramente strano che un atleta possa essere così...fesso. Riccò dovrebbe essere un ricordo di tempi oscuri passati. Ma mai dire mai....

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Hors_Catégorie;5608935 ha scritto:
Schwazer
Dalla dichiarazione del legale difensore di Schwazer emerge che il test effettuato il primo di gennaio fosse risultato negativo, ma la stessa provetta, ritestata il 12 maggio, abbia data esito positivo agli anabolizzanti. Avranno utilizzata una nuova metodologia di analisi?
L’interesse maggiore è legato ai comunicati della IAAF, dove si capirà il perché di tale risultato. Quest’oggi sarà aria fritta, poi magari mi sbaglio…

Atletica Mezzofondo - gruppo Jama Aden
Lunedì mattina c’è stata una importante operazione in Spagna, a Barcellona, nell'albergo Arrahona dove, da tre anni a questa parte, ha base il gruppo guidato dall’allenatore Jama Aden.
Aden è l’allenatore della fortissima mezzofondista Genzebe Dibaba, detentrice del record mondiale femminile dei 1.500 mt.. Lo scorso dicembre è stata nominata atleta dell’anno 2015. Inoltre allena Ayanleh Souleiman (WR 1.000 m. indoor) e Abubaker Kaki (2 volte campione del mondo indoor dei 800 m). Nell’albergo c’era anche Tirunesh Dibaba, sorella di Genzebe plurimedagliata olimpica e mondiale nei 5.000 m. e 10.000 m. ma attualmente non sembra seguita dall’allenatore somalo. Fanno parte del gruppo numerosi mezzofondisti della Somalia, del Sudan, Gibuti, UK e Qatar.
Insieme all’allenatore è stato arrestato un fisioterapista marocchino.
L’indagine partì nel 2013. L’operazione è scattata verso le undici, al termine del primo allenamento della giornata. C'erano una trentina di atleti. Nelle camere dell’albergo hanno rinvenuto 60 siringhe usate, verranno analizzate, ed altre pre-riempite pronte all’uso. Sono stati trovati EPO, steroidi anabolizzanti, altre sostanze vietate e medicinali senza nome e privi di etichette. L’operazione è stata condotta dalla polizia catalana insieme all’Interpol e con l’ausilio di membri della IAAF che hanno sottoposto gli atleti ai prelievi sangue/urina.
Questa indagine potrebbe avere delle ripercussioni rilevanti.

Se qualcuno vuole approfondire segnalo:
http://www.dailymail.co.uk
http://www.letsrun.com
http://olympics.si.com

MA lo sport non era diventato più pulito?????? :-x:-x:-x:-x:-x

Per quanto riguarda Swarzer ho sentito ora su sky sport 24 parlare di testosterone... farsi beccare per questo mi sembra alquanto strano e poco professionale ( perchè anche nel doping esiste la professionalità)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Personalmente penso che non si sarebbe neppure dovuto arrivare a questo epilogo, perchè Schwarzer era da squalificare a vita, come tutti quelli beccati positivi. I tempi sono ormai maturi per NON concedere un'altra chance a nessuno, nel senso che ora gli atleti devono sapere che chi sbaglia è fuori per sempre.
Io sono un ingenuo e prima di giudicare Schwarzer vorrei capire cosa sia successo (ammesso che si arrivi a capirlo), ma trovo veramente strano che un atleta possa essere così...fesso. Riccò dovrebbe essere un ricordo di tempi oscuri passati. Ma mai dire mai....

E soprattutto quello che mi fa strano è che un campione testato negativo a gennaio risulti poi positivo a maggio. A meno che l'antidoping abbia scoperto sostanze a loro prima sconosciute e abbia ritestato i campioni per quella sostanza, come fu ad esempio nel caso del THG

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
MA lo sport non era diventato più pulito?????? :-x:-x:-x:-x:-x

à)

No, solo molto più scaltro[emoji6]

( perchè anche nel doping esiste la professionalità)

Nel doping ad altissimi livelli c'è tanta di quella professionalità che se ci fosse nella nostra politica avremmo risolto i problemi dell'Italia! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Piccola parentesi di perplessità (che col doping c'entra fino ad un certo punto, lo so): gli ispettori della IAAF si presentano al Quirinale per fare i prelievi ad un'atleta durante una cerimonia col Presidente della Repubblica??? :wacko:Ma cos'è diventata l'Italia nell'immaginario del resto del mondo? ;nonzo%Vorrei vederli presentarsi alla Casa Bianca, all'Eliseo... la security li avrebbe buttati in pasto ai coccodrilli...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

con gli atleti bisogna fare come con i mafiosi. Se fai i nomi dal primo all'ultimo di chi ti ha fatto i piano di assunzione, di chi ti procurava le sostanze e ti diceva quali prendere, di chi ti copriva ai controlli e via dicendo, due anni di stop.
Se non li fai squalifica a vita.
Se li fai e dalle indagini emerge che hai mentito o coperto qualcuno squalifica a vita.

gli atleti nello sport sono pedine spendibili. Se continui a bruciare atleti e in giro rimangono sempre i soliti ferrari conconi fuentes non cambia mai nulla

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Da come dicono il test di gennaio risulta negativo perché non sono stati cercati gli steroidi, dopo la performance dell'8 maggio un ispettore insospettito ha rifatto i test il 12 maggip cercando altro e sono saltati fuori gli steroidi, parlano di valori 11 volte superiori alla norma

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Piccola parentesi di perplessità (che col doping c'entra fino ad un certo punto, lo so): gli ispettori della IAAF si presentano al Quirinale per fare i prelievi ad un'atleta durante una cerimonia col Presidente della Repubblica??? :wacko:Ma cos'è diventata l'Italia nell'immaginario del resto del mondo? ;nonzo%Vorrei vederli presentarsi alla Casa Bianca, all'Eliseo... la security li avrebbe buttati in pasto ai coccodrilli...

Stessa cosa che ho pensato io.

Spero volessero solo verificare che fosse realmente lì, oppure scroccare un ingresso al quirinale.

Comunque si sta rasentando il ridicolo in certi sport come controlli a sorpresa, chi si sente bussare alla porta della camera d'albergo mentre in vacanza con la fidanzata, chi seguito al Quirinale, chi svegliato alle 4 di notte prima di in tappone alpino al giro.

In altri sport niente.

Quando useranno lo stesso metodo durante una competizione importante tipo gli europei di questi giorni?

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
se applicassimo il metodo donati a donati medesimo potremmo dire che è un medico dopatore. metodo donati capodacqua. moralizzare gli altri finchè la cacca non la pesti tu. ci godo.

Roberspierre è finito con la testa mozzata:mrgreen:

Si sono personaggi alquanto oscuri, verso cui non nutro una particolare simpatia..( eufemismo)

Ma c'è da dire che questa è una vicenda assai oscura...
Fai test a gennaio e non trovi nulla, poi a Maggio trovi livelli non coerenti fino a 11 volte e lo comunichi a circa 30 gg dai giochi di Rio? Mah....

Bisogna dire che in passato quelli della Iaaf a Donati avevano già cercato di incastrare un'altra atleta scambiando le provette..

Con le sue confessioni da furbetto l'altoatesiono aveva fatto ruzzolare molte teste dalle parti del coni...

Prova ad infilare un dito in covo di serpenti a sonagli..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Da come dicono il test di gennaio risulta negativo perché non sono stati cercati gli steroidi, dopo la performance dell'8 maggio un ispettore insospettito ha rifatto i test il 12 maggip cercando altro e sono saltati fuori gli steroidi, parlano di valori 11 volte superiori alla norma

Cioè, in pratica vanno talmente tanto alla ricerca di sostanze sofisticate che - ordinariamente - non cercano piu quelle basilari? ;nonzo%

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Cioè, in pratica vanno talmente tanto alla ricerca di sostanze sofisticate che - ordinariamente - non cercano piu quelle basilari? ;nonzo%

non lo so, lui era stato beccato per epo, quindi penso abbiano cercato epo ed affini, poi insospettiti dal risultato di maggio allora sono andati alla ricerca di tutto, ma e' solo una supposizione mia, non so come funziona l'antidoping, so che nel sangue se una cosa non la cerchi non la trovi,

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la cosa puzza molto.....la prima volta a gennaio esito negativo, poi la provetta viene ritestata il 12 maggio e ci sono grosse quantità di steroidi.....bah.....per me lo hanno messo in mezzo per non fargli fare le olimpiadi.....sta sulle palle a troppe persone....

Roberspierre è finito con la testa mozzata:mrgreen:

Si sono personaggi alquanto oscuri, verso cui non nutro una particolare simpatia..( eufemismo)

Ma c'è da dire che questa è una vicenda assai oscura...
Fai test a gennaio e non trovi nulla, poi a Maggio trovi livelli non coerenti fino a 11 volte e lo comunichi a circa 30 gg dai giochi di Rio? Mah....

Bisogna dire che in passato quelli della Iaaf a Donati avevano già cercato di incastrare un'altra atleta scambiando le provette..

Con le sue confessioni da furbetto l'altoatesiono aveva fatto ruzzolare molte teste dalle parti del coni...

Prova ad infilare un dito in covo di serpenti a sonagli..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Donati va punito dal sistema. E tramite Schwarzer questa è la vendetta del sistema contro Donati..e contro Schwarzer stesso.

Di norma non credo alle tesi complottistiche e mi baso sui dati di fatto e sulle evidenze. Stavolta il puzzo di marcio nella vicenda è più evidente della evidenza stessa che afferma che provette pulite prima, provette pulite dopo, e in questa più tracce di steroidi che globuli rossi e piastrine.......
Sempre più convinto che lo sport professionistico sia vero come il Wrestling. Mitico Hulk Hogan. Mi ha fatto sognare da bambino quando stava per essere schienato e col ditino faceva no e poi vinceva alla grande.........prima di capire che era tutto un teatrino. :yoga:
p.s. mi piaceva anche Miss Elizabeth, l'accompagnatrice di Randy Savage/Macho Man :mrgreen:

Ultima modifica:

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
866
139
Visita sito
Bici
scott

ma cavolo...se non cercano gli steroidi nelle analisi cosa cercano già alla prima volta??mah...stavolta, per me, è manomissione.
Certo che vado dietro a tanti...radiazione a vita alla prima volta e chiuso.
Poi gli errori ci possono sempre essere, magari lo 0,001%...pero' la sfiga nella vita c'è per tutti e le ingiustizie idem