Compagni Di Modena

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
il lago santo sarebbe?!?!?!?!
Arrivato a pievepelago procedi per la strada che porta al passo delle radici, dopo pochi km trovi una strada sulla sinistra con indicazioni per localita tagliole e lago santo. Sono 10km circa abbastanza duri. Si arriva al lago santo, che è posto esattamente sotto al monte giovo e al monte rondinaio. Un posto bellissimo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Arrivato a pievepelago procedi per la strada che porta al passo delle radici, dopo pochi km trovi una strada sulla sinistra con indicazioni per localita tagliole e lago santo. Sono 10km circa abbastanza duri. Si arriva al lago santo, che è posto esattamente sotto al monte giovo e al monte rondinaio. Un posto bellissimo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Descrizione precisa e dettagliata, il lago Santo è da visitare con e senza bici! o-o

il lago santo sarebbe?!?!?!?!

Te propria un "testa quadra"...:rosik:
:-x:-x:-x
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Descrizione precisa e dettagliata, il lago Santo è da visitare con e senza bici! o-o


@Pedalone della bassa

Te propria un "testa quadra"...:rosik:
:-x:-x:-x


Concordo in toto :asd:

ed aggiungo che la bdc è uno sport stupendo, ma diversificare è utile in molti ambiti, compreso quello sportivo e ciclistico. E se non fosse utile per la gamba è sicuramente utile per lo spirito andare a fare camminate o escursioni in mtb o ciaspole (ma con esperti veri!!!) in zone tipo Lago Santo, Scaffaiolo, Libro Aperto, Spigolino, Doganaccia, Cimone (quello sopra Piancavallaro), ecc...

o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.287
17.346
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh l'ho sempre detto, certe zone dell'appennino modenese dovrei proprio cominciare a visitarle.

whisp l'ho già detto che la zona appenninica modenese mi piace più di quella reggiana?!?!?

che bello il forum!!!!! o-o

per fortuna sembra essere tornato il caldo, e ri-comincero' a salire in quelle zone :mrgreen:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Per arrivare al lago bisogna fare gli ultimi 100-150 mt a piedi in una salitella abbastanza ripida che con le tacchette da bdc bon è il massimo, però si fà.
Qualcuno sà se la strada da Fanano alla Doganaccia e poi giù verso Bagni di Lucca è asfalta?
 

Allegati

  • DSC00370.jpg
    DSC00370.jpg
    471,1 KB · Visite: 13

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
131
3
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti...domani vorrei arrivare in cima alla salita oltre il lago Ninfa dopo il passo del Lupo....ho letto un po' in giro e più' o meno ci siamo..alcune domande:
1- dopo la sbarra problemi o si può passare tranquilli?
2-dalla sbarra alla vetta quanti km mancano? pendenza dalla sbarra alla vetta?
3-per tornare a Pievepelago devo rifare strada di andata per forza(scendendo da Sestola, Rio Lunato ecc..) oppure vedo da google map una strada che scende fino a Fiumalbo...è percorribile?
Grazie datemi info!!!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
1- nessun problema oltre la sbarra
2- dopo hai 5Km al 6% (spannometricamente parlando)
3- dal lago della ninfa partono 2 strade asfaltate: verso Sestola o Fanano... poi la sai
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
pignolo :asd:

... ma hai ragione :mrgreen: o-o

Scherzi a parte: dopo quanto tempo t'è passato il male al costato x le costole rotte? e il fiato?
Non ho fretta, sono a 31 giorni post incidente, ma sono curioso

In realtà.... non mi è MAI passato... ossia... la fase acuta dopo qualche mese (3/4???) ma ancora ad oggi sento bene la fòla.... quella parte mi è rimasta un pò "sensibile" quindi solo a toccarla faccio dei salti come un grillo.

Se per fiato intendi il recupero polmonare non troppo tempo (per tirare su le boccine :mrgreen:) ma in realtà non riesco più ad espandere il polmonazzo come prima, arrivo ad un certo punto e stop.... anche perchè ci sono dei zavaglini :-x (che mi hanno detto essere cicatrici pleuriche ;nonzo%) che quando gonfio mi fanno male.

C'è poi da dire che io mi ero scassato per bene (6 cotolette + pneumotorace + emotorace + milza sul badile - ma quella l'ho salvata - ed altre pippettine varie) per cui magari non faccio testo con il tuo caso... insomma per dirlo alla Rocky Balboa ero frollato per bene.:mrgreen:

Per i tempi... considera che il tutto è successo il 20 Maggio (2012 :wacko:) ed il 09 Luglio ero già in ciclo (pianinoooooooo)... ma le 2 sett. prima del 09 Luglio ero in ferie altrimenti avrei anticipato... tanto per far montare su la Zia.:angrymod::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.287
17.346
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao a tutti...domani vorrei arrivare in cima alla salita oltre il lago Ninfa dopo il passo del Lupo....ho letto un po' in giro e più' o meno ci siamo..alcune domande:
1- dopo la sbarra problemi o si può passare tranquilli?
2-dalla sbarra alla vetta quanti km mancano? pendenza dalla sbarra alla vetta?
3-per tornare a Pievepelago devo rifare strada di andata per forza(scendendo da Sestola, Rio Lunato ecc..) oppure vedo da google map una strada che scende fino a Fiumalbo...è percorribile?
Grazie datemi info!!!


mi raccomando le foto!!!!!!
fatto l'anno scorso, è uno dei posti più belli fatti in bdc. nulla da invidiare alle Alpi
se ti fermi al bar del lago della Ninfa, saluta la barista.........:mrgreen:
le borracce riempile alla fontana Bedini
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Cmq tornando (quasi) on topic, vi segnalo questo evento in quel di Frassinoro!

So che qua siamo bitumari, ma non si sa mai che a qualcuno interessino anche le ruote grasse.
Io sono su, ma non credo parteciperò. In MTB vado più forte in salita col rampichino che in discesa...:cry::cry::cry:
 

Allegati

  • 13502065_665345190285759_4999281578881902426_n.jpg
    13502065_665345190285759_4999281578881902426_n.jpg
    48,8 KB · Visite: 19

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Fatto un pezzo oggi in bdc
249ba9aa566ce23ec7bc3c6cada954aa.jpg



Inviato da Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ieri finalmente ho rifatto una delle mie salite preferite la panoramica di mochio fino al passo di centocroci. Se non l'avete mai fatta ve la straconsiglio, ha veramente dei panorami per me bellissimi. A proposito qualcuno ha l'altimetria della salita al passo da boccasuolo?
Alla fine ne è uscito un bel giro carpi-centocroci- carpi 160km.
71dd47a9c45cf2007962e2f68e7d5824.jpg
d8ccc304171d73d138a9499dc6e6bd72.jpg
26a814b3aa6c1410a837479b0cd5d118.jpg
52176606e2da72136653a262e65dcac1.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk