FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Peraltro sono problemi ben noti a priori

Non mi pare abbiano fatto questa pubblicità sul fatto che le ruote potessero perdere il colore della pista frenante

Domanda...quanti le avrebbero comprate se avessero saputo una cosa così a priori?

Io prutroppo sono rimasto fregato ed ora me le tengo.

Per fortuna si è scolorita solo la posteriore e la pista frenante non si è rovinata.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi pare abbiano fatto questa pubblicità sul fatto che le ruote potessero perdere il colore della pista frenante

Domanda...quanti le avrebbero comprate se avessero saputo una cosa così a priori?

Io prutroppo sono rimasto fregato ed ora me le tengo.

Per fortuna si è scolorita solo la posteriore e la pista frenante non si è rovinata.

Ma sul sito fulcrum (e sul campagnolo) o su un qualche pdf di li scaricabile, c'è scritto da qualche parte che la versione NITE è soggetta a scolorimento delle piste frenanti nere?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quindi possiamo dire ragionevolmente che oggi le Fulcrum Zero Nite hanno *superato* i problemi di "scolorimento precoce" piste frenenti e "raglio d'asino" in frenata? Oppure è ancora tutto affidato al... caso?

Sinceramente penso che non sia cambiato niente, i cerchi sono sempre quelli, non è uscita una nuova versione e i nuovi pattini non hanno risolto completamente il problema
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quindi possiamo dire ragionevolmente che oggi le Fulcrum Zero Nite hanno *superato* i problemi di "scolorimento precoce" piste frenenti e "raglio d'asino" in frenata? Oppure è ancora tutto affidato al... caso?

Per quanto riguarda le mie ti posso dire assolutamente si: ho scritto pure io a inizio gennaio su questo post per il problema del rumore in frenata (erano nuove di pacche) dopo circa 400-500 km la pista frenante ed i pattini si sono "gommati" e sono spariti tutti i rumori (inizialmente era davvero assordante).
Ho già preso parecchia acqua e le piste rimangono in buono stato.Chiaramente con il pattino sporco in frenata un minimo è abrasivo sulla pista e quindi guardando attentamente sulla pista qualche riga biancastra inizia ad emergere. Ma secondo me ci può stare, è un trattamento superficiale ed usandole è inevitabile.
Per me frenano decisamente meglio delle zero classiche (le ho avute prima di queste) ma hanno l'handicap del consumo pattini: 3000 km ed erano decisamente da cambiare. Ah dimenticavo: con i pattini nuovi per i primi 200 km è ricomparso l'asino che raglia, poi si è staccato in salita!:-x
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quanto riguarda le mie ti posso dire assolutamente si: ho scritto pure io a inizio gennaio su questo post per il problema del rumore in frenata (erano nuove di pacche) dopo circa 400-500 km la pista frenante ed i pattini si sono "gommati" e sono spariti tutti i rumori (inizialmente era davvero assordante).
Ho già preso parecchia acqua e le piste rimangono in buono stato.Chiaramente con il pattino sporco in frenata un minimo è abrasivo sulla pista e quindi guardando attentamente sulla pista qualche riga biancastra inizia ad emergere. Ma secondo me ci può stare, è un trattamento superficiale ed usandole è inevitabile.
Per me frenano decisamente meglio delle zero classiche (le ho avute prima di queste) ma hanno l'handicap del consumo pattini: 3000 km ed erano decisamente da cambiare. Ah dimenticavo: con i pattini nuovi per i primi 200 km è ricomparso l'asino che raglia, poi si è staccato in salita!:-x


Senza che nessuno si offenda, ma leggendo i tanti pareri dissonanti personalmente no acquisterei mai queste ruote, anche e sopratutto in ragione del prezzo.
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ci sta come ragionamento, io le ho trovate di serie sulla bici nuova ed ora ne sono contento, ma ammetto che se le avessi dovute prender io di mia spontanea volontà probabilmente avrei tenuto le zeri normali
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io purtroppo le ho prese appena uscite ma adesso come adesso non lo rifarei mai.

Appena possibile (a questo punto aspetto verso fine anno) mi faccio un bel paio di Zero (quelle classiche) che sono ottime e le Nite me le tengo come ruote da allenamento.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
Io le ho poco e non ho riscontrato alcun rumore strano.
Mi viene da pensare che chi ha i problemi dei "cerchi fischianti" abbia solo sbagliato il montaggio dei pattini,magari basta stringere con maggiore forza la brugola che fissa il portapattino al corpo freno.
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Io le ho provate tutte ed il meccanico mi ha assicurato che i pattini sono montati a regola d'arte ma le ruote continuano a ragliare.
Ho inviato due email a Fulcrum ma risposte zero ed anche questo non mi sembra corretto da una azienda del genere.
Secondo mè visto che il problema è stato segnalato da molti utenti, dovrebbero venire incontro a chi le ha acquistate, almeno proporre un cambio con un altro loro prodotto a prezzo favorevole!
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Ciao a tutti, dopo tre mail alla Fulcrum, oggi mi hanno risposto questo:

[FONT=&quot]Esiste una nuova mescola per i pattini freno in suo possesso, recentemente introdotta sul mercato, che annulla i problemi di rumorosità e vibrazioni parassite riscontrati su alcuni lotti di produzione. Il ricambio in questione ha codice commerciale BR-PEO500X1. La pregherei di contattare il suo rivenditore per una rapida fornitura a titolo completamente gratuito.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Speriamo in una soluzione, vi farò sapere!!!
[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]